Moderatore: Moderatori
zipfer_85 ha scritto:buona sera, sono nuovodi questo blog, percui volgiae scusarmi se magari sbalgio qualcosa.
![]()
il mio quesito e : possiedo una peugeot 308 1.6 hdi tecno 110 cv, vorrei sostituire l'autoradio originale che non ha nulla di particolare, come ad espio navigatore, multi cd, o altro solo comandia al volante e le informazioni sul display.
con una ad esempio jvc, leggendo qua e la, mi e parso di capire che posso incappare in problematicahe anche serie, come disguidi con centraline ecc. premetto che non intendo fare cose assurde come mega tuoch-screen a 2din o simili, solo una comune radio piu accessoriata. non m'interssa preservare comandi al voate, e neanche le informazioni sul display..
in che problematiche posso incorrere? e a li vello di garanzia? ovviamente il lavoro lo faccio fare da chi di dovere con tutte le occortezze dl caso!
ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi! [-o<
di al tuo meccanico che è un ignorante. [-Xalessio_mo ha scritto:salve ragazzi riapro questo topic.
qualche mese fà, visto e considerato che dalle mie parti per collegare l'uscita mp3 più il cavo costano 120€ in peugeot,
ho pensato di sostituire la radio direttamente; ho visto un'autoradio carina a pochi euro con mp3 e lettore dvd piccolo. l'autoradio provata dà la qualità audio dell'originale quindi per le mie esigenze và più che bene, ha l'ingresso aux, ha l'ingresso usb e sopratutto legge i dvd così da potermi portar dietro pochi cd mp3 in formato dvd (più capiente) ed avere tutta la musica che desidero più la possibilità di collegare l'ipod. insomma un buon acquisto per le mie esigenze.
il problema è stato qualche tempo dopo che, fatalità, caso o conseguenza, l'apertura del telecomando della macchina ha smesso di funzionare con conseguente sostituzione (due mesi dopo) della chiave.
il mio meccanico, non peugeot ma autorizzato citroen, ha imputato come possibile causa l'installazione di un autoradio diversa dall'originale; sostiene infatti che l'autoradio o per mezzo dell'autoradio si entra in diagnosi e questa comunica in qualche modo con le altre centraline. in realtà esiste la funzione diagnosi problemi nella radio originale nonchè la regolazione di alcune funzioni come: tergicristallo posteriore automatico, regolazione orologio, unità di misura del cdb etc. tutte queste funzioni continuano a funzionare è vero ma non si possono modificare.
ma è pur possibile che l'autoradio aftermarker abbia sprogrammato la mia chiave agendo sulla centralina dell'apertura a distanza???????
che dite rischio? ripiazzo l'autoradio non originale o lascio la sua?
infatti!!!al228my ha scritto:Salve a tutti, vi posso confermare che con apposita centralina phonocar si puo continuare ad interagire sul cdb in tutte le funzioni, compreso cambio ora data ecc... Sulla mia 308 ho montato un jvc kw-nt1 e il cdb si comanda dai tasti sotto il volante con delle combinazioni che sono riportate sulle spiegazioni della cambus phonocar.Si perdono solo le scritte della stazione radio,ma la visualizza la stessa autoradio.