PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci no-xeno (simil)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da lupus.c »

Girando per negozi,ho visto che le Philips costano di più dlle Osram poi,ho deciso di prendere la coppia delle Osram su ebay al prezzo di 1 nei negozi :razz: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

lupus.c,
hai fatto bene a prendere le Osram perché tutta questa differenza rispetto allo stesso prodotto della Philips io non l'ho vista
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:Grazie a tutti per le preziose info...cercherò le nightbreacker o le Blue diamond allora
Ehm.... Scusa se mi permetto di correggerti.... Philips Diamond Vision. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Grazie a tutti per le preziose info...cercherò le nightbreacker o le Blue diamond allora
Si ho scritto male,grazie... poco fa al carrefour ho visto invece le Philips Blue vision, che a quanto leggo non sono neppure granché...costavano la bella cifra di 25 euro ciascuna!!!
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

malex
Peugeottista veterano

Luci no-xeno (simil)

Messaggio da malex »

bobkent ha scritto:Personalmente, come da firma, monto le Philips Diamond Vision, che, nonostante il vetro blu, fanno una luce bianchissima. Costo di un set di lampadine, 30/35 euro. ;-)
Delle PIAA ho sentito un gran bene, ma costano davvero troppo, anche 80/90 euro la coppia.... :shock:
Cosa sono le piaa? Dove le trovo?
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Si ho scritto male,grazie... poco fa al carrefour ho visto invece le Philips Blue vision, che a quanto leggo non sono neppure granché...costavano la bella cifra di 25 euro ciascuna!!!
Di nulla, ci mancherebbe. Più che altro è per cercare di aiutarti a trovare quelle giuste. ;-)
Con tutte queste sigle si rischia di fare confusione.... :?
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

malex ha scritto:
bobkent ha scritto:Personalmente, come da firma, monto le Philips Diamond Vision, che, nonostante il vetro blu, fanno una luce bianchissima. Costo di un set di lampadine, 30/35 euro. ;-)
Delle PIAA ho sentito un gran bene, ma costano davvero troppo, anche 80/90 euro la coppia.... :shock:
Cosa sono le piaa? Dove le trovo?
Le PIAA sono una marca giapponese di alta qualità. Ottimi prodotti, ma prezzi a volte imbarazzanti. Personalmente le uniche PIAA che monto sono le luci diurne, che comunque costano più o meno come una coppia di H7 Philips.....
Si possono trovare in qualche autoricambi ben fornito, ma io le ho sempre solo viste su ebay o su speedup.it.

Edit: eccole qui: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1019068" onclick="window.open(this.href);return false;, per esempio.

malex
Peugeottista veterano

Luci no-xeno (simil)

Messaggio da malex »

Azz che prezzi.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

io in passato ho avuto un po' di problemi con le piaa....nn mi ricordo che modello fossero,,,,ma erano delle h7 x anabaglianti e la finitura superficiale era di un blu cangiante....erano fantastiche e mi ricordo che nel 2004 le pagai 95 euro la coppia(praticamente solo un pazzo come me poteva spendere tale cifra x delle lampadine)....mi sono durate piu' di 2 anni.....ma avevano un problema,che quando si bruciavano esplodevano.....ti trovavi ad avere tanti pezzettini di lampadina che si andavano a spargere sulle plastiche cromate dell'interno faro.....un disastro....che poi rilasciando il gas interno alla lampadina,mi avevano appannato lievemente il faro in un punto.....ora penso che le piaa nn facciano piu' cosi' a smettere di funzionare,,,comunque da li' io nn ho piu' comprato niente della piaa.....ma questo nn vuol dire niente....sara' stato solo un caso sporadico.... :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

qualche mese ho acquistato grazie ai vostri suggerimenti due lampadine led diure ora non ricordo bene la marca della vision forse :scratch: ...pagate 50e l'effetto non è male, ora vorrei sostituire gli anabbaglianti visto che fa contrassto con il led...insomma giallino\ bianco.... non è il massimo... qualcuno ha da consigliarmi qualche modello... con luce effetto bianco.... che non siano blue...grazie ragazzi... :D
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Basta che leggi i messaggi più sopra e trovi parecchi suggerimenti. ;-)

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

bobkent ha scritto:Basta che leggi i messaggi più sopra e trovi parecchi suggerimenti. ;-)
grazie bob ;-)
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Stasera finalmente sono riuscito a montare le lampade Osram \:D/
Prime impressioni:
-Luce leggermente più bianca della normali lampade :(
-fascio di luce più potente e profondo :thumbleft:

Siccome però le ho solo montate e provato il loro funzionamento,non sò dirvi come si vede di notte e l'effettivo miglioramento del campo visivo e,credo che per domani sera dovrei provarle per bene!
Dopo averne montata solo una,si intravedeva visibilmente che il faro con le Osram era molto più "pieno" di luce e,sulla staccionata che avevo difronte,si notava molta più luce in confronto dal alto della lampada classica!
Mi dispiace solo che la luce non sia più sul bianco ma d'altronde,il vetro è solo leggermente più azzurro in due pezzi della lampada quindi,non potevo aspettarmi diversamente!
A presto per le impressioni di guida notturna ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lupus.c ha scritto:Mi dispiace solo che la luce non sia più sul bianco ma d'altronde,il vetro è solo leggermente più azzurro in due pezzi della lampada quindi,non potevo aspettarmi diversamente!
A presto per le impressioni di guida notturna ;-)
E' meglio Lupus, quelle che tu vedi molto azzurrate esternamente perdono di efficacia, fanno luce più bianca ma non hanno neanche lontanamente l'efficacia delle Night Breaker o delle corrispondenti della Philips. Quello che rende la luce bianca è il trattamento che viene eseguito sul filamento e nel gas contenuto, tale trattamento aumenta la temperatura di colore ma ovviamente è pur sempre un'alogena, non può far miracoli, infatti il trattamento va a discapito della durata nel tempo, non solo, in Osram e Philips hanno preferito lasciare il vetro quasi trasparente proprio per non perdere nulla sulle prestazioni, pazienza che la luce non sia bianchissima, è comunque nettamente più bianca delle tradizionali e con una resa visibilmente superiore.
Vedrai che differenza quando ti troverai a percorrere strade di montagna in totale buio. ;-)

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Ciao ragazzi, io ho montato sia le Osram Night Breaker che le Philips Diamond Vision. In entrambi i casi ho fatto delle foto, per chi fosse interessato vi elenco i link:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
Faccio un confronto basandomi sul mio personale ed opinabilissimo parere.
Premessa: dunque, assegno un 6 "politico" alle lampade H7 che ho trovato di serie sulla macchina.
Per quanto riguarda il colore, per me il "10" è il bianco puro dei fari allo xeno o delle lampade a led.

H7 di serie:
Potenza di illuminazione: 6
Profondità di illuminazione: 6
Colore della luce: 6

Osram Night Breaker:
Potenza di illuminazione: 9
Profondità di illuminazione: 10
Colore della luce: 7

Philips Diamond Vision:
Potenza di illuminazione: 8
Profondità di illuminazione: 8
Colore della luce: 9

Spero di aiutarvi nella scelta. Ciao :salute:
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”