PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampade: un'impresa titanica

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione lampade: un'impresa titanica

Messaggio da sharky »

Concordo sull'impresa titanica di sostituire le lampade, a me ne ha cambiata una bruciata un mio amico...fortunatamente era quella ant. dx perché l'altra è impossibile.
Io 20 minuti e ho aperto solo una molletta, lui 30 secondi ha aperto le mollette cambiato la lampada (le h7) e richiuso tutto :shock: vabbè...quindi mi sa che è solo questione di manualità
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

dumpweed ha scritto:si sono alla stessa altezza, infatti è strano.
le lampadine in che modo? sono entrate bene nella loro sede, è peraltro hanno una posizione obbligata. boh
Sì che hanno una posizione obbligata, almeno da quello che ricordo. E' anche possibile, ma qui andiamo nel mondo delle ipotesi, che abbiano due posizioni di aggancio, una corretta e l'altra no. Magari tu le hai messe entrambe storte.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

no, le ho messo dritte, anche guardando dall'esterno sono perfettamente in sede.
cmq adesso ho abbassato manualmete i fari agendo sul dado a brugola di plastica bianca.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

dumpweed ha scritto:ok operazine riuscita, con un po' di pazienza e distruggendomi i polpastrelli.
solo che ora ho un altro problema...il fascio di luce si è alzato...adesso devo tenere i fari in posizione 0 e cmq sono già alti. è possibile che nel montare le lampade ho spostato i fari? come rimediare?
io, nonostante abbiano una posizione obbligata, ero riuscito a montarne una (per fortuna la dx., piu' accessibile) alla rovescia, le mollette si erano chiuse ugualmente, ma illuminavo il primo piano delle abitazioni.
l'aletta metallica posta sul retro delle lampade deve incastrarsi nell'alloggio del portalampade e deve essere rivolta in basso
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao a tutti :)
io ho montato un kit allo xeno e non ho avuto praticolari difficoltà;per togliere le lampade ci ho messo 2 secondi,ho avuto solo un pò di problemi a rimontare le lampade ma solo perchè toccavano sui cappucci in metallo del faro \:D/ ,per il faro sx ho tolto il coprifusibili e il coprifiltro ;-)
avete mai provato a cambiare le lampade sul opel tigra primo modello(un intero pomeriggio,tanta pazienza e un mare di bestem...),provateci e poi bacerete le mani agli ingegneri peogeot
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

efi

Messaggio da efi »

io per ora ho solo cambiato una lampadina diurna, e ci ho messo 10 secondi.
Non capisco il problema ... provate a smontare quelle della astra se riuscite a trovare lo spazio dove mettere le dita (non la mano, per quella lo spazio proprio non c'e').

Se il fascio delle luci si e' alzato quando hai cambiato le lampadine, probabilmente non sono messe correttamente in sede ... e' già' successo anche a me'.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

limapedane
Peugeottista curioso

Messaggio da limapedane »

comunque io ho montato quelle della momo e vanno benissimo, ora però sono in attesa di un kit xeno, che mi sembra la soluzione migliore, con i prezzi che hanno oggi :scratch:

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”