PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
marco32
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/01/2012, 0:03

vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Messaggio da marco32 »

Ciao a Tutti, ,mi chiamo Marco e a breve mi arriverà la mia nuova peugeot 308 cc bianca mp.
chiedevo un consiglio su i vetri posteriori, secondo voi vale la pena oscurarli visti le loro piccole dimensioni e l'ombreggiatura di serie del lunotto posteriore.
inoltre è possibile "fumare" anche i laterali anteriori (leggermente) o si incorre in multe e revisioni ?

Grazie per l'aiuto

Marco
Peugeot 308 cc bianco madreperla

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Messaggio da Psyco67 »

marco32 ha scritto:Ciao a Tutti, ,mi chiamo Marco e a breve mi arriverà la mia nuova peugeot 308 cc bianca mp.
chiedevo un consiglio su i vetri posteriori, secondo voi vale la pena oscurarli visti le loro piccole dimensioni e l'ombreggiatura di serie del lunotto posteriore.
inoltre è possibile "fumare" anche i laterali anteriori (leggermente) o si incorre in multe e revisioni ?

Grazie per l'aiuto

Marco
Legalmente,è vietato oscurare,anche lievemente,i vetri anteriori delle auto...ovviamente un oscuramento molto lieve potrebbe passare inosservato o comunque essere più facilmente "ignorato"dalle forse dell'ordine...ma più facilmente scatta il verbale e l'obbligo di togliere le pellicole.

Per quanto concerne i vetri piccoli posteriori, a mio parere oscurarli o no è proprio irrilevante...ci avevo pensato anche io e avevo anche fatto una prova empirica(pellicola trasparente per alimenti colorata con pennarello)per vedere come si sarebbe presentata la macchina: Non ne vale la pena,vetri piccoli(e lunotto posteriore oscurato di suo)=risultato irrilevante. 8)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Messaggio da Tinodj »

Be i vetri anteriori per legge non si possono assolutamente ascurare, però per il mio modesto parere se uno li vuole fare o li fa tutti o nessuno, altrimenti non si avrebbe un bel effetto anche perchè i vetri posteriori sono piccoli mentre oscurando entrambi be la cosa è tutt'altra storia. ;-)

Avatar utente
marco32
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/01/2012, 0:03

Re: vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Messaggio da marco32 »

grazie per le risposte... ci penserò! non ho voglia di prendermi una multa e buttare soldi...

come si fa a mettere una foto nel messaggio ?
Peugeot 308 cc bianco madreperla

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2098
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Messaggio da FabrizioTN »

Non fare nulla contrario al Codice della Strada: ne ricaveresti solo una sanzione, ritiro del libretto di circolazione e conseguente revisione alla MCTC. Quindi lascia perdere i cristalli anteriori.
Per i posteriori controlla bene che le pellicole siano a norma, con tanto di conformità. Fatti un giro alla MCTC per verificare qualli pellicole sono a norma e non ti fidare di siti su internet: la tua Leonessa merita il meglio.
Poi, buon viaggio!
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
marco32
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/01/2012, 0:03

Re: vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Messaggio da marco32 »

Ciao Fabrizio,
non sono un fautore del fai da te... complice la mia bassa manualità, quindi pensavo di rivolgermi a Ravina a Pellicolauto, tu sai come lavorano?

Ho visto che a pergine c'è un'officina che fa tuning, li conosci? sai se lavorano bene? stavo pensando ad un assetto ribassoto di 2 cm...

Grazie
Peugeot 308 cc bianco madreperla

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2098
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: vetri oscurati su peugeot 308 cc bianca

Messaggio da FabrizioTN »

MA sei delle mie parti? Favoloso. Bene.
Allora. Il Pellicolauto lavora bene e monta pellicole serie. Forse un attimo più caro ma ne vale la pena.
A Pergine non so se c'è un'officina per il tuning ma so che ce n'è una vicino al Mercatino dell'usato di Trento nord (zona via Brennero, altezza rotatoria Bren Center). Lì non conosco nessuno ma mi hanno detto che lavorano bene e sono onesti. Il problema è che il tuning è comunque caro. Ma, forse, per le pellicole ti va bene il pellicolauto di Ravina. Fammi sapere.

PS: il tipo titolare si chiama Fabrizio e, una volta, vendeva solo autoradio. Nel campio hifi (se se ne interessa ancora ed interessa anche a te) è veramente bravo. Altrimenti ti dò altre dritte su chi ti potrebbe trasformare il bolide e renderlo a "propulsione sonora".
Sono contento di aver trovato un altro peugeottista vicino a me. Ciaooooooooo
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”