PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

200 ma non bastano!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Ciao ragazzi, in vista dell'arrivo della primavera e adesso che ho finito il rodaggio mi chiedevo se fosse possibile e fattibile aumentare un po' la scuderia.
Ho una 308 cc THP 200cv ma mi piacerebbe avere un po' di spinta in più (come ripresa e accelerazione) specialmente ai bassi regimi.
Mappa, modulo o cos'altro?
Ma soprattutto, a chi faccio fare l'eventuale modifica?
Grazie a tutti!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da lukebs »

sicuramente una mappatura ad hoc è sempre preferibile, abbinata ad un buon filtro aria sportivo e se puoi anche modifica dello scarico 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da Massault »

Se posso proporre... Centralina rimappata su chip +30cv +20%coppia circa 500€ (vedi PTP tuning)
Filtro a pannello ti da poca roba ma la differenza si sente se guidi molto 70/80€ (anche di meno)
Scarico completo +1000€ supersprint una decina di cavalli
Intercooler maggiorato dai 300€ in su

Dato che sei di Reggio io ti direi di andare sul sito della PROTOXIDE.... sono un po' carucci ma penso che il gioco valga la candela
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da lupus.c »

lukebs ha scritto:sicuramente una mappatura ad hoc è sempre preferibile, abbinata ad un buon filtro aria sportivo e se puoi anche modifica dello scarico 8) ;-)
Quoto quanto detto da Lukebs sui consigli base per avere un bel pò di prestazioni in più senza eccedere con la spesa :applause:
Se poi hai soldi da spendere,puoi sbizzarrirti con diverse modifiche :mrgreen:
Ci sono cmq diversi preparatori che promettono anche i miracoli sulle auto,bisogna vedere poi quanto ti durerà e come viene fatto il lavoro!
Ti consiglio di farti prima un giro dei vari preparatori,chiedere dei preventivi e soprattutto,osserva l'ambiente di lavoro,come lavorano e magari,con quanta sicurezza intervengono sulle vetture!
Questi piccoli accorgimenti,ti faranno capire se il prepartore è uno serio,oppure uno improvvisato che usa mappe "copia-incolla" e poi ti abbandona al tuo destino ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Grazie a tutti dei consigli!
Il giro dai preparatori me lo farei volentieri, ma visto che sono super profano in questo campo o parto con le pagine gialle e mi faccio tutte le officine in elenco (dai esagero, magari faccio qualche ricerca mirata su internet ma il concetto è quello, parto e me le faccio a tappeto!) oppure se potete mi date (anche via MP) qualche indirizzo affidabile così giro meno a vuoto?? :oops: :-w)
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da lukebs »

kefkait ha scritto:Grazie a tutti dei consigli!
Il giro dai preparatori me lo farei volentieri, ma visto che sono super profano in questo campo o parto con le pagine gialle e mi faccio tutte le officine in elenco (dai esagero, magari faccio qualche ricerca mirata su internet ma il concetto è quello, parto e me le faccio a tappeto!) oppure se potete mi date (anche via MP) qualche indirizzo affidabile così giro meno a vuoto?? :oops: :-w)
Massault sopra ti ha indicato qualcosa ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Infatti ho già contattato sia PTP che Romeo Ferraris, vedremo cosa viene fuori.
Per Protoxide ho dato solo un'occhiata veloce e devo ancora capire se fanno loro le installazioni o se mi danno solo la roba e mi devo arrangiare. L'idea del bombolozzo di protossido è sicuramente divertente, ma credo sia poco realizzabile al di fuori di un film!
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da Prowler »

Se vuoi andiamo insieme a fare la mappa a Erba (CO) da una persona super affidabile (Garage MP).

Visto che abbiamo lo stesso motore:
- Rullato di serie (solo filtro a pannello K&N): 211 cv
- Aggiunta scarico sportivo completo supersprint: 220 cv
- Aggiunta mappatura su banco rulli: ti sapro' dire :mrgreen:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da lukebs »

una bella proposta di Prowler direi....hai già un'esperienza diretta e potete trattare sul costo della mappa se andate in 2 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da lupus.c »

Ottima idea di Prowler,magari così,vi faranno anche uno sconto in più ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Aggiornamento dell'ultimo minuto, mi ha contattato PTP e mi ha offerto:
Potenza (CV) da 200/5800 min a 236/5850 min
Coppia (Nm) da 275/1700 min a 335/1600 min-1
Velocita (Km/h) da 237 a 248
Accelerazione 0-100 Km/h (s) da 8.3 a 7.6

Alla modica cifra di 450€, 2 ore di lavoro e 2 anni di garanzia. Opinioni?

@Prowler quando pensavi di andarci? Per me questo è un periodaccio al lavoro, l'unico momento che ho è venerdì 9 al mattino. Poi si passa in maggio!
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Zio cantante se è in là Erba...
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
kefkait
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/06/2011, 22:09

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da kefkait »

Altro aggiornamento, mi ha risposto anche Romeo Ferraris.

Potenza (CV) +24
Coppia (Nm) +48
Velocita (Km/h) 244
Accelerazione 0-100 Km/h (s) 7.7
Programmazione obd

Alla modica cifra di 500€, 2-4 ore di lavoro e 3 anni di garanzia. Sono interventi circa equivalenti (anche se PTP sulla carta mi sembra leggermente migliore) e sicuramente non precisi al millesimo di cavallo. Quindi in attesa della risposta della mappa di Prowler, tra i due cosa mi consigliereste?
Peugeot 308 cc, 1.6 16V, THP 200 CV, bianco madreperla, pelle nera mistral integrale, pack vision e pack elettrico.
Eccola qua!
E qua c'è la cara, vecchia, gloriosa 206!

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da mirketto75 »

romeo ferraris.....sicuramente nn uno qualunque....ma questa e' una mia opinione personale :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: 200 ma non bastano!!

Messaggio da mirketto75 »

Prowler ha scritto:Se vuoi andiamo insieme a fare la mappa a Erba (CO) da una persona super affidabile (Garage MP).

Visto che abbiamo lo stesso motore:
- Rullato di serie (solo filtro a pannello K&N): 211 cv
- Aggiunta scarico sportivo completo supersprint: 220 cv
- Aggiunta mappatura su banco rulli: ti sapro' dire :mrgreen:
ammazza prowler...sti cacchi....sei partito a mille con le modifiche....bravo bravo, si' e' sempre ingordi di cavalli :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”