PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come abbiamo risolto i rumorini?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
fèlino308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/05/2008, 17:43
Località: prov. messina

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da fèlino308 »

g91 ha scritto:ciao felino 308 ottima soluzione difatti i rumori provengono proprio plastica piantone,perlopiu' ieri ne ho trovata un'altra,aprendo le porte si visualizza una parte cruscotto che viene coperto dalla portiera in chiusura li ci sono due patelette in plastica che servono eventualmente per una ispezione cruscotto,il mio dal lato sinistro vibrava provocando un rumore come di mal fermo,immaginatevi portiera chiusa sembrava qualcosa all'interno pensavo al cruscotto in realta era quella maledetta pateleta con incastri in plastica,che con il freddo e l'usura delle vibrazioni ne combinano di tutti i colori,la mia soluzione e stata quella di bloccare saldamente questo tappo spessorando i ganci in plastica con del termorestringente,in modo da non creare giochi nell'inserimento, se non avete il termorestringente con nastro adesivo va bene.
ciao a tutti
ciao g91 e grazie tante!non ho proprio capito bene come sei intervenuto :oops: ,ti dispiacerebbe postare qualche foto cosi da rendere la cosa visibile e compressibile a tutti compreso me.. :oops:
:drunken: ancora grazie per il tuo apprezzamento e per aver contribuito anche tu alla risoluzione dei piccoli "nei" presenti in quest'auto... [-(
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

ci mancherebbe felino 308 cerco di combattere questa battaglia di rumori sia per me soprattuto e la popolazione del forum stasera faro qualche foto,e avanti tutta con le idee
ciao :thumbright:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

ciao come promesso vi posto queste foto dell'ultimo lavoro antirumore,come avevo scritto precedentemente ho abbandonato la prima ipotesi che consisteva nel nastrare per creare un spessore maggiore sui ganci in plastica,vi mostro questa con i dettagli
sperando di essere chiaro ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
fèlino308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/05/2008, 17:43
Località: prov. messina

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da fèlino308 »

GRANDE G91! continua così.. :) anche io sono alla ricerca continua di soluzioni per le piccole vibrazioni.
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

Avatar utente
piuzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2008, 2:24
Località: Provincia di Napoli

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da piuzo »

Io ho notato che con il bel tempo e lasciando l'auto al sole tutte le vibrazioni sono scomparse, compreso quella fastiodiosa della portiera lato passeggero e quella fastidiosissima e per me incredibile del cruscotto dove c'è l'attaccatura tra le due plastiche cioè quella rigida e quella morbida :shock:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da renesis »

Con l'arrivo della primavera e con l'aumento delle temperature e tempo più umido molti scricchiolii spariranno sino al nuovo inverno comunque in certi punti dove c'è accoppiamento a volte passo un pò di grasso bianco o vasellina "ogniuno lo chiama come preferisce" spalmandolo sull'angolo di un foglio di carta così si infila nelle fessure cosi spariscono e in più ne sporca ne rovina nulla
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

be se mi consente,diciamolo pure ci siamo comperati un'auto dallo spirito primaverile escluso inverno,che a quanto pare soffre di reomatismi come del resto quasi tutte,un'altra domanda che mi pongo spesso,in che periodo della stagione hanno assegnato il volante d'oro?..... forse era estate?..... comunque a prescindere rimane ottima come auto peccato per i reomatismi invernali
ciao :-& :-& :-& :-&
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da Wetman »

Il fatto è che tutti i materiali, plastiche comprese con il caldo si dilatano anche se di pochissimo mentre con il freddo si ritirano. E' ovvio pensare che quando le plastiche si dilatano spingono l'una sull'altra (è come mettere uno spessore tra due pezzi di plastica, mentre quando è inverno e le plastiche si ritirano, non spingono più e sono più libere di muoversi e da qui nascono i rumorini. Ma se la macchina viene assemblata d'inverno?? :chessygrin: :scratch:
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

ciao a questo punto mi sorge una domanda c'e' qualche utente che ha aquistao l'auto in inverno? perche le volevo chiedere se da subito aveva queste anomalie,la mia mi e stata consegnata in aprile con temperature miti senza notare nesun scricchiolii ciao atutti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da Francesco308 »

g91 ha scritto:ciao a questo punto mi sorge una domanda c'e' qualche utente che ha aquistao l'auto in inverno? perche le volevo chiedere se da subito aveva queste anomalie,la mia mi e stata consegnata in aprile con temperature miti senza notare nesun scricchiolii ciao atutti
Io l'ho presa in ottobre, ma qualcosa è venuto fuori lo stesso. Oggi ho individuato a cosa era dovuto lo scricchiolio che proveniva dal cruscotto: la plastica trasparente che protegge il contagiri aveva un minuscolo gioco all'interno del cerchio che la contiene.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da sharky »

La mia leona è arrivata in pieno inverno e ho iniziato a guidarla dal 10/01/2008 e gli scricchiolii non c'erano all'epoca, sono venuti fuori man mano buca dopo buca...
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

ciao sono convinto anche io che i scricchiolii provengono dalla cornice quadro strumenti,ma mi piacerebbe sapere come si smonta per agire su quella,e possibile che non ci sia un schema di come smontarlo ho provato a cercare sul sito serveur protege
ma non trovo niente a voi illustri del forum ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da Francesco308 »

In tutte le auto che ho avuto, quella plastica protettiva mi ha sempre fatto dannare. Ma cosa ci vuole a escogitare qualcosa per metterla a tacere? :mad:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

ciao basterebbe capire come smontare il benedetto quadro strumenti una volta in mano le idee vengono ma sembra inespugnabile eppure lo hanno montato quindi si smonta,speriamo che qualcuno ci illumini.ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

marco3082t
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/10/2008, 17:35
Località: MIRANDOLA

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da marco3082t »

Ciao ragazzi, io ho risolto un altro problema che mi assillava, sempre relativamente ai rumori del retrotreno. mi sono accorto che la ruota di scorta a volte si sbloccava e che anche il porta cric che vi è posizionato sopra era traballante. l'altro giorno ho preso la gomma piuma di un cuscino, (misura circa 30x30, alta 4/5 cm) ho tagliato un quadrato nel centro, per poterlo inserire sotto la ruota di scorta, lasciando libero l'aggancio, poi con un altro cuscino ho imbottito l'interno della ruota (dove il porta cric andava a sbattere). risultato: un notevole calo dei rumori secchi e fastidiosi che avvertivo specialmente in curva e su strade sterrate. (anche se la ruota non fosse mal bloccata, avere un supporto di gomma tra essa e la vasca che l'accoglie, secondo me funge un pò da ammortizzatore, con le medesime funzioni del supporto in gomma del motore. (già parecchio citato nei topic)
in ultimo (anche se è difficile da risolvere) mi sono accorto che il rumore al posteriore che deriva da andature a bassa velocità è dato dal copribauliera, infatti dando dei pugni (con un minimo di grazia) ai sedili posteriori con il copribauliera al suo posto si avverte un rumore secco, togliendolo i rumori scompaiono. spero di essere stato utile. ciao e grazie per i tanti consigli che anche voi postate
Peugeot 308 1.6hdi 110cv - 2 tronic - grigio shark - clima bizona automatico - cerchi 16'- freni tarox g88

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”