Ora dopo un pò di peripezie sono riuscito 20gg fa ad ottenere la sostituzione della frizione in garanzia presso Peugeot ...ok che avevo pure il modulo montato (e attivo

Forse si spiega il perché degli slittamenti,: se già da originale è al limite con i circa 20 cv in più del modulo e magari anche i 225 con cerchio da 18 diciamo che sforzava un pochino

Comunque ora ho la frizone nuova, il capoofficina mi ha anche detto che ha una referenza diversa e quindi è stata modificata. Effettivamente è più dura rispetto a prima, però ora non slitta più nemmeno col modulo in taratura 2

Ecco i grafici che confrontano: originale, vecchia taratura 2 (con slittamento frizione), nuova taratura 2
La potenza massima è un pelino inferiore, ma considerando le temperature diverse rispetto all'inverno, e il fatto che ho fatto la prova ancora con le termiche montate quei 2-3 cv in meno ci possono stare.
Inoltre in questa taratura ho impostato gli ALTI ad un valore di 10 mentre nella precedente erano a 3. Credo che 10 siano troppi e difatti i 156 CV li raggiunge a 3800 giri e poi cala un pochino come se ci fosse troppo gasolio che non riesce a bruciare.
Però direi che al momento sono soddisfatto