PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio casse anteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da lucam79 »

si ma prima assicurati per bene, anche se ho letto gia da qualche parte che hanno le stesse dimnesioni della 307
p.s.: ottime casse
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

MarcoM ha scritto:sabato ho fatto un viaggio e ho bilanciato le casse tutte dietro perchè la mia fidanzata e sua cognata si stavano vedendo un film e quindi gli ho messo le casse dietro per sentire meglio loro...ma mi sono accorto di una cosa...
ptraticamente dietro non ho per niente gli alti e i medi...sono solo bassi...e di conseguenza non si sente una mazza o melgio si sente una ca....a...
Dato che vorrei cambiare le casse per sentire un pochino melgio lo stereo(non mi va di montare centraline perdere il cbd ecc...) mi basta che si senta meglio di ora, vorrei installare casse ciare (orgoglio italiano) e montare tweeter nella predisposizione della casa e medio bassi nella presisposizione della portiera, e dietro sempre nella predisposizione montare delle tre vie...secondo voi esistono casse da 165 a tre vie??
Scusa, non ho ancora guardato bene sulla mia, ma dietro non sono da 130?
Comunque le 3 vie da 165 mi pare esistano, ma hai comunque un'immagine sonora più chiusa e bassa rispetto ad un tweeter separato. :scratch:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

@criRock
si si già detto dovrebbero essere da 130mm...ma qualcuno le ha già sostituite ste cassettine di cartone che ogni tanto fanno crrr crrr crrr .....he he he

e per il discorso garanzia? :shock:

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ma non preoccuparti io ho rifatto l'impianto audio dopo sei mesi e non ho avuno nessun problema con la garanzia
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

metti tranquillamente 2 casse a 2 vie non troppo grosse se ui la sorgente originale

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

quindi dietro a 2 vie da un 100 di watt (una 50 rms) e avanti tweeter in predisposizione e idem per woofer giusto?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io aventi ci cambierei i tweeter sempre sulla predisposizione ma userei un crossover. ma per idem sul woofer cosa intendi?
la sorgente è quella originale?

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

si la sorgente è quella originale... tolgo solo le casse di cartone e monto qualcosa di migliore...
dato che nn sono molto aggiornato nn vorrei andare da un installatore che poi magari mi monta casse da 200€ l'una e 300w di potenza e a me alla fine nn serve a niente..
l'idem era riferito alla cassa in portiera, monto una migliore sempre con un w di circa 100watt (50 rms)

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

si ma non so se 50w rms sono un po troppi, dovrebbero bastare, io ho messo un amplificatore e le casse sono da un 75w rms e la sorgente non è quella originale, magari aspetta qualche consiglio da uno piu' esperto, anche perchè non so quanti watt tira fuori la sorgente originale

Oscar308
Peugeottista curioso

Messaggio da Oscar308 »

Ciao a tutti, volevo confermare che le casse posteriori sono da 130mm, ma sono montate sopra un'adattatore che viene via facilmente e sotto rimane il foro giusto giusto per le casse da 165mm. Io in origine avevo montato delle hertz a due vie, ma poi portando l'impianto tutto sull'anteriore, quelle le ho scollegate. L'unica cosa è che togliendo l'adattatore, perdi l'inclinazione (come puoi vedere nelle foto.). Se la cosa non ti "scoinvolge" più di tanto, le lasci fissate direttamente sulla lamiera come nelle mie foto, altrimenti ti costruisci un anello e gli dai l'inclinazione come preferisci. Peccato che non ho più fatto delle foto, altrimenti ti facevo vedere come l'ho fatto io.Se mi capita di smontare di nuovo le portiere posteriori, ti posto delle foto. P.S: un consiglio che ti do è di sostituire tutti i cavi che vanno alle casse e di non "risparmiare" sulle dimensioni. è un lavoro abbstanza noioso, ma ti risparmia dei problemi in futuro. (sulla mia macchina di prima si erano colati i cavi originali nel materassino di spugna che sta sotto la moquette)
Immagine

Immagine

Immagine
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

scusate l'ignoranza ma i bassi dove li prende?

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

MarcoM ha scritto:@criRock
si si già detto dovrebbero essere da 130mm...ma qualcuno le ha già sostituite ste cassettine di cartone che ogni tanto fanno crrr crrr crrr .....he he he

e per il discorso garanzia? :shock:
si sorry, mi son distratto un attimo (= non ho cliccato su "invia" per lavorare)e subito mi hanno preceduto :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque è un'intervento che vorrei fare anche io a breve. Infatti ho tenuto le vecchie Hertz che montavo sulla 206 per installarle sulla 308.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

erik
Peugeottista appassionato

Messaggio da erik »

posso confermare che nel posteriore ci sono casse da 13...comunque basta montare un distanziale apposito e ci stanno tranquillamente dei 16!il mese prossimo ho intnzione di montare un 2 vie sul posteriore perche infatti con la predisposizione originale non si sente un cacchio!!!visto che a te piacciono le ciare se posso darti un consiglio,visto che a te interessa che il concessionario non ti rompa i c..... prova le CX131....sono un 2 vie e suonano molto bene!sappi che una volta montate ti toccherà montare delle altre casse sull'anteriore,solo perche dietro ci sentirai meglio che davanti!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

i tweeter dietro puoi metterli o nella portiera, facendo praticamente un foro nella plastica della cartella, posizionandoli nella parte alta a filo della cartella, oppure dato che tutti hanno degli adattatori ad angolo, provarli a sistemare sulla plastica nera dove esce la cintura di sicurezza.
la prima soluzione è molto + facile e forse anche migliore come ascolto ma soprattutto ti evita di pasare i cavi fin dietro i sedili.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

alfalex
Peugeottista curioso

Messaggio da alfalex »

Ciao,
intanto grazie, avevo il dubbio che i miei Focal 6W1 non ci entrassero nelle portiere. ma se ti son stati i Cw162 non ci saranno problemi manco per i miei Utopia.. :)
Ti faccio una domanda. hai passato dei cavi di sezione adeguata? c'è spazio tra i connettori della portiera per far passare dei cavi o è necessario un altro corrugato?
Peugeot 308 Tecno 5P 1.6 HDI (08/2009) Bianca - Cerchi Rinjani 17" - Clima Auto bizona

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”