PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPC 3.0.8

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: CARPC 3.0.8

Messaggio da CriRock »

jupeugeot ha scritto:Personalmente non lo farei per il pensiero di lasciare in giro la leona alla mercè dei carognoni pronti a estirparti di tutto
Quoto, ora bisogna montare un bel antifurto satellitare e fare una bella polizza antifurto. Se riesci oscura almeno la targa (anche nei video), altrimenti gli rendi la vita ancora più facile ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

erik
Peugeottista appassionato

Messaggio da erik »

il giochino,senza amplificatori,casse,solo la parte hardware più il monitor,ci vogliono più o meno 600 euro,prendendo tutto nuovo ma nei mercatini che riguardano queste cose trovi i pezzi a molto meno e puoi anche spendere la metà!comunque calcola che io ho preso i pezzi in fiera dell'elettronica dove già si spende meno!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

W la fiera dell'elettronica!! ci accompagno sempre mio fratello, è lui il mastica chip in famiglia, per mettere insieme i pezzi dei pc di casa :D Quasi quasi gli metto la pulce nell'orecchio 8) :lol: oltre a xp, il software carfuse è freeware o c'è una licenza da comprare? E' configurabile, se la telecamera non mi interessasse si può snellire il programma?
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

erik

Messaggio da erik »

il software è a pagamento: http://www.centrafuse.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ,lo puoi provare per 30 giorni poi scade la licenza se non lo acquisti!ma ce nè uno gratuito(un po più complicato): http://www.nisuautomotive.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ,si chiama RIDERUNNER.

tutti i software sono configurabili come decidi tu...puoi anche usarlo solo per ascoltare la musica...non è necessario installare tutto quelloche ho io,però se lo fai lo usi appieno!e poi non è il sofware ad essere pesante ma lo è windows xp...io uso un xp chiamato WINDOWS FASTER XP PROJECT...è un windows xp alleggerito al massimo ma con tutte le funzioni di un xp normale!questo si deve alleggerire per avere un software veloce!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

Grazie x le info Erik! :thumbleft:
Ora passo tutto al "mastica-chip" e vediamo che mi dice, tanto la prossima fiera dell'elettronica è verso fine anno, c'è tutto il tempo di studiarla x bene :D
Windows faster non lo conoscevo, ottimo a sapersi
Dopo di che c'è la sezione audio :panico: da mettere in odine ... :-& :-&
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Non ti conviene usare per scheda madre una cosa sosi?
Direi che e abbastanza potente per le esigenze della macchina e poi con tutto onboard consuma poco.
Come idea e bella la tua invenzione ma si po sviluppare ancora.
Non ti preoccupa il disco rigido?Con tutte le vibrazioni che ci sono andando per strada?
Hai usato 2.5" o uno 3.5"?
Come sistema operativo potresti usare anche win7.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

erik

Messaggio da erik »

la scheda madre che hai elencato è abbastanza buona,non emette rumori visto che non ha nessun dissipatore(anche se alla fine se devi metterlo in auto ti tocca metterci un dissipatore...ti immagini d'estate?)ha gia il processore integrato....ma io sono uno che non si accontenta e voglio sempre il meglio!!!come mini itx con soket 775,per ora la migliore è questa...
zotac_geforce_9300_itx_wifi.jpg
dovrebbe arrivarmi oggi o domani \:D/
e come consumi traquesta ed una con processore integrato non è che cambi molto...

per sviluppare ancora cosa intendi?

come disco rigido uso un 2.5...sono ormai 5 anni che uso il carpc e l'unica cosa che posso consigliare riguardo alle vibrazioni è di non mettere il tutto nel baule(in tanti lo fanno)!li si che ci sono le vibrazioni,mentre davanti posso dirti con tranquilltà che l'HD non mè mai saltato!

sto aspettando proprio la scheda madre nuova per testare win 7...poi vi farò sapere!!! :-$
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Ho fatto un disegnino della mia idea e quando torno a casa lo scannerizzo e te lo faccio vedere.
La scheda madre da te indicata e perfetta per questo lavoro.
Sarebbe bello se invece di un disco normale si poteva usare un SSD ma per adesso sono molto cari.
Come idea si possono usare anche le memorie usb o le schede di memoria per evitare problemi.
Quanto spazio occupa il software gli basta 16gb?
E vero anche che le memorie usb sono lenti ma se ne fregano delle vibrazioni.
Ultima modifica di tzavti il 16/04/2010, 15:04, modificato 1 volta in totale.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

erik

Messaggio da erik »

i dischi a stato solido sono SSD ma per quello che valgono io non li prenderò mai(visto che il mio non salta mai).
per via di lentezza le ssd sono tutto il contrario,sono più veloci di un hard disc ma da quel che ho sentito in giro si deteriorano prima...se parli invece di una memoria usb normale,non ho mai sentito nessuno che abbia installato un carpc con una chiavetta come HD.
tra xp e i vari software con 16gb ne hai anche troppi...il più è per le canzoni!!!calcola che io ho partizionato il disco in 2 parti,1 da 20gb per i sofware e il resto per le canzoni,i video,ecc...ed ho già 100gb occupati!!! 8)
sono curioso di vedere cos'hai fatto... :?:

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Dicevo che le memorie usb (chiavette) e le schede sono lenti.
Io farei cosi .
Sistema operativo e il softuer su una scheda di memoria compact flash da 16 gb e la multimedia su un disco normale da 500gb.
Immagine
La 106 La SW

mvattak

Messaggio da mvattak »

Bellissimo il Carputer sulla tua winleonessa è una figata! Ma sono novizio è mi sorge spontanea una domanda:
La ELM 327 USB gestita dal tuo software, è in grado di azzerare i tagliandi nel caso di tagliando in fai da te???
Sapete che software bisogna utilizzare per l'azzeramento dei tagliandi alle nostre leonesse???
Se puoi rispondermi in pvt è meglio tramite MP
Grazie mille in anticipo!
Ultima modifica di lupus.c il 16/04/2010, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non si danno dati personali sul forum ;)
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

erik

Messaggio da erik »

come ho già detto nei post precedenti questa presa è per sola lettura ed al massimo cancella gli errori(tipo la spia delle lampade bruciate)che da la centralina!
comunque anch'io mi faccio il tagliando da solo e poi vado alla peugeot per farlo azzerare!
per l'azzeramento non saprei dirti come fare...

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

LastScan.jpg
:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La 106 La SW

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

complimentoni erik un gran lavorone :thumbleft:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

erik

Messaggio da erik »

penso di aver capito quel che vuoi fare...inserire il tutto dietro il monitor,come se fosse un'autoradio 2 din...sbaglio?
in teoria era quello che dovevo fare io ma si devono calcolare un sacco di cose prima...
prima ti devi calcolare quanto spazio hai all'interno,dietro il monitor,poi devi calcolare quanto spazio ti portano via tutti i componenti,poi ti devi costruire un case che si adatti al monitor e che ci stia tutta quella roba,compreso 2/3 ventole che raffreddino il tutto e quando hai finito vengo a trovarti per copiare il progetto :-w)
a parte gli scherzi...è un lavoraccio quello che hai intenzione di fare ma sicuramente non è impossibile...bisogna solo avere tanta pasienza,cosa che io non ho :lol:

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”