PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Rimappatura centralina

Messaggio da mirco82 »

Ciao ragazzi!
Sono in procinto di dare una bella svegliata alla centralina della mia LEONA... Ho trovato un meccanico qui in zona, vicino ad Alessandria, che riuscirebbe a portarmi la mandria di cavalli dagli attuali 175 a 210 (quindi +35cv) per la "modica" cifra di 450€... Ho visto una cosa simile sul sito di un'officina di Bergamo (questo http://www.ptptuning.it/ il sito e questo http://www.ptptuning.it/tuning_catalogo ... to=PEUGEOT il dettaglio per la mia centralina) e sono rimasto subito affascinato e voglioso di provare per la prima volta in vita mia a mettere mano alla meccanica invece che solo all'estetica...
Non ho ancora parlato direttamente con lui, ma un mio amico che lo conosce e che mi ha procurato il contatto, con il quale ha parlato, ha detto che lui normalmente RIMAPPA invece che usare il modulo aggiuntivo... Il che comporta che non posso più portare la macchina in Peugeot a fare i tagliandi, in quando si accorgerebbero della modifica e la garanzia cadrebbe di schianto, ma che i tagliandi potrebbe tranquillamente farmeli lui in quando officina autorizzata PEUGEOT...
Ora la domanda fatidica: sui sito PTPTuning si parla anche di "ripristino configurazione originale" per eventuali problemi o controlli da parte della casa costruttrice; conviene secondo voi portarla da lui a fare i tagliandi o andare da lui tutte le volte, farsi riportare la cavalleria all'origine, portarla in Peugeot e poi ri-riportarla da lui per aggiungere di nuovo i 35cv?
Sono molto combattuto in proposito, sono sempre stato particolarmente meticoloso quando si trattava di tagliandi e ho sempre portato le mie macchine in concessionaria... :scratch:

Attendo pareri e ringrazio... 8)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da kri-11 »

onestamente ti consiglio di andare da BSRacing di neive, cerca su google ha anche il sito internet, contattali direttamente via telefono.
il costo e leggermente minore, e sopratutto son cv veri, perche mi pare un pochettino esagerato 35cv solo di mappa...li puoi raggiungere ma se fai anche lo scarico ed aspirazione uniti alla mappa, ma solo di mappa o i miei dubbi.
prova a sentirli e prova a dirgli che sei del forum peugeot magari ti scontano un poco. ;-) :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da lukebs »

prima cosa: la rimappa è senz altro meglio del modulo aggiuntivo, più precisa, dettagliata e "su misura" di ogni singola auto e motore, per cui condivido la scelta; l'aumento di cv è giusto, né poco, né troppo (circa il 20% in più) per cui direi che anche il preparatore sa quello che fa e come si fa.

seconda cosa: per i tagliandi non è vero che in concessionaria si accorgerebbero della cosa, perchè per cambiare olio e filtri mica te la attaccano sotto diagnosi; l'eventuale perdita di garanzia verrebbe fuori in caso di guasti a parti meccaniche o elettroniche e il conce che verifica il motivo di tale rottura vedrebbe l'aumento di cv e quindi potrebbe rifiutarsi di farti passare il guasto in garanzia.

terza cosa: tutte le mappature sono reversibili, nel senso che prima di rimappare si fa un back-up della centralina originale che si può sempre riportare allo stato originale. credo che un preparatore ti possa fare il lavoro a gratis una volta sola, se intendi riportarla originale, ma se per tutti i tagliandi vai a scalare i cavalli e poi a riportarla a 210cv, ti farebbe pagare qualcosa, per cui è una perdita di tempo e soldi.

per come la vedo io, fai pure il lavoro salvando la centralina originale, poi per i tagliandi rivolgiti dove meglio credi, e solo in caso di guasti o altro, prima di portarla in conce per la garanzia senti il preparatore che cosa ti consiglia di fare
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da mirco82 »

Mah, ti dirò, la PTP Tuning (visto che l'ho citata) non è la sola officina che mi ha "certificato" +35cv... Poi se sono effettivi o nominali non lo so... Ma vuoi che tutte le altre mi abbiano preso per il c**o???
Per me fare anche scarico ed aspirazione è troppo esagerato...
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:onestamente ti consiglio di andare da BSRacing di neive, cerca su google ha anche il sito internet, contattali direttamente via telefono.
il costo e leggermente minore, e sopratutto son cv veri, perche mi pare un pochettino esagerato 35cv solo di mappa...li puoi raggiungere ma se fai anche lo scarico ed aspirazione uniti alla mappa, ma solo di mappa o i miei dubbi.
prova a sentirli e prova a dirgli che sei del forum peugeot magari ti scontano un poco. ;-) :mrgreen:
beh, 35 cv sono il 20% sui 175 originali, per cui si di un motore Turbo-benzina non sono impossibili da tirar fuori ;-)

che poi un filtro sportivo sia consigliato e lo scarico la cigliegina sulla torta son d'accordo con te ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da mirco82 »

Grazie Lukebs... Avevo estremamente bisogno di un "contentino"!!! :razz:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da lukebs »

mirco82 ha scritto:Mah, ti dirò, la PTP Tuning (visto che l'ho citata) non è la sola officina che mi ha "certificato" +35cv... Poi se sono effettivi o nominali non lo so... Ma vuoi che tutte le altre mi abbiano preso per il c**o???
Per me fare anche scarico ed aspirazione è troppo esagerato...
per i cv ovviamente un preparatore serio fa anche rullata prima e dopo la rimappatura....informati prima di questo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da kri-11 »

non ti dico che ti hanno preso in giro, dico semplicemente che di sola mappa arrivare a tutti quei cv e un poco esagerato tutto li.
come parere personale, e di sicuro non mi metto a dare giudizi verso altri preparatori.
ti ho solo detto un mio parere in base alla mia esperienza ed un altro preparatore a cui potresti rivolgerti che so che lavora per certo (essendo stato io stesso da lui, e altri del forum) in maniera professionale e bene.
secondo me puoi raggiungere tutti quei cv effettivi facnedo scarico aspriazione e mappa, ma solo di mappa direi che ti aggiri intorno ai 25-30cv effettivi.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da mirco82 »

lukebs ha scritto:
mirco82 ha scritto:Mah, ti dirò, la PTP Tuning (visto che l'ho citata) non è la sola officina che mi ha "certificato" +35cv... Poi se sono effettivi o nominali non lo so... Ma vuoi che tutte le altre mi abbiano preso per il c**o???
Per me fare anche scarico ed aspirazione è troppo esagerato...
per i cv ovviamente un preparatore serio fa anche rullata prima e dopo la rimappatura....informati prima di questo ;-)
Si, si, infatti mercoledì volevo passare da questo tizio e chiedere BENE tutto... Info su info su info... Poi valuterò... 8)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

fabro003
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/05/2008, 7:37
Località: lucca

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da fabro003 »

Mah se è pur vero che le mini 175 cv solo rimppando arrivano a circa 195 cv penso che i 205 o 210 cv paventati non corrispondano alla realtà... Poi i motori 150 e 175 cv sono gli stessi cambia solo il collettore della turbina e il diametro dello scarico tutte cose che se cambiate portano ad entrambe le versioni gli stessi cv. Poi con altre modifiche del turbo, e prendendo uno scarico oversized si ottengono fino a 210 cv, però dipende ancora dove si prendono... io ne ho 181 a 5600 giri con una coppia da 2200 tdi, ciò vuol dire che se tirassi la macchina a 6400 giri sarei un pirla perchè nn ha più potenza ne coppia, mentre fino a 5500 è piena. Se la portavo con 190 cv a 6450 giri con meno coppia avrebbe avuto un altra guidabilità ma una potenza a cosi ad alti giri che nn era godibile se nn tirando sempre le marce. Ma io ho deciso per questa configurazione che più si accosta a questo motore pigro cmq sopra i 5500 giri ottenuto con 6 lanci e 4 ore di lavoro di riprogrammazione centralina. Diffidate di chi promette potenze nominali e di banchi che riportano potenze più alte del libretto, la casa nn ha alcun motivo di celare potenze maggiori, nessuno regala cavalli su motori piccoli, io ne avevo 147,9 e mi fido di quel banco la Mini nuova 184 cv ne ha 187 e mi fido ma sono 1,5% in più ....Cmq più in su si va con il tuning meno dura il motore questo è sicuro..
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da mirco82 »

Ti dirò... Alla fine l'ho fatta, e il preparatore è rimasto entusiasta! Al banco ha detto che la mia è una delle poche macchine che ha la potenza esatta con la quale viene dichiarata (175 dichiarata, 175,7 al banco)... E' riuscito a spingermela fino a 198,5 cv al 24 novembre ma mi ha detto che in condizioni atmosferiche diverse, migliori (temperatura più alta, intorno ai 22 °C, diversa umidità, diversa pressione) dovrebbe arrivare fino ai 204,9cv come ho in firma...

Allego cmq scansione del report del banco... La riga più alta delle 2 è quella post-rimappatura...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da bassplayer »

ottimo risultato :D :D :applause: :applause: :applause:
e come va la macchina? piú fluida da guidare?

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da mirco82 »

In realtà (ma mi hanno detto che è un problema della mia guida) intorno ai 3000 giri in 3a/4a marcia, a velocità costante ( = piede fermo ), a volte strattona un pochino... Ma è una cosa impercettibile,che solo io abituato a sentire il motore noto... Già mio padre non l'ha notato :razz:
Per il resto va benissimo, se pigio il pedale fino in fondo e cambio a 5000/5500 giri, sembra che abbia il NOS e le gomme slittano anche in 3a marcia... Un'accelerazione veramente da orgasmo =P~
Anche i consumi ovviamente vanno di pari passo..... Dal 24 Novembre e dopo circa 1000/1500km i consumi medi nell'arco di circa 7500km sono aumentati da 11.5 km/L a 10.9 km/L... Ma l'avevo messo in conto... 8)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

lidid9
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 01/09/2010, 23:40

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da lidid9 »

mirco82 ha scritto:In realtà (ma mi hanno detto che è un problema della mia guida) intorno ai 3000 giri in 3a/4a marcia, a velocità costante ( = piede fermo ), a volte strattona un pochino... Ma è una cosa impercettibile,che solo io abituato a sentire il motore noto... Già mio padre non l'ha notato :razz:
Per il resto va benissimo, se pigio il pedale fino in fondo e cambio a 5000/5500 giri, sembra che abbia il NOS e le gomme slittano anche in 3a marcia... Un'accelerazione veramente da orgasmo =P~
Anche i consumi ovviamente vanno di pari passo..... Dal 24 Novembre e dopo circa 1000/1500km i consumi medi nell'arco di circa 7500km sono aumentati da 11.5 km/L a 10.9 km/L... Ma l'avevo messo in conto... 8)
io ancora non ho capito una cosa sulle rimappature, fermo restando che una volta che uno rimappa all'inizio immagino spinga anche un po' di piu', ma in generale una rimappatura diminuisce i consumi o li aumenta?
ho sempre trovato gente che mi diceva che aumentava e altri che diminuiva.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: Rimappatura centralina

Messaggio da mirco82 »

Dunque... Se ho capito bene, facendo la centralina i consumi a parità di velocità dovrebbero diminuire, in quanto se prima della centralina, per fare un esempio, viaggiavi in 6a ai 90km/h sui 2500 giri, con la centralina riesci a viaggiare sempre in 6a, sempre ai 90km/h ma stando sui 2200 giri... Quindi a parità di velocità i consumi DOVREBBERO diminuire... Ma vien da sè che la rimappatura ti fa raggiungere TOT giri più velocemente, quindi non te ne accorgi e li superi abbondantemente OGNI SANTA VOLTA, trovandoti in tangenziale a velocità da ritiro e distruzione della patente... Ma con un orgasmo in corsa tutte le volte... :oops:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”