Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio o suggerimento:
Avete conosciuto e magari montato questi...........
Vanno montati nella molla della sospensione chiaramente, uno per ogni ruota.....dovrebbero garantire una maggiore rigidita e un migliore rollio... .pensoooo....
avete mai provato?
so che esistono delle varianti sul tema.
Dato che potrei prenderli ad un buon prezzo (credo) volevo un po informarmi...
il gioco vale la candela??
GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
lukebs ha scritto:sono degli spessori che smorzano e irrigidiscono le sospensioni....giusto???
Praticamente si, impediscono alla molla di accorciarsi completamente, teoricamente dovrebbero rendere l'auto più rigida e stabile, praticamente la rendono una trottolina.
Potrebbero risultare utili per chi con l'auto carica giornalmente carichi molto pesanti, con questi aggeggini si impedisce all'ammortizzatore di andare a fine corsa facendolo durare un pò di più, anche se si rischia di spezzare la molla.
Dalle prime impressioni non mi sembrate entusiasti....
poi io gia la trovo abbastanza rigida, soprattutto rispetto alla mia vecchia 306, quindi non è che voglia esasperarla o andarci a correre.......prosegue comunque il censimento
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
Sconsigliati assolutamente.
Sono, come già detto, dei tamponi che servono a ridurre la corsa della molla e fare in modo che abbia meno corsa. Ma..... Prova a pensare cosa può succedere se ne perdi uno oppure si consuma in maniera irregolare?
Se proprio vuoi irrigidire l'assetto piuttosto investi qualche soldino in più in un bel kit molle + ammortizzatori.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)