PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci pavimento su tecno o premium

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

http://img534.imageshack.us/i/foto0011q.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il famoso spinotto!! :lol: Bisogna smontare il pannello dei fusibile e guardare i cavi che ci sono nella parte piu' alta.. è faccilmente riconoscibile!! :D :D :D
Fatemi sapere :mrgreen:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

SPINNER23
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/12/2009, 14:48
Località: Basso Lago Maggiore

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da SPINNER23 »

Grazie 1000 appena ho un oretta di tempo provo a dare una occhiata anche io, hai già provato a collegargli una lampadina o qualcosa per vedere se e come funziona???
308 SW Techno Ciel Hdi 16 110 cv FAP Vapor Grey

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

No perchè non ho avuto il tempo di passare in officina per vedere dove posso ordinare la luce!! qualcuno di voi lo sa? e la spesa?
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da Auro »

Per fare una prova puoi smontare la plafoniera del bagagliaio e collegarla allo spinotto, viene via in un secondo, se va bene ordina la stessa perchè l'intaglio prestampato sul pannellino pressato è perfettamente corrispondente alla sagoma della plafoniera del bagagliaio.
Però io non sono riuscito a trovarlo quel benedetto spinotto, mi sà che l'hanno imboscato per benino. :(

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

Strano.. :scratch:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da delfinik »

lo spinotto l'ho trovato anche io nella stessa esatta posizione, pero' non c'é lo spazio necessario per collegarci direttamente la plafoniera del bagagliaio e provare se funziona.
ho provato con un tester ma non mi segnalava corrente, non e' detto che sia riuscito, data la scomodita' della
posizione, a far toccare le punte del tester con i contatti metallici all'interno dello spinotto.
bisognerebbe avere un connettore maschio da attaccare allo spinotto sotto il cruscotto, 1/2 metro di filo elettrico
ed un connettore femmina da attaccare alla plafoniera per avere la sicurezza sulla presenza o meno della corrente,
ma dove trovare quei connettori?
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
tzavti
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 496
Iscritto il: 01/02/2009, 21:24
Località: Segrate(MI)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da tzavti »

Ci sono 2 spinotti una afianco al altro.
Uno e verde a 6 cavi e l` altro e il nostro bianco per la plafoniera.
Pero a qel bianco corente non ariva.
Presumo che lo spinotto verde sia per un tipo di controlo a le luci e dovrebbe essere atacatto unqualcosa li .
Uno dei colegi che ha la feline se ci po fare la cotesia di vedere li cosa ce` sara un aiuto.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

Si bravissimo facci sapere!! :thumbright:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da delfinik »

dato che al connettore presente sul lato guida dietro allo sportello del vano portafusibili e' impossibile (dato l'esiguo spazio a disposizione) connettere ,per prova, la plafoniera del bagagliaio ho provato dal lato passeggero dove lo spazio a disposizione non crea problemi, ebbene dopo che ho connesso la plafoniera il responso e' stato ...................... niente corrente da quel connettore, per cui la soluzione sotto-cruscotto non e' funzionante.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lukymoli »

Non è ke è da attivare?? :scratch:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
tzavti
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 496
Iscritto il: 01/02/2009, 21:24
Località: Segrate(MI)

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da tzavti »

Ma nesuno legge ?
Ho spiegato di sopra.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da lan_3008 »

tzavti ha scritto:Ma nesuno legge ?
Ho spiegato di sopra.
Per capire: tu sai già che allo spinotto bianco, che è quello che serve per la luce, corrente non arriva, ed in effetti è così.
Poi c'è l'altro spinotto, ma non ho capito come vuoi utilizzarlo...

Saluti
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da kwang »

Ma nella parte bassa, guardando il quadro dei fusibili interno, non avete anche uno spinotto nero?
E' nella zona dove dei grossi fasci di cavi arrivano alla fusibiliera, ed è legato con nastro isolante ad uno di essi...
Poi ho anche lo spinotto bianco e quello grosso verde, ma sono in alto, questo è in basso...
Tra l'altro il bianco non arriverebbe neanche alla zona dove alloggiare la plafoniera, credo che sia quello che si collega al pulsante per attivare e disattivare l'anti-superamento della mezzeria...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da Auro »

kwang ha scritto:Ma nella parte bassa, guardando il quadro dei fusibili interno, non avete anche uno spinotto nero?..
Si, è uno spinotto collegato ad un singolo filo ed è isolato, mi chedo tutt'ora a che cach..... serve, il tester dà sempre 12v anche senza contatto inserito, l'ho notato quando ho montato le luci.
A me dà l'idea che si sia scollegato accidentalmente, ho sempre avuto il sospetto che sia la causa che non mi fà funzionare il cicalino della dimenticanza chiavi inserite, anche in Peugeot non hanno escluso questa ipotesi, però non ho voglia di andare a smontare a destra e a manca per capire l'inchippo, e non mi và di farlo fare ai meccanici-elettrauti.
Comunque quello spinotto bianco proprio non riesco a trovarlo.

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Luci pavimento su tecno o premium

Messaggio da kwang »

Auro ha scritto: Si, è uno spinotto collegato ad un singolo filo ed è isolato, mi chedo tutt'ora a che cach..... serve, il tester dà sempre 12v anche senza contatto inserito, l'ho notato quando ho montato le luci.
A me dà l'idea che si sia scollegato accidentalmente, ho sempre avuto il sospetto che sia la causa che non mi fà funzionare il cicalino della dimenticanza chiavi inserite, anche in Peugeot non hanno escluso questa ipotesi, però non ho voglia di andare a smontare a destra e a manca per capire l'inchippo, e non mi và di farlo fare ai meccanici-elettrauti.
Comunque quello spinotto bianco proprio non riesco a trovarlo.
Grazie, volevo giusto giusto controllare con il tester...utile se non si stacca l'alimentazione neppure quando interviene il risparmio energetico (meledetto)...e' comunque staccato pure sulla mia ed anche sulla mia non suona se dimentico le chiavi, così come non ho le luci diurne...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”