PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Particolari in carbonio per abitacolo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

CristianV
Peugeottista veterano

Particolari in carbonio per abitacolo

Messaggio da CristianV »

Ciao a tutti
Fra le mille manie che ho, ne ho sviluppata una, del tutto particolare, per i materiali tecnologici.
Quindi Titanio, Magnesio, Fibra di Carbonio ecc. ecc.
Ovviamente in moti casi questi materiali hanno una funzione tecnica prima che estetica (vedi ruote in magnesio o molle in titanio) ma, altre volte, hanno una funzione puramente estetica.

Esiste un'Azienda straordinaria, sul mercato da tanto tempo (che potete visitare qui) che, oltre agli interni in radica ne realizza anche in fibra di carbonio.
Anche se non ho mai visto una loro realizzazione in carbonio ne ho viste alcune in radica su auto d'epoca: sono opere d'arte, talmente pregiate che vengono considerate pari alle originali nelle opere di restauro (cosa che vale per poche realizzazioni). Mi aspetto che il livello di realizzazione sl carbonio sia di pari livello.

Li ho contattati per avere un preventivo su alcuni particolari:

- maniglie delle portiere (anteriori dx ed sx)
- portabottiglie con alloggiamento comando tettuccio
- palpebra computer di bordo (quella che sta al posto dello schermo del navigatore, la parte plastica, non il pezzo integrato al cruscotto)
- modanatura leva cambio: insomma quella di plastica che parte dal cruscotto e scende fino al tunnel, nella speranza di correggere il difetto di accoppiamento che mi fa schifo
- vaschette comando alzacristalli (su tutte e 4 le porte)
- vaschette maniglie apertura porta (su tutte e 4 le porte)
- console centrale inclusa maschera autoradio, vano libero e maschera climatizzatore.

Il preventivo me lo faranno dopo che avrò inviato loro le foto dei particolari.

Se interessa ad altri ditemelo: magari chiedendo una produzione in piccola serie si riesce ad avere un prezzo migliore.

Dopo aver avuto risposta da questi signori parlerò con il loro importatore svizzero: è uno dei più straordinai mastri sellai che siano ancora in attività: mi aveva fatto la sella della moto su misura.. e lavora sui sedili (inclusi i recaro) e vedo se mi fa una proposta decente per cambiare i sedili di serie.. [l'altra idea che ho è quella di installare i sedili della 207GTi.. ma credo che,a parte le misure, ci siano molti problemi a fare una cosa del genere..)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Particolari in carbonio per abitacolo

Messaggio da Endtyme »

Perchè non ti fai fare l'estrattore in carbonio? :mrgreen:
Cmq ho idea che spenderai un botto, visto che alla fine è solo per estetica, potresti valutare di fare la finizione in finto carbonio.
Ho visto che vendono delle pellicole che aderiscono perfettamente...non è la stessa cosa, ma penso sia decisamente più economico.
Comunque rimango in attesa di informazioni, per curiosità ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Noooo le pellicole nooooo!!
Non sopporto le cose finte :-).. se volevo una plastica "verniciata" comperavo una FIAT Bravo: molte hanno il fascione del cruscotto con una colorazione che ricorda il carbonio.
Ho parlato con uno della ditta di cui sopra: mi dice che loro usano come struttura di base l'elemento su cui fanno aderire il particolare in carbonio. Non è una pellicola ma non ha il costo dello stampo per cui, alla fine, costerà ma neppure tanto, fra poco mando le foto e poi attendo le risposte.

Per l'estrattore posteriore: non ho intenzione di tenere quello di serie, non mi piace tanto
Mi piace, per contro, quello "sport" proposto da Peugeot. Mi piacerebbe far realizzare quello in carbonio MA non facendolo ricoprire bensì facendolo realizzare con struttura integrata. Il "carbonaro" che mi faceva i pezzi per la moto potrebbe fare anche quello.. devo solo decidermi a contattarlo..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

cavolo ma l'azienda che fa i particolari in radica e carbonio si trova nello stesso paese dove ho fatto le scuole superiori ma cosa spettacolo è che è a 10 minuti da dove abito...
PEUGEOT 308THP nero perla

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Hehe :-)
Bravo PITT. In effetti è un'azienda famosa nel settore. Io la conosco perché il mio capo ha un'auto d'epoca (più di una a dire il vero) a cui vuol far fare l'interno da loro. Ad ogni modo questi lavorano su vetture di ogni tipo, su barche e su aerei, sono insomma una garanzia. Aspetto i prezzi, poi chi vorrà contattarmi in PM si senta libero di farlo.

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

l'estrattore post voglio cambiarlo anche io il costo è 600 eur circa però quello cn i raccordi x lo scarico.... in + se si conta di farlo ricoprire cn la pellicola in carbonio nn oso pensare il costo
PEUGEOT 308THP nero perla

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Attendo i prezzi. Se non saranno esorbitanti, un pensierino lo farei. Mi piacerebbe cambiare quella brutta plastica grigio chiaro sulla plancia.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

scusate dove lo trovo l'estrattore posteriore peugeot?

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”