PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pomello e freno a mano aftermarket
Moderatore: Moderatori
pomello e freno a mano aftermarket
ciao ragazzi penso che ormai avrete capito che ho in mente un bel pò di progetti per la mia leona..l'idea che mi è venuta adesso è quella di sostituire il pomello del cambio e il freno a mano originali con quelli momo..qlk sa dirmi se possono essere montati??
PEUGEOT 308THP nero perla
Re: pomello e freno a mano aftermarket
secondo voi si può mettere il pomello della 207 gti (che è 5 marce) ?????
come attacco dovrebe essere uguale....
come attacco dovrebe essere uguale....
ispero di non dire una cavolata..ma a quanto mi risulta i pomelli cambio si dividono in due categorie..quelli per le auto come la nostra..e quelli per le auto che hanno il cambio in cui per mettere la retro devi "tirare su" il pomello...(se non sbaglio le opel)
in teoria...(perchè non ne ho ancora vista una dal vivo
) la 308 dovrebbe montare un qualsiasi pomello cambio come quello (ad esempio) della 206 
basta che ti rechi in un negozio di accessori auto e chiedi se quel pomello che hai scelto va bene per la peugeot...
per il cambio non ti so dire purtroppo
in teoria...(perchè non ne ho ancora vista una dal vivo

basta che ti rechi in un negozio di accessori auto e chiedi se quel pomello che hai scelto va bene per la peugeot...
per il cambio non ti so dire purtroppo

Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

ok grazie mille!!!!..sabato se riesco vado a inform
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
ciao per quanto riguarda il pomello ce n'è un'infinità x la tua leonessa... pero' fai attenzione ke la cuffia di serie calzi perfettamente sul nuovo pomello
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
il pomello lo puoi cambiare tranquillamente, basta prenderne uno adatto alla sostituzione.
come detto sopra, ci son due tipologie....i cambi con attacco a siringa (per innestare la retro devi alzare la leva posta sotto il pomello) e quelli che invece bisogna premere per inserire la retromarcia.
capito quale ti serve, puoi decidere cosa montare
molto fashion (anche se delicato) il kit Isotta con Swarovsky

due miei amici hanno montato pomello, freno a mano, pedaliera, e uno anche soglie porta e stanno molto bene

l'unico freno è il costo, mi pare che il solo pomello costa sugli 80€

come detto sopra, ci son due tipologie....i cambi con attacco a siringa (per innestare la retro devi alzare la leva posta sotto il pomello) e quelli che invece bisogna premere per inserire la retromarcia.
capito quale ti serve, puoi decidere cosa montare

molto fashion (anche se delicato) il kit Isotta con Swarovsky

due miei amici hanno montato pomello, freno a mano, pedaliera, e uno anche soglie porta e stanno molto bene

l'unico freno è il costo, mi pare che il solo pomello costa sugli 80€

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quotone assolutolukebs ha scritto:il pomello lo puoi cambiare tranquillamente, basta prenderne uno adatto alla sostituzione.
capito quale ti serve, puoi decidere cosa montare![]()

con un unica precisazione se mi è consentito...esiste anche un terzo tipo di cambio (come il mio) che non devi ne premere ne tirare su per mettere la retro e percio ti ci va un normaliiiiiissssssimo pommello cambio

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

anche se leggero, anche nel cambio Peugeot bisogna premere per innestare la retro....è un'accortezza per evitare di sbagliare ad inserire la retro al posto della 5^ marciakri-11 ha scritto:quotone assolutolukebs ha scritto:il pomello lo puoi cambiare tranquillamente, basta prenderne uno adatto alla sostituzione.
capito quale ti serve, puoi decidere cosa montare![]()
![]()
con un unica precisazione se mi è consentito...esiste anche un terzo tipo di cambio (come il mio) che non devi ne premere ne tirare su per mettere la retro e percio ti ci va un normaliiiiiissssssimo pommello cambio

in ogni caso, l'eccezione son i cambi a siringa, tutti gli altri utilizzano pomelli standard

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mi spiace darti come dire di nuovo contro ma in senso benevole
, ma nel mio, non schiaccio o tiro su proprio nulla, e un cambio vecchio stile ficco la retro normalissimamente non devo premere assolutamente nulla
inoltre potrei sbagliare sulla mia a mettere la retro se passassi dalla 5° alla 4° (ma devo proprio essere scemo) o come mi è successo viene la tentazione di mettere da 5° a 6° e li si fa gia piu spiacevole...pero ribadisco che sul mio non ce nessun blocco di nulla di nulla

inoltre potrei sbagliare sulla mia a mettere la retro se passassi dalla 5° alla 4° (ma devo proprio essere scemo) o come mi è successo viene la tentazione di mettere da 5° a 6° e li si fa gia piu spiacevole...pero ribadisco che sul mio non ce nessun blocco di nulla di nulla

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!