Renesis, fammi sapere quale polish utilizzi, in modo tale da andare sul sicuro...mi assicuri che la macchina non subisce nessuna perdita di colorerenesis ha scritto:Non è da supermercato l'ho comprato in un negozio che tratta vernici sia per auto che normali e tratta tutto ciò che serve per mantenere le vernici...Io dopo del 206gti alluminio ho preso una seat ibiza tdi 130cv sport nero met. presa nuova nel 2002..A me i miei amici dicono sempre che quando vendo le auto sono meglio di quando erano nuove perchè sto dietro a tutto e il nero per quanto ci perdessi del tempo controluce le righe spuntavano da sole...E mi sono informato dal mio e da altri carrozzieri che mi hanno detto di usare questo genere di polish...certo non può far miracoli ma di sicuro mantiene e migliora la situazione...un flacone dura anni ed è veramente buono,basta prendere una spugnetta fine darne un poco sopra stenderlo in piccole porzioni di carrozzeria con movimento circolare e prima che si asciughi del tutto toglierlo con degli stracci in cotone"ed è meglio farne una buona scorta come lenzuola vecchie etc" perchè questi devono essere sempre "puliti" altrimenti non si leva del tutto..Ottimo anche per pulire a fondo, lucidare e mantenere i cerchioni in ottimo stato..Comunque questi lavori non sono mai da fare sotto il sole o con carrozzeria calda altrimenti si asciuga subito e si fa fatica a levarlo...Tranquillo che viene via ma ti fai il doppio delDisc-O-Tex ha scritto:Il polish liquidissimo non è quello che si trova al supermercato, vero? Perchè se mi assicuri che non rovina a questo punto interessa pure a me, visto che peraltro la mia macchina è di colore pastello, quindi più delicata di un metallizzato. Poi tra l'altro ricordo che la mia precedente auto (Seat Ibiza tenuta per pochi mesi) di colore nero se la vedevi contro luce si vedevano tutti degli aloni come se avessero passato il polish alla c... di cane: non si sono mai tolti, la cosa mi ha dato molto fastidio. Si vede che avevano fatto la deceratura come la faccia loro...renesis ha scritto:La spugna solo se è veramente sporca e devi pulirla spesso perchè è inivitabile che nei fori di questa non ci si attacchi nulla di abrasivo per la vernice...come polish vai tranquillo usa quello liquidissimo ora appena posso ti dico quale non ti farà assolutamente nulla alla vernice anzi regge per 16/20 lavaggi e non è assolutamente abrasivo e visto la sua composizione toglie la sporcizia di olio etc che raccogli circolando su strada....ovviamente se usi quelli più densi e ti viene l'idea di usare un lucidatore elettrico te la rovinerai da solo..Ovviamente per fare un bel lavoro va lucidata a mano...basta usare i prodotti giusti e non andare alla cieca
poi per graffi più seri uso il rimuovigraffi arexon che va dato con un batuffolo di cotone e tolto con gli stracci di prima ed è un poco più abrasivo ma quello và usato per casi limite...oltre a quello da privato non andrei lì poi inizia il carrozziere...Comunque per non sbagliare più mi sono buttato sul 307 alluminio e ora sul 308 alluminio...Uso sempre lo stesso polish ma solo per mantenerla perchè con questo colore nessuna riga spunta