Visto che parliamo di led voglio chiedervi un consiglio: qualche settimana fa ho comprato dal buon ledmania una coppia di strisce led a triplo chip che vorrei utilizzare come luci diurne, purtroppo per motivi di lavoro non ho avuto un attimo di tempo per montarle prima. Ora la mia idea iniziale era quella di metterle attorno ai fendinebbia, come nella versione restyling e successive, ma la cosa non risulta fattibile in quanto le strisce non possono piegarsi molto lateralmente per cui creare quell'angolo risulta molto complicato. La soluzione più ovvia sarebbe quella di dividere le strisce e montarle in maniera separata ma così si perde quella "continuità" di luce che io vorrei mantenere per cui l'ho scartata a priori.
Bisogna pensare ad un'alternativa così chiedo consiglio a voi

. Ecco le mie idee:
Prova_1.JPG
La prima soluzione credo sia la più ovvia, ovvero quella di attaccare le strisce in orizzontale sulla carrozzeria proprio sotto i fanali;
Prova_2.JPG
Una seconda idea sarebbe quella di metterle in verticale e farle scendere lungo il profilo esterno della griglia del paraurti;
Prova_3.JPG
Un'altra sarebbe quella di metterli sulla protezione paraurti, anche questa volta in orizzontale, ma nella parte inferiore.
Notate bene che ho scelto delle posizioni "strategiche", in questo modo infatti è molto più semplice nascondere i fili facendoli passare proprio attraverso la griglia evitando così di fare buchi o lavori simili. Che ne pensate? Io, a primo impatto, preferisco la prima soluzione ma se avete altre idee le ascolto molto volentieri

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.