ciao black pearl ,
se è proprio attaccato non puoi farci niente e magari non ti serve neanche farlo perchè non tocca,il mio era lungo circa 3/4 millimetri ed erano proprio quelli che mi servivano per far stare le lampade
per pitt88:non penso che la differenza di colore sia duvuta alla posizione della lampada(se è montata storta al massimo dovresti avere il fascio di luce che punta a sx o a dx o in alto)controlla che le lampade siano della stessa temperatura o magari è solo un riflesso prima prova a fare un giretto di notte con visibilità zero cosi' ti fai un idea precisa ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto..montaggio xeno....!!!!!!!!!!
Moderatore: Moderatori
- BRAVO MI 2
- Peugeottista appassionato
Re: Aiuto..montaggio xeno....!!!!!!!!!!
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
ho provato ma il bello è che la differemza tra le 2 lampade si vede anche di giorno...oggi chiamo qll del negozio e chiedo magari è perchè sono ancora nuove...boh....
PEUGEOT 308THP nero perla
riguardo il problema della diff di luce tra le due lampade il ragazzo mi ha detto che probabilmente quella che fa luce bianca sia scarica (strano sono nuove) cmq per sabato sarà tt a posto (almeno spero)
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Era capitato anche a me quando le ho messe sul Daily. Nel mio caso mi avevano mandato una 4300k e una 5000k, qundi la prima faceva luce bianca mentre la seconda azzurrina. Problema risolto con la spedizione della lampadina corretta. Quindi a te possono aver dato una 5000k insieme a una 6000k oppure una 8000k insieme a una 6000k.PITT-88 ha scritto:....ho una domanda è normale che una sia più blu rispetto all'altra?? può darsi che la lampada nn sia montata diritta??
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
mah guarda le lampade hanno un adesivo attaccato con scritto 6 k...probabilmente hanno sbagliato come hai detto tu però boh
Vorrei prenderli anche io,ma mi dite che sono identici a quelli di serie?
Perchè un mio conoscente li ha presi per la Carrera e confrontandoli con la macchina di mio padre(RR Sport,che li ha di serie)erano identici,ma temo di prenderci la sola...a voi mai capitato nulla e il risultato è ottimale?
Perchè un mio conoscente li ha presi per la Carrera e confrontandoli con la macchina di mio padre(RR Sport,che li ha di serie)erano identici,ma temo di prenderci la sola...a voi mai capitato nulla e il risultato è ottimale?
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Pesmerga ha scritto:Vorrei prenderli anche io,ma mi dite che sono identici a quelli di serie?
No assolutamente non sono identici a quelli di serie.
Tutte le versioni della 308 montano dei fari a parabola quando la versione felinè più montare come optional il pack vision (xeno) su cui vengono montati dei fari lenticolari motorizzati con livellamento automatico dell altezza dei fari ed angolatura in curva (+ i lavafari).
Orbene , se si monta un kit xenon aftermarket sui fari a parabola di serie si ottiene un effetto ben differente a quelli originali (oltre a non essere in regola) perchè i il faro a parabola non riesce a concentrare il fascio molto luminoso dello xenon come un lenticolare saprebbe fare visto che è ottimizzato per sfruttare la minor luce degli alogeni .Oltretutto, nonostante una calibrazione dell altezza dei fari minuziosa , visto il mancata possibilità di variare automaticamente l'altezza del fascio , sopratutto se abitate in montagna vi assicuro che chi incrocierà il vostri farid i notte non sarà molto deliziato dall' inevitabile abbagliamento dovuto ,anche in minima parte , dalla luce che sfugge dalle piccole sfacettature [-X . (da non dimenticare poi che un faro a parabola, per le sue parti cromate accentua il colore che tende di più al bluastro)
Questo fenomeno molto da faro a faro, ad esempio mi è capitato di vedere una punto classic con montato un kit xenon (si vedeva lontano kilometri) che in pratica illuminanva ,quasi due corsie in larghezza per almeno 10 metri intorno a se per poi illuminare un pochettino più avanti . Il tutto contornato da un fastidioso effetto di riverbero della luce con quelle luci bluastre che mi sarebbe voluto inchiodare, scendere e far guidare con la mia macchina davanti alla sua e vedere se non dava fastidio anche a lui.
Un faro a lenticolare xenon omologato invece riesce a concentrare il potente fascio di luce dove veramente serve (cioè più lontano) regola automaticamente l'altezza dei fari per non abbaggliare la gente che viene davanti in caso di grosso carico posteriore o in salita, e nel caso della 308 si move di lato per far più luce in curva.
Per me un kit xenon non serve per far vedere che ce l'hai montato su con luci blu o dritto in faccia, se ne montassi uno lo faccio perchè voglio vederci bene ed in sicurezza di notte, rispettando nel contempo gli altri guidatori.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Io infatti lo voglio per vederci meglio,non voglio quelli blu sparati che fanno solo scena,voglio quelli seri...e vale la pena o comunque non vengono bene e danno fastidio agli altri?Perchè nel caso piscio alla grandeleonerampante ha scritto:
Per me un kit xenon non serve per far vedere che ce l'hai montato su con luci blu o dritto in faccia, se ne montassi uno lo faccio perchè voglio vederci bene ed in sicurezza di notte, rispettando nel contempo gli altri guidatori.
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
- BRAVO MI 2
- Peugeottista appassionato
ciao
io l'ho montato un mesetto fà,tengo la regolazione un pò più bassa del normale e anche se non sono a norma cerco di non abbagliare nessuno certo illuminano la macchina tutto intorno e di lato ma davanti non mi sembra diano fastidio
avevo preso gli abbaglianti ultralight(bianchi)ma praticamente non li uso mai,l' unica cosa che cambia è l' accensione della spia blu sul quadro strumenti

io l'ho montato un mesetto fà,tengo la regolazione un pò più bassa del normale e anche se non sono a norma cerco di non abbagliare nessuno certo illuminano la macchina tutto intorno e di lato ma davanti non mi sembra diano fastidio
avevo preso gli abbaglianti ultralight(bianchi)ma praticamente non li uso mai,l' unica cosa che cambia è l' accensione della spia blu sul quadro strumenti
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.