PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio volante in pelle + supporto navigatore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

elionba82

consiglio volante in pelle + supporto navigatore

Messaggio da elionba82 »

Ciao a tutti,
ho da poco preso una 308 km0, purtroppo il volante è in plastica, ben rifinito ma cmq in plastica...ho trovato un artigiano che me lo rivestirebbe in pelle (magari traforata) per 90e..il problema è che bisogna portarlo già smontato e fermare l'auto 2-3gg + costo officina peugeot (mi hanno preventivato 2h tra montaggio e smontaggio)
a questo punto non sarebbe meglio trovarne uno della rcz o 308cc? ho letto di qualcuno che l'aveva preso per cifre basse ma ho cercato su ebay e non ho trovato nulla...cosa mi consigliate?

poi vorrei chiedervi un consiglio su dove posizionare il garmin sul cruscotto...l'altro giorno la ventosa si è staccata dal vetro...vorrei trovare una soluzione piu' affidabile

grazie 1000
ciao
elio

Roby'81
Peugeottista veterano

Re: consiglio volante in pelle + supporto navigatore

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,

bhe 90 euro per il lavoro non è male a mio avviso ma effettivamente se ci sommi i costi per smontare e rimontare e il disagio del fermo auto ti conviene cercarne uno già in pelle che ti possa piacere.
L'unica cosa verifica la compatibilità anche dell'airbag infatti io volevo montarne uno della RCZ sulla mia che era in vendita da un membro del forum ma purtroppo l'attacco dell'airbag risultava incompatibile :mad:

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

elionba82

Messaggio da elionba82 »

grazie della risposta..ma te hai la 308 o altro? perchè leggendo pagine e pagine di forum quello rcz parrebbe compatibile con la 308

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Sulla 911 lo hanno rifatto dalla mattina alla sera senza smontarlo per 150 euro :) :)

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

elionba82 ha scritto:grazie della risposta..ma te hai la 308 o altro? perchè leggendo pagine e pagine di forum quello rcz parrebbe compatibile con la 308
Ciao,

mi spiace ma come puoi leggere in firma ho una 407 coupè...
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

elionba82

Messaggio da elionba82 »

mi spiace che non puoi aiutarmi ma sono contento per te..è davvero bella!

elionba82

Messaggio da elionba82 »

ho trovato questo e ho fatto un'offerta

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... CA:IT:3160" onclick="window.open(this.href);return false;

riuscissi a prenderlo a questa cifra potrebbe essere un buon affare!! (anche se preferivo quello della cc o della rcz)

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Il prezzo non è male, ma hai provato eventualmente da uno sfasciacarrozze????

magari con un pò di fortuna..... :-w)

elionba82

Messaggio da elionba82 »

a dire il vero no...pero' questo è nuovo e costa davvero poco...qui a Torino gli sfasciacarrozze sono cari e si trova poco..non penso ne abbiano molte di rcz o 308cc :) pensa che non sono riuscito a trovare neanche un pezzo del cruscotto di una punto evo....ne avro' chiamati 20

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

effettivamente non penso che 308cc o RCZ si trovino...ma con un po di fortuna quello di una 308 berlina/sw in pelle...oppure buttati su quello trovato in ebay che mi sembra conveniente!!!!

una curiosità, sai nuovo quanto costa??

elionba82

Messaggio da elionba82 »

l'ultima volta che sono passato erano un po' di fretta e mi hanno detto sui 300e indicativamente...mi avevano consigliato loro di far rifoderare il mio

elionba82

Messaggio da elionba82 »

montato volante ieri in peugeot...che dire cambia completamente...alla fine mi è costato 82e spedito + 38 di montaggio...direi ottimo che ne dite? ho anche montato lampadine di posizione led e oggi metto le osram night breaker plus le...appena riesco a darle una lavata metto le foto per presentarvela :) ora è troppo troppo sporca (maledetto nero perla!!!)

vi chiedo un altro consiglio...
prendo questi battitacco:

http://www.ebay.co.uk/itm/Peugeot-308-3 ... 20ce97d4e1" onclick="window.open(this.href);return false;

o questi?

http://www.ebay.co.uk/itm/Peugeot-3008- ... 20ce97f998" onclick="window.open(this.href);return false;

forse sul nero i carbon spiccano meno ma sono, forse, + resistenti...sembrero' pazzo ma ho paura che quelli in alluminio possano essere fonte di rumorini/scricchiolii :shock:

che ne dite?

ciaoooooooooo

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Stai sereno i battitacco in alluminio non fanno nessunissimo rumore, e ci mancherebbe altro! :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

elionba82

Messaggio da elionba82 »

eheheh...ce l'ho da un mese e l'ho gia' portata in officina 4 volte...penso che mi inizino ad odiare :))))

allora vado di alluminio...staccano meglio sul nero!

thanks!

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Quoto molto meglio quelli in alluminio se hai una 4 porte prendi quelli del 3008 che sono 4
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”