PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina finta, si può fare qualcosa?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadina finta, si può fare qualcosa?

Messaggio da Alex407 »

L'illuminazione direzionale statica fa parte delle dotazioni della 207 Feline.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Asso ha scritto:
sharky ha scritto:Quindi per intenderci tipo la funzionalità degli xeno di serie della leona solo che praticamente non server a un gran beneamato ca
Infatti non serve a molto....
in teoria dovrebbe illuminarti eventuali ostacoli o marciapiedi mentre sterzi ma secondo me sembra più che altro un difetto a uno che guarda la macchina, infatti la prima volta che ho visto una Bravo pensavo avesse bruciato qualche lampadina... :-s
diciamo che forse è una soluzione più economica rispetto al faro che gira in base a quanto si gira il volante per illuminare meglio la curva :? :?

anche se un buon fendi montato basso e agli estremi del paraurti, aiuta comunque ad illuminare meglio un tornante quando lo si affronta in condizioni di scarsa illuminazione :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

perchim ha scritto:e xkè nn metterci un bel kit di luci diurne a led (come x esempio quelli commercializzati da hella)????
(lo so ke la ns leona le diurne già le possiede ... xò sono classike ... quelle a led son + fike)
a proposito qlcuno sa il costo del kit hella da me citato????
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

sharky ha scritto:Quindi per intenderci tipo la funzionalità degli xeno di serie della leona solo che praticamente non server a un gran beneamato ca :-#
Anche perché accendi un fendinebbia o chissa cosa anche un abbagliante mentre sterzi e ti illumina sempre davanti quindi....

I xeno sono orientabili quando sterzi, anche da fermo.... però i xeno sono utilissimi nei viaggi quando curvi nelle strade buie li vedi tutta la strada e anche il marciapiede, sono studiati apposta per i ciclisti e pedoni....
Invece io li trovo molto utili i xeno orientabili, quando guidavo la 308 di Kathy vedevo tutta la strada piene di curve senza problemi, con la mia Sedici (o la 206) li avrei "per forza" messi i fendinebbia perchè non si vedono molto bene!!!!

C'è una bella differenza!!!!

(o mi sono capito male? cmq non ho capito sulle Bravo che si accendono un fendi quando sterza???? :pale: )
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Mc Serpe ha scritto:
sharky ha scritto:Quindi per intenderci tipo la funzionalità degli xeno di serie della leona solo che praticamente non server a un gran beneamato ca :-#
Anche perché accendi un fendinebbia o chissa cosa anche un abbagliante mentre sterzi e ti illumina sempre davanti quindi....

I xeno sono orientabili quando sterzi, anche da fermo.... però i xeno sono utilissimi nei viaggi quando curvi nelle strade buie li vedi tutta la strada e anche il marciapiede, sono studiati apposta per i ciclisti e pedoni....
Invece io li trovo molto utili i xeno orientabili, quando guidavo la 308 di Kathy vedevo tutta la strada piene di curve senza problemi, con la mia Sedici (o la 206) li avrei "per forza" messi i fendinebbia perchè non si vedono molto bene!!!!

C'è una bella differenza!!!!

(o mi sono capito male? cmq non ho capito sulle Bravo che si accendono un fendi quando sterza???? :pale: )
Io penso che siano utilissimi gli xeno e che aumentano molto la sicurezza.
Dovrebbero però non invetare sistemi come quello dei fendinebbia (le soluzioni statiche).
Dovrebbero incentivare l'acquisto degli xeno orientabili abbassandone i prezzi, penso che un dispositivo del genere debba costare al massimo 800€
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Infatti in Francia l'optional costa quanto sopra e non serve prendere la Feline!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Alex407 ha scritto:Infatti in Francia l'optional costa quanto sopra e non serve prendere la Feline!!
Ecco uff CVD
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”