da quello che ho sperimentato direttamente su altra macchina e recepito da diverse fonti... la sostituzione totale del liquido refrigerante è sconsigliata, sempre più con l'invecchiare dell'auto... perchè l'operazione potrebbe staccare quei piccoli sedimenti che fortuitamente sigillano delle eventuali microperdite...
Io per con la vecchia Opel Astra, per esermi fidato dell'officina Opel... ho cambiato integralmente il liquido refrigerante in favore di uno che resistesse meglio alle gelate, dovendo trasferirmi nel gelido nord
risultato, dopo 3 giorni mi trovo il tappetino del passeggero davanti zuppo di liquido refrigerante... da ispezione tutto ok, sospetto di microperdita nel radiatorino del riscaldamento interno, congiunto al sistema di refrigerazione...
soluzione: lattina di liquido per riparare le microperdite del radiatore, un giro di 20 km a marcia leggermente bassa per la velocità richiesta....aspirazione e lavaggio interni...
Per questo io sconsiglio la sostituzione del liquido refrigerante, in favore di un rabbocco con stesso liquido...quanto potrà costare una boccia di liquido peugeot