dovresti riuscire a collocarlo quasi nei pressi della sua posizione originaria dal lato in cui aspira l'aria.
mi pare che da qualche parte lo hanno fatto vedere come va.

Moderatore: Moderatori
ho capito devo mettere un filtro sportivo il prima possbileCristianV ha scritto:Il tubo di alluminio è meglio di quello in plastica in certe applicazioni, ricordate che la conducibilità termica dei metalli è generalmente superiore di quello delle materie plastiche che hanno, infatti, anche scopo isolante.
ancora una volta: il turbo non ha bisogno di una presa d'aria dinamica, ha bisogno, questo si, di lavorare con un filtro il più permeabile possibile. se vuoi cambiare a tutti i costi il cassonetto di aspirazione, fai pure, ma non son certo ne trarrai dei benefici tali da rendere il costo dell'intervento, per basso che sia, un buon investimento.
Se vuoi veramente dare una "botta di vita" al motore, ti consiglio vivamente di andare a trovare un preparatore, tipo Romeo Ferraris se sei nella zona di Milano o Bonalume se sei del sud o Turbocar se sei delle mie parti.. parla con uno dei tecnici che lavora qui e fatti dire da loro cosa fare.
Fatti dire anche il costo, poi inizia a fare i calcoli: 100€ di qua, 100€ di là, vedrai che alla fine, "assiemando" 10 piccoli interventi, magari non eclatanti, potrai farti ELABORARE la vettura come si deve (infatti ho usato le maiuscole).. poi questo è il Cristian-pensiero (uno dei pochi..) ed ogni uno di noi fa quel che vuole..
CristianV ha scritto:Il tubo di alluminio è meglio di quello in plastica in certe applicazioni, ricordate che la conducibilità termica dei metalli è generalmente superiore di quello delle materie plastiche che hanno, infatti, anche scopo isolante.
ancora una volta: il turbo non ha bisogno di una presa d'aria dinamica, ha bisogno, questo si, di lavorare con un filtro il più permeabile possibile. se vuoi cambiare a tutti i costi il cassonetto di aspirazione, fai pure, ma non son certo ne trarrai dei benefici tali da rendere il costo dell'intervento, per basso che sia, un buon investimento.
Se vuoi veramente dare una "botta di vita" al motore, ti consiglio vivamente di andare a trovare un preparatore, tipo Romeo Ferraris se sei nella zona di Milano o Bonalume se sei del sud o Turbocar se sei delle mie parti.. parla con uno dei tecnici che lavora qui e fatti dire da loro cosa fare.
Fatti dire anche il costo, poi inizia a fare i calcoli: 100€ di qua, 100€ di là, vedrai che alla fine, "assiemando" 10 piccoli interventi, magari non eclatanti, potrai farti ELABORARE la vettura come si deve (infatti ho usato le maiuscole).. poi questo è il Cristian-pensiero (uno dei pochi..) ed ogni uno di noi fa quel che vuole..
ahh staccato..beh allora nn è lo stesso e poi la zona nn è la stessaCristianV ha scritto:La Turbo car (staccato) cui faccio riferimento io è quella storica di Anzola Emilia, Bologna.
Io sono di Reggio Emilia.. la Turbocar è una delle storiche turbo-tuner in Italia.. sono aromai 25 anni che quei soggetti ficcano turbo enormi sotto qualunque cosa abbia almeno 2 ruote.. come la Corrado G60 che in accelerazione andava come la F40.. che tempi..
PITT, scusami, perdonami, non voglio essere pedante però ti invito a leggere la descrizione del CDA: prima dice "presa d'aria dinamica" ovvero legata al movimento, poi parla di incrementi di potenza rilevati al banco a rulli, dove la componente dinamica, ovvero il flusso d'aria in pressione (data dalla velocità relativa dell'auto che si muove dentro il fluido, l'aria appunto, che è fermo rispetto all'auto stessa) manca, al netto del ventilatore messo per raffreddare il radiatore.. questo la dice lunga..PITT-88 ha scritto:ahh staccato..beh allora nn è lo stesso e poi la zona nn è la stessaCristianV ha scritto:La Turbo car (staccato) cui faccio riferimento io è quella storica di Anzola Emilia, Bologna.
Io sono di Reggio Emilia.. la Turbocar è una delle storiche turbo-tuner in Italia.. sono aromai 25 anni che quei soggetti ficcano turbo enormi sotto qualunque cosa abbia almeno 2 ruote.. come la Corrado G60 che in accelerazione andava come la F40.. che tempi..
ritornando al filtro....mettendo un CDA la situazione cambia...credo
http://www.car-tuning.it/pagine/pagine_ ... vi/bmc.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Bisogna svitare le 4 viti torx che sono davanti alla scatola filtro, allentare le viti del serbatoio liquido freni ed estrarlo leggermente e svitare la fascetta che tiene stretta la scatola filtro al tubo. Un bel lavoraccio la prima volta!Lukas72 ha scritto:Ciao,
volevo metterlo anch'io il fitro della BMC però x il momento mi sono fermato a causa della posizione da delirio della scatola filtro Chi l'ha montato può dare indicazioni su come è riuscito?
Ho visto che si vedono 4 viti davanti,con un cacciavite corto sono riuscito a toglierle con non poca difficoltà di manovra.
Poi però non sono riuscito ad aprire la scatola filtro?!?!!?