Ciao a tutti .
Idea : pensavo di proporre a Supersprint la realizzazione di uno scarico da installare abbinato al sottoparaurti della 308 Gti sulle versioni diesel e benzina .
La sostituzione del solo sottoparaurti non dovrebbe essere un operazione molto costosa , trattasi di plastica non verniciata , e dovrebbe essere intercambiabile .
Sulle vw Golf è una modifica molto diffusa : sottopara dell'R32 su serie 5 e dell' R su serie 6 e via con due scarichi centrali
Quindi vi chiedo : quali sono le versioni che montano il paraurti posteriore in due pezzi ?
proprio quello , così a occhio mi pare lo stesso della Gti , ma senza alloggiamento per lo scarico ....
non ho specificato che mi riferivo alle versioni berlina ... scusate
vedi la thp ? http://www.supersprint.com/it/prod_z-a-10263.aspx
non avendo la nicchia non è il massimo... logicamente Supersprint deve dare uno scarico che si monti senza modifiche ma se il sottoparaurti fosse quello del gti ....
nikelabirba ha scritto:proprio quello , così a occhio mi pare lo stesso della Gti , ma senza alloggiamento per lo scarico ....
non ho specificato che mi riferivo alle versioni berlina ... scusate
vedi la thp ? http://www.supersprint.com/it/prod_z-a-10263.aspx
non avendo la nicchia non è il massimo... logicamente Supersprint deve dare uno scarico che si monti senza modifiche ma se il sottoparaurti fosse quello del gti ....
Ho capito quello che intendi.
Certo il massimo sarebbe fare uno o due scarichi che escono ai lati della targa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
artigianalmente si può realizzare qualsiasi cosa .... (http://www.steelartmarmitte.com/gallery.html" onclick="window.open(this.href);return false; )
abbinare uno scarico omologato al sottopara sarebbe un gran bel lavoretto ...
Cè qualcuno interessato a far da cavia con la propria auto , per caso ?
Domanda... dato che sono intenzionato a cambiare marmitta per un filo di rumore in piu'...
Ho la thp da 150cv...
1.se monto lo scarico della 200cv guadagno qualcosa?
2.se sdoppio i terminali uno da una parte ed uno dall'altro della targa cambia qualcosa in termini di contro pressioni e storie simili?
3.parlando di legge... è legale montare il finale della 200cv sul 150cv?
La 200 cv non è ancora stata sviluppata , ma lo scarico dovrebbe essere identico , lo è anche di serie .
cambiano solo la mappatura e l'intercooler .
Parlando di legge , dipende dall'omologazione dello scarico , se sarà uguale per 156 e 200 allora sarai in regola al 100% . ma siamo in attesa che venga sviluppato , al momento non abbiamo ancora trovato la vettura per le prove tecniche .
Io ti consiglierei di montare il sottoparaurti del GTI , che ha la sagoma per i terminali , dopodichè fargli l'uscita come più ti piace . Questa modifica la puoi fare anche se acquisti un supersprint , basta tagliare e riposizionare il finalino cromato .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori 307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
nikelabirba ha scritto:La 200 cv non è ancora stata sviluppata , ma lo scarico dovrebbe essere identico , lo è anche di serie .
cambiano solo la mappatura e l'intercooler .
Parlando di legge , dipende dall'omologazione dello scarico , se sarà uguale per 156 e 200 allora sarai in regola al 100% . ma siamo in attesa che venga sviluppato , al momento non abbiamo ancora trovato la vettura per le prove tecniche .
Io ti consiglierei di montare il sottoparaurti del GTI , che ha la sagoma per i terminali , dopodichè fargli l'uscita come più ti piace . Questa modifica la puoi fare anche se acquisti un supersprint , basta tagliare e riposizionare il finalino cromato .
lanzilliantonio2004
Ho una sportium ed ho chiesto di montarmi in officina peugeot lo scivolo nero dela 308 gti mi hanno detto che le dimensioni dei due scivoli sono identici, ma cambiano gli attacchi.
Pertanto occorre cambiare l'intero paraurti e non so se conviene.
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Buonasera raga oggi ho chiamato in peugeot e gli ho chiesto per il sottoparaurti in questione, mi ha detto che come ricambio ci sono due modelli di sottopara uno con parti cromate e penso sia il mio poi c'è il modello sport che è da verniciare,che sia quello? costo intorno hai 160 euri
Sì c'è il tuo con le cromature più uno di plastica nera (che se si vuole si può ovviamente verniciare) che costa la cifra che hai detto e che si applica a tutti i paraurti (premium, tecno e nuove) con delle viti.
Ma non arriva ad "incorniciare" gli scarichi...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~