PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappare si o no???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: rimappare si o no???

Messaggio da thewizard »

se non hai cambiato le frizioni.. non ti hanno rimappato un bel niente
:)

non è terrorismo, è REALTA'

Fabio/se non hai mappa prima/dopo è inutile che parli ancora ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Di sicuro dipende molto dal tipo di "piede" che uno ha ma,anche trattandola bene,io ad esempio,ho dovuto sostituirla a 125000 km,dopo averla rimappata intorno ai 70000 circa(ora non ricordo di preciso).
La cosa che non mi quadra però,è che con firzione nuova,ad ogni accelerata pesante dalla 4 in sù,anche la frizione nuova(monomassa al posto del bimassa)slitta come prima :? :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

ahem... allora dovrai cambiare con una rinforzata o rassegnarti a cambiare frizione molto spesso.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

lupus.c ha scritto:Di sicuro dipende molto dal tipo di "piede" che uno ha ma,anche trattandola bene,io ad esempio,ho dovuto sostituirla a 125000 km,dopo averla rimappata intorno ai 70000 circa(ora non ricordo di preciso).
La cosa che non mi quadra però,è che con firzione nuova,ad ogni accelerata pesante dalla 4 in sù,anche la frizione nuova(monomassa al posto del bimassa)slitta come prima :? :(
perchè semplicemente non è adatta a tramettere la coppia sviluppata dal motore così elaborato
8)

Fabio/che il VOLANO è monomassa, non la frizione...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Fabio,il problema però è che la frizione vecchia non era messa tanto male anzi :scratch:
Sostituito il tutto con monomassa,fà lo stesso problema :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ma la frizzione del thp 200 cv...cambia!??? o ha gli stessi attacchi!?
perche mi è gia venuto in mente piu volte...centralina frizione della 200 cv e via....se no bisognerebbe mettere quelle rinforzate....e ad oggi non saprei dove trovarle
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

lupus... la frizione come disco di attrito può trasmettere TOT coppia secondo una certa curva (coppia/giri)
se rimappi seriamente superi i limiti e la frizione slitta
se la molla a diaframma è invecchiata (snervata) il limite di trasmissione coppia si abbassa ulteriormente

semplice, no?
Fabio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La mappatura c'è l'ho sù da un bel pò,questa estate però,la frizione ha cominciato a slittarmi nelle accelerate pesanti.
Ho deciso quindi di cambiare frizione e montare il kit completo monomassa.Montato il tutto,il problema è rimasto quasi uguale a prima e,non riesco a capirne il perchè :scratch:
-(ECCOLA)-

erby
Peugeottista appassionato

Messaggio da erby »

solo io son fortunto a quanto pare, vabbè che di sparate non ne faccio ma accellero progressivamente
e poi ho l'automatico sequenziale.

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Io posso portare la mia di esperienza avendo rimappato due auto intorno ai 30000 km e avendo percorso all'incirca 260000 km per un totale di 16 anni senza mai aver avuto nessun problema di frizione o altro!le auto sono state vendute entrambe ancora con la frizione originale!poi sono d'accordo con erby nel senso che bisogna anche vedere come uno la tratta!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

erby

Messaggio da erby »

grazie lucius per non farmi sentire una pecora nera nel forum.

sapendo che a far partenze a bruciapelo e cambi di marcia belli tirati la frizione potrebbe distruggersi,

io con la rimappa non vado mai a tavoletta ma son propenso ad un uso della maggior potenza già a cambio marcia

inserito e sfruttando la maggior coppia e per ottimizzare i consumi. avevo una rimappa da 183 cv su un astra 1.9

mai cambiato la frizione ma solo due alternatori, con la 308 rimappa fatta a 2100 km ora a 8000 con il mio uso

ponderato per ora no problem , e la uso al 90% in drive con l'automatico in città.

Lucius

Messaggio da Lucius »

Il bello del forum é ognuno porta la sue esperienze e le condivide con gli altri!purtroppo a volte si rischia di passare da sbruffoni,o di sembrare migliori o piú bravi di quelli che magari hanno avuto problemi!ma in realtà non è così! Le mie due auto rimappate avevano una 160 cve una 180cv.Mi ricordo ancore le parole del mio preparatore:adesso l'auto va di piú ma non abusarne!!! E intendeva per frizione e altre cose visto che mi aveva anche alzato il limite del limitatore di giri!io comunque le ho sempre trattate bene con un giusto mix di andature! :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

erby

Messaggio da erby »

la rimappa è come il cibo e l'alcool, provoca piacere, ma da usare con moderazione......sbaglio?
in fondo nessuno di noi comuni automobilastri deve fare 2 decimi secondo di meno al giro in pista. :lol:

Lucius

Messaggio da Lucius »

Giusto ! :thumbright: anche se passando tanto tempo al volante ne vedo parecchi di aspiranti piloti in giro per le strade! :silent:

erby

Messaggio da erby »

Lucius ha scritto:Giusto ! :thumbright: anche se passando tanto tempo al volante ne vedo parecchi di aspiranti piloti in giro per le strade! :silent:
+ che piloti son testine di caxxo.....ahahahahahahaha

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”