PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione stereo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Sostituzione stereo

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti...necessito di consulenza da parte degli esperti :oops:

Sulla mia prossima ventura 308CC con autoradio strettamente di serie,vorrei sostituire lo stereo di serie con uno after market,presumibilmente un Alpine 50Wx4 con il Parrott integrato.

L'installatore,mi ha già fatto in passato dei lavori, mi ha spiegato che per mantenere i comandi al volante dovrei montare na interfaccia,e se volessi anche avere sul display centrale dell'auto le informazioni che,peraltro,già avrei sul display dell'Alpine,una seconda interfaccia,quest'ultima a suo dire,superflua.

Che ne pensate?

Se non monto la seconda interfaccia,sul display centrale dell'auto(non ho wip nav,navigatore,nulla...quindi ho solo il piccolo display di serie su Feline)che dati continueranno ad apparire?
Orologio,temperatura,info varie e quant'altro?Non vorrei che,senza interfaccia,non apparisse più nulla,sarebbe tragico!! :shock:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione stereo

Messaggio da kwang »

Ciao, solitamente l'interfaccia è unica, secondo me chiama "prima interfaccia" il solito cablaggio che permette di trasformare il.cablaggio da proprietario Peugeot in standard (che animalescamente potrebbe essere sostituito da un mammuth) e "seconda interfaccia" quella dei comandi al volante (che è fondamentale se non vuoi perdere il controllo del display).
Piuttosto senti altri se sospetti.che ti.voglia far.apparire la cosa chissà che lavoro.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Lui mi ha parlato di due interfacce ben distinte,del valore di circa 150 euro ciascuno...
Cosa intendi per "perdere il controllo del display"?

Ho letto in altra discussione una cosa "strana"...ovvero che sostituendo l'autoradio di serie con un altro,cessano di funzionare i sensori di parcheggio...ho capito male,vero???? :shock:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Oro colato!
Per montare una nuova radio servono un adattatore fisico semplicissimo per fare in modo che il cablaggio originale si colleghi alla sorgente più un adattatore (sui 100e) che ti permette di continuare ad entrare nelle impostazioni del cdb sul display centrale....
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io l'ho fatto, basta un'interfaccia che ho pagato meno di 90€...
perdi "solo" le info della radio sul display della macchina, funzione inutilr dal momento che nella nuova radio le vedi molto meglio (esiste un'interfaccia che permette il recupero, ma la funzionalità non è perfetta e funziona solo con alcune alpine, io non l'ho presa)

il bip dei sensori lo puoi portare alla cassa sotto al volante, quella delle cinture per capirsi, operazione da fare in conce con il pc loro, te le fanno aggratis se provi ad insistere, poi se hai la macchina nuova appena presa...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”