PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accendi sigari sulla 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

manurap
Peugeottista appassionato

Re: accendi sigari sulla 308

Messaggio da manurap »

Una curiosità (spero di non essere OT): ma dove riuscite a recuperare queste chiarissime immagini su tutte le parti componenti e la carrozzeria delle peugeot?
Grazie.
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

kwang ha scritto:
lukymoli ha scritto:Io ho l'accendi sigari in auto, e vorrei sapere come si smonta?? voglio metterci il tappo che ho nel cofano per non far fumare nessuno nella mia auto!!
Devi comprare la presa intera, dotata del fantomatico tappo cui ti riferisci.
Ti spiego come si monta, così capisci come si smonta... :)
In pratica sia la presa che l'accendisigari, te la vendono smontata ed è composta da un parte metallica (quella che vedi nel buco) ed una parte esterna in plastica col connettore e portalampada.
Per montarlo nel buco smonti il portalampada a slitta, infili nel buco la parte esterna in plastica ed infili dentro a quest'ultima la parte metallica, molto dura, che allargherà delle alette in plastica che bloccano il complesso dell'accendisigari (o presa) nel foro.
Infine ci rimonti il portalampade ed attacchi il connettore...
Il punto è che per smontarla devi togliere prima la parte metallica e rimandare le alette dentro...e per l'uso la plastica tende a saldarsi al ferro e diventa durissimo smontarla....io infatti alla presa un'aletta l'ho tagliata (tanto non l'avrei più usata) per sfilarla dal foro, smontando prima il triangolino in plastica lucida col portamonete che sta attorno all'accendisigari.
Per smontare quest'ultimo sfruttando il foro dell'accendisigari non ancora rimosso ci infili in dito e tiri fortissimamente il tutto verso la parte posteriore dell'auto, facendolo uscire da davanti; è duro ma viene via, cerca di non usare un cacciavite per evitare di lasciar segni....
Se ti è d'aiuto:
Immagine
"e" è il senso di smontaggio
"d" sarebbero i punti in cui far leva secondo il manuale, ma io ti sconsiglio...
ciao
Ti ringrazio per la risposta! Comunque sulla mia c'è solo il foro per l'accendi sigari e non tutto quel blocco in celeste.. Poi io l'accendi sigari c'è l ho gia montato solo che volevo mettere il tappo che ho nel cofano, e per farlo devo smontare la cornice arancione che non so come togliere!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

lukymoli ha scritto: Ti ringrazio per la risposta! Comunque sulla mia c'è solo il foro per l'accendi sigari e non tutto quel blocco in celeste.. Poi io l'accendi sigari c'è l ho gia montato solo che volevo mettere il tappo che ho nel cofano, e per farlo devo smontare la cornice arancione che non so come togliere!
Di nulla!
Non sapevo che la premium, pur non avendo il bracciolo, non avesse anche il "coso" celeste...bella tegola!
Io attualmente ho montato il tuo stesso accendisigari e la ghiera ha "sotto" un prolungamento che arriva alla lampadina, per diffonderne la luce...temo che abbia delle saldature al corpo in plastica...per certo ti dico che non è smontabile singolarmente...
In ogni caso resta valida la spiegazione dello smontaggio dell'intero corpo che ti ho scritto prima, magari smontalo e studiatelo se puoi combinare qualcosa artigianalmente, perchè la presa accendisigari è strutturalmente differente dalla semplice presa...
Altrimenti rinunci alla linguetta e metti solo il tappo, al mio tappo a furia di aprirlo e chiuderlo la linguetta si era rotta e mettendolo sulla nuova presa accendisigari copre integralmente la cornice arancione...
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”