PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi MAK DTM-One Ice titan

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

A breve devo cambiare le gomme della 308 e voglio togliere quei 16 che non ho mai digerito fin dal primo giorno, i Rinjani originali costano un botto e non riesco a trovarli usati, quindi mi son fatto una ricerca di 17 di vari marchi generici, ho chiesto un preventivo al mio gommista di fiduciA su dei Mak DTM-One da 17 con canale 7,5, per la precisione sono questi:
mak.jpg
Oltre a piacermi il disegno mi interessano per vari motivi, sono fra i pochi 17 ad essere disponibili con canale da 7.5 hanno un et da 25 e non dovrebbero sporgere in modo esagerato hanno la parte centrale del cerchione piena e di conseguenza il disegno non si rovina anche con modello a quattro fori, mi è sembrato il miglior compromesso fra estetica, praticità e qualità del prodotto.
Mi piacerebbe leggere dei pareri a riguardo, sinceri e veritieri anche se fortemente negativi.
;-)

Marco_308
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco_308 »

Io sulla 308 come cerchi da 17 riesco a vedere bene solo quelli originali a stella...sono sempre 7,5 di canale ma con et35

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi MAK DTM-One Ice titan

Messaggio da bobkent »

Non sono malaccio come disegno, ma sulla tua 308 bianca non ce li vedo un granchè bene con il canale interno nero. :scratch:
Gusto personale, ovviamente.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Cerchi veramente belli ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Non sono malaccio come disegno, ma sulla tua 308 bianca non ce li vedo un granchè bene con il canale interno nero. :scratch:
Gusto personale, ovviamente.... ;-)
Caro bob, hai centrato l'unico mio dubbio, proprio quell'interno nero mi lascia un pò perplesso, figurati che tutti mi suggeriscono di mettere cerchi completamente neri proprio per via del colore della macchina e mi hanno anche fatto dei preventivi mozzafiato pur di vendermeli neri, per dirtene un paio: Momo e OZ a 350 euro per 4 cerchi da 17 neri diamantati, ma a me non piacciono per niente.
Correrei seriamente il rischio che mia moglie sulla 308 non ci sale più...... :( :(
Questi MAK però mi tentano parecchio..... 8)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Marco_308 ha scritto:Io sulla 308 come cerchi da 17 riesco a vedere bene solo quelli originali a stella...sono sempre 7,5 di canale ma con et35
Era stata la mia prima idea, ma ho desistito per via del costo spropositato dei Rinjani.
.
P.S. l'et dei Rinjani da 17 dovrebbe essere 32, se li hai montati sulla tua macchina potresti accertarti del valore esatto ??
Stò basando la ricerca dei 17 anche sul valore dell'et dei cerchi originali, non vorrei ritrovarmi con dei cerchi che sporgono in modo esagerato.
;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mauro, prova a dare un'occhiata a questo sito: http://cerchiinlega.com/ricerca/result/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno prezzi ottimi. Gli stessi cerchi, che sto cercando per la Prius, costano tra i 20 e i 30 euro in meno che su altri siti simili. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Marco_308
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco_308 »

Sono et35 almeno gli originali...te lo confermo perché ho fatto le pinze rosse e smontando i cerchi ho letto le caratteristiche del cerchio

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Mauro, prova a dare un'occhiata a questo sito: http://cerchiinlega.com/ricerca/result/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno prezzi ottimi. Gli stessi cerchi, che sto cercando per la Prius, costano tra i 20 e i 30 euro in meno che su altri siti simili. :)
E' proprio il sito che mi ha messo la pulce all'orecchio, i cerchi in questione li porta a 126 euro e c'è ne sarebbero altri anche a meno, della Mak c'è anche il modello WEB sempre da 17 con canale 7.5 a 111 euro.
Se il mio gommista và troppo oltre quel prezzo proverò a telefonare. :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”