PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come abbiamo risolto i rumorini?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
fèlino308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/05/2008, 17:43
Località: prov. messina

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da fèlino308 »

ciao a tutti, ho trovato un altro problema nella mia 308 che provoca fastidiosi rumori e vibrazioni sullo sconnesso...
oggi passando il solito panno per la polvere, giunto alle porte posteriori mi sono accorto che i pannelli interni "BALLANO" :shock: clamorosamente su e giu e dx e sx, come fossero appoggiati al telaio della portiera e non fissati come si deve. :(
non so se lo faceva anche prima ma non è di sicuro una cosa normale!! :mad:
mi scoccia tanto andare in concessionaria per sentirmi dire per assurdo che (tutte fan così) :mad: , quindi vorrei smontare i pannelli da me e vedere come mai si muovono cosi tanto e magari cercare di risolvere.
qualcuno per favore mi può dare indicazioni su come procedere?
grazie
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da sharky »

fèlino308 ha scritto:ciao a tutti, ho trovato un altro problema nella mia 308 che provoca fastidiosi rumori e vibrazioni sullo sconnesso...
oggi passando il solito panno per la polvere, giunto alle porte posteriori mi sono accorto che i pannelli interni "BALLANO" :shock: clamorosamente su e giu e dx e sx, come fossero appoggiati al telaio della portiera e non fissati come si deve. :(
non so se lo faceva anche prima ma non è di sicuro una cosa normale!! :mad:
mi scoccia tanto andare in concessionaria per sentirmi dire per assurdo che (tutte fan così) :mad: , quindi vorrei smontare i pannelli da me e vedere come mai si muovono cosi tanto e magari cercare di risolvere.
qualcuno per favore mi può dare indicazioni su come procedere?
grazie
Ho notato la stessa cosa anche io e sono giunto alle tue conclusioni...purtroppo se la porti in officina ti diranno di sicuro che "così fan tutte" come diceva Tinto Brass...il fatto è che mi sa che fanno veramente così tutte.... :silent:
Quindi ci dobbiamo adoperare noi, io ultimamente mando in ricognizione la mia ragazza sui sedili posteriori per capire in marcia da dove arrivano i rumorini.... :scratch: sto diventando paranoico????
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
fèlino308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/05/2008, 17:43
Località: prov. messina

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da fèlino308 »

un pò paranoico lo sto diventando anchio :) ,ma purtroppo in questo caso non è paranoia
è troppo evidente :mad:
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

Avatar utente
steneroz
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 29/11/2008, 21:36
Località: Bologna

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da steneroz »

Io sto impazzendo con un rumore che non capisco se viene dal tunnel centrale zona portaoggetti (anche se ho già stretto tutte le viti all'interno del portaoggetti stesso) o dal sedile passeggero.
La vibrazione è pressochè fissa se vado a velocità autostradale (130kmh), mentre ad altre velocità si sente il rumore ad ogni sconnessione :mad:
Leggendo il topic mi sembra che non sia ancora stato elencato questo rumore, oppure me lo sono perso :oops:
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da Wetman »

Anch'io ho parecchi rumorini all'interno dell'abitacolo...però me la sono messa via...alla fine sono tutti pezzi assemblati e quindi è "normale" ci siano delle vibrazioni. Credo che l'unico sistema per risolvere tutti i rumorini sia quello d'inserire una guaina che assorbe le vibrazioni tra ogni singolo pezzo assemblato.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

cari ragazzi sento che qualcuno si lamenta dei pannelli che si muovono e provocano rumore e vibrazioni specilmente con il freddo,tutto questo e vero e ho risolto come al solito alla mia maniera senza perdere il mio prezioso tempo dai conce incopetenti,ecco come ho risolto aquistando le quarnizioni per infissi adesive di colo nero,bisogna munirsi di un cacciavite per fare leva tra i spazzi dove si muove il panello e inserigli la quarnizione con pazienza,il risultato e enorme non sentirete piu niente,e alla chiusura avra un'altro suono.
purtroppo non dispongo di foto ma spero di essere stato chiaro

SAIONARA 8) 8)
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
fèlino308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/05/2008, 17:43
Località: prov. messina

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da fèlino308 »

g91 ha scritto:cari ragazzi sento che qualcuno si lamenta dei pannelli che si muovono e provocano rumore e vibrazioni specilmente con il freddo,tutto questo e vero e ho risolto come al solito alla mia maniera senza perdere il mio prezioso tempo dai conce incopetenti,ecco come ho risolto aquistando le quarnizioni per infissi adesive di colo nero,bisogna munirsi di un cacciavite per fare leva tra i spazzi dove si muove il panello e inserigli la quarnizione con pazienza,il risultato e enorme non sentirete piu niente,e alla chiusura avra un'altro suono.
purtroppo non dispongo di foto ma spero di essere stato chiaro

SAIONARA 8) 8)
grazie g91 come al solito sei sempre utile in questo topic.. :)
sono io che si lamenta di questi pannelli portiera ballerini, apprezzo molto il tuo suggerimento e lo terrò in considerazione, ma io prima di eliminare le vibrazioni che possono succedere, devo capire come mai essi si muovono cosi tanto!! :mad:
sembrano avere viti o bulloni che siano non serrate, ma questo è da vedere all'interno del pannello quindi un giorno di questi cercherò di smontarne uno :salute: :(
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da g91 »

ciao il problema che i panelli sono fissati con solo due viti di lato,e poi tutto il resto con clip di plastica a pressione,con il variare delle temperature si smollano un consiglio sedevi tirare giu i panelli nelle clip aggiungi un po di bostic e vedrai che i risultati saranno come vuoi tu saionara
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”