PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modulo aggiuntivo (me boosta)
Moderatore: Moderatori
Modulo aggiuntivo (me boosta)
Ho recetemente acquistato e montato un modulino aggiuntivo.
Indico subito i "difetti" riscontrati
1-L'articolo viene venduto come avente 10 mappature differenti (effettivo cambiamento tra un set e l'altro ma leggere punto 5)
2-L'articolo non ha una alimentazione propria (prende corrente dall'alimentazione dei sensori)
3-Se non si è pratici non è possibile avere l'accensione della centralina nei momenti desiderati ma solo ON
4-A differenza di altri moduli non modifica il flusso di benzina (essendo un modulo "low-cost")
5-ANCORA DA VERIFICARE non sono sicuro che il modulo sia realmente digitale (per gli elettronici, c'è un bel trimmerone dal quale si selezionano le famose 10 mappature che è secondo me usato per modificare la lettura dei sensori senza che il segnale venga elaborato dal microprocessore presente sulla scheda elettronica)
Questa centralina ha LO STESSO metodo di funzionamento del "rubinetto del turbo":
Inganna la centralina riguardo i valori di aspirazione e di pressione del turbo (a seconda del set la pressione del turbo sale)
Devo dire che la differenza si sente abbastanza pesantemente al livello massimo (sentita anche dalla mia ragazza che non sapeva della modifica)
Non sono sicuro dei 30HP in più nè tanto meno del 30% in più di coppia ma il calcio del turbo si sente distintamente e la cosa rende molto a livello emozionale...
Nonostante i difetti lo consiglio perchè a basso costo (100€ circa)
A breve partiranno le modifiche al modulino per portare in abitacolo l'accensione e le regolazioni..
Per chi lo acquista o lo ha già acquistato.. ATTENZIONE!! + pressione vuol dire + sollecitazioni e + calore quindi occhio ai vari surriscaldamenti dell'aria in ingresso (il nostro motore soffre il caldo), alle sollecitazioni a cui è sottoposta la turbina e alla frizione di serie che è aihmè poco sovradimensionata rispetto alla potenza del motore.
Penso di aver detto tutto!
Un saluto!!
Indico subito i "difetti" riscontrati
1-L'articolo viene venduto come avente 10 mappature differenti (effettivo cambiamento tra un set e l'altro ma leggere punto 5)
2-L'articolo non ha una alimentazione propria (prende corrente dall'alimentazione dei sensori)
3-Se non si è pratici non è possibile avere l'accensione della centralina nei momenti desiderati ma solo ON
4-A differenza di altri moduli non modifica il flusso di benzina (essendo un modulo "low-cost")
5-ANCORA DA VERIFICARE non sono sicuro che il modulo sia realmente digitale (per gli elettronici, c'è un bel trimmerone dal quale si selezionano le famose 10 mappature che è secondo me usato per modificare la lettura dei sensori senza che il segnale venga elaborato dal microprocessore presente sulla scheda elettronica)
Questa centralina ha LO STESSO metodo di funzionamento del "rubinetto del turbo":
Inganna la centralina riguardo i valori di aspirazione e di pressione del turbo (a seconda del set la pressione del turbo sale)
Devo dire che la differenza si sente abbastanza pesantemente al livello massimo (sentita anche dalla mia ragazza che non sapeva della modifica)
Non sono sicuro dei 30HP in più nè tanto meno del 30% in più di coppia ma il calcio del turbo si sente distintamente e la cosa rende molto a livello emozionale...
Nonostante i difetti lo consiglio perchè a basso costo (100€ circa)
A breve partiranno le modifiche al modulino per portare in abitacolo l'accensione e le regolazioni..
Per chi lo acquista o lo ha già acquistato.. ATTENZIONE!! + pressione vuol dire + sollecitazioni e + calore quindi occhio ai vari surriscaldamenti dell'aria in ingresso (il nostro motore soffre il caldo), alle sollecitazioni a cui è sottoposta la turbina e alla frizione di serie che è aihmè poco sovradimensionata rispetto alla potenza del motore.
Penso di aver detto tutto!
Un saluto!!
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
Re: Modulo aggiuntivo (ME BOOSTA)
nn hai detto l'ultima....che la macchina ti durera' poco....butta via quella roba li' che e' meglio....

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Re: Modulo aggiuntivo (me boosta)
Perchè dovrebbe durarmi poco?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI 

lascia stare quelle cose rovinano l auto!! dai retta a mirketto!
sì ma... perchè??
308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI 

-
- Peugeottista veterano
secondo me devi dare retta a Mirketto perché il modulo aggiuntivo va a sollecitare parti delicate quali l'organo frizione-volano e va a sollecitare la turbina. Considerando che la frizione della 308 hdi non dura una benemerita ceppa ti consiglio anche io di lasciarla cosi come è, la mia 308 hdi è originale ma la frzione l'ho dovuta sostituire ad appena 41000 km
con la macchina in garanzia e soprattutto pagandola in quanto questo marchio da terzo mondo che tra un pò fara concorrenza alla Tata, alla Dr e alla Great Wall, si sputtana facendo pagare l'usura del componente e fa credere di essere a livello delle tedesche.

secondo me ti vai a cercare delle grane, con il tempo .
Ma sì... basta stare un po' attenti!
308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI 

la macchina è la tua........

anche io so che questi moduli a basso costo agiscono soprattutto sulle pressioni di turbo e del common rail e possono seriamente danneggiare il motore, oltre che le frizioni...io non so se vale la pena spendedere poco e rischiare di spendere dieci volte di più per i danni.
secondo me cerca di usarlo il minimo, solo per divertirsi un po' e non tenerlo sempre al max...
secondo me cerca di usarlo il minimo, solo per divertirsi un po' e non tenerlo sempre al max...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
@dumpweed
Questo è OVVIO, di sicuro non vado in giro con la turbina a 2 bar tutto il tempo, è già in programma la modifica del modulo per regolare le impostazioni dall'abitacolo..
Io penso a "caricare" la mia macchina in configurazione "se voglio, posso" non "red line all the gears"...
tradotto mia mente-->italiano
Ho una buona macchina ma la potenza la tiro fuori solo quando serve e non tirarla per il collo tutte le volte che la uso
Questo è OVVIO, di sicuro non vado in giro con la turbina a 2 bar tutto il tempo, è già in programma la modifica del modulo per regolare le impostazioni dall'abitacolo..
Io penso a "caricare" la mia macchina in configurazione "se voglio, posso" non "red line all the gears"...
tradotto mia mente-->italiano
Ho una buona macchina ma la potenza la tiro fuori solo quando serve e non tirarla per il collo tutte le volte che la uso
308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI 

mah...son rischi non calcolati......a me non piacciono ste cose

Ragazzi mi avete convinto anche a me.....io sono proprietario di una 308 HDI1.6 110 fap del 2009 e proprio adesso ho terminato l'ordine per la DrakeBox2. Come arriva la monto dal mio elettrauto di fiducia e la testo! Ovviamente ho gia' ordinato anche un filtro sportivo di quelli rettangolari......la testo e vi racconto tutti tra circa una settimana!
grande me boosta era il topic che cercavo da un po 

Peugeot 308 1.6 HDI 110 cavalli Fap colore grigio cendre cambio manuale 6 marcie
Ex auto: Opel astra 1.7 CDTI 101 cavalli
Ex ex auto: fiat punto 1.9 JTD 90/120 cavalli xD
mi raccomando! occhio a non metterla al massimo se controlla solo pressione e flusso dell'aria o il rapporto aria/benzina sballa! Comunque il modulo merita!
308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI 

Ok pensavo di metterlo ad un livello intermedio o poco superiore.....tipo un 6! Cmq vediamo che dice l'elettrauto
proprio adesso sto per prendere il filtro BMC FB314/01 a pannello che ho ordinato dal mio tunningatore
non vedo l'ora di montare tutto per vedere il risultato
massault levami una curiosita' ma sta cosa che dicono tutti in giro per quanto riguarda la frizione.....che secondo alcuni contribuirebbe a far passare a miglior vita la scarsa frizione della 308.... Secondo te ha fondamenti?

Peugeot 308 1.6 HDI 110 cavalli Fap colore grigio cendre cambio manuale 6 marcie