PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPC 3.0.8

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: CARPC 3.0.8

Messaggio da lupus.c »

Bellissimo =P~ =P~ =P~
Sai che figata andare in giro e vedere tutte le info dell'auto riportate direttamente sul monitor integrato nella consolle dell'auto =P~ :applause: :applause: :applause:
Qual'è il programma che ti fà visualizzare le info in modo digitale?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

erik
Peugeottista appassionato

Messaggio da erik »

cè ancora moltissimo da fare...essendo un programma adatto a qualsiasi auto con presa obd,non ha le specifiche per ogni auto...ti devi arrangiare nel preparartele,e non è cosa facile,anzi,ci vorrebbe uno che sa l'inglese,sappia usare autocad e se ne intenda un po di programmazione!...io,purtroppo,non ne so ne di uno ne dell'altro!!!
il programma si chiama dashcommand... ;-)
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Giomax

Messaggio da Giomax »

6 1 Mostro! [-o<
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

erik

Messaggio da erik »

grazie dei complimenti :shock: !!!

per la cronaca 2 settimane fa ho preso il nuovo alimentatore(M4-ATX)...eroga 250W nominali e 300W di picco!!!appena ho un po di tempo lo monto sempre dietro con la scheda madre e cosi libero il cassetto!!! :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Giomax

Messaggio da Giomax »

Consiglio piccola mascherina su porte USB :mrgreen: ovviamente, senza offesa!
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

davverro stupendo, ma volevo fare una domanda, ma è possibile collegarci degli amplificatoti e un sub conquesti carpc?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

erik

Messaggio da erik »

consiglio benaccetto...infatti mi si riempiono sempre di polvere :mad:

certo che si può...nella mia configurazione ho usato l'uscita ottica che va ad un processore(audison bit-one)che la trasforma da luce in corrente,e da li partono gli rca che vanno agli ampli!cè comunque un'altra configurazione meno complessa e meno costosa...basta prendere 3 cavi jack-rca e li colleghi dalla scheda madre direttamente agli ampli(era la mia prima configurazione)...poi per quanto riguarda l'accensione,o prendi un'm4-atx che ha l'uscita apposita per il remote degli ampli o prendi un qualsiasi cavetto giallo(i cavi di color giallo sono +12V) che parte dall'alimentatore e lo colleghi al remote...ed il gioco è fatto 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

a me sembra un lavoro rozzo e senza alcun senso estetico

erik

Messaggio da erik »

finalmente uno a qui non piace il mio lavoro!!!

ragazzi,è arrivato il "vittorio sgarbi" dei carpc!!!

cos'è che ti sembra rozzo?e cosa intendi per senso estetico?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

erik ha scritto:consiglio benaccetto...infatti mi si riempiono sempre di polvere :mad:

certo che si può...nella mia configurazione ho usato l'uscita ottica che va ad un processore(audison bit-one)che la trasforma da luce in corrente,e da li partono gli rca che vanno agli ampli!cè comunque un'altra configurazione meno complessa e meno costosa...basta prendere 3 cavi jack-rca e li colleghi dalla scheda madre direttamente agli ampli(era la mia prima configurazione)...poi per quanto riguarda l'accensione,o prendi un'm4-atx che ha l'uscita apposita per il remote degli ampli o prendi un qualsiasi cavetto giallo(i cavi di color giallo sono +12V) che parte dall'alimentatore e lo colleghi al remote...ed il gioco è fatto 8)
erik ogni tanto passo di qui a vedere gli aggiornamenti...
il car-pc mi ha sempre affascinato, per ora rimane irrealizzato... :(

il lavoro è sicuramente degno di nota, soprattutto per l'integrazione, non si direbbe che hai tutta quella roba :) complimenti veramente per l'installazione :applause: :applause: :applause:

i componenti sono ottimi (in particolare il bittone =P~ ), sicuramente la qualità audio è migliorata, anche se non ho capito che casse hai installato...

con tutto quell'elettronica immagino sia praticamente inutilizzabile a macchina spenta :-w) un pò il problema di tutti gli impianti :mad:

delle curiosità...
per il navigatore che mappe usi?
la retrocamera va "attivata" manualmente oppure hai trovato un sistema per farla attivare automaticamente all'inserimento della retro?
hai una connessione ad internet?
collegando il telefono in BT riesci ad utilizzare tutto l'impianto come vivavoce?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

erik

Messaggio da erik »

ciao matteo,allora,come casse trovi la discussione quà http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 78&t=36012" onclick="window.open(this.href);return false; ...per ora,solo all'anteriore ho come woofer dei ciare cw162 e come medio/tweeter ho dei nashville m55 neo...poco tempo fa mi si è bruciato un woofer ed ora ho fatto spese...ho preso il kit coral prx!!!per il posteriore devo ancora valutare,o prendo dei coral prf usati o prendo il kit mk165!

per il navigatore...ne ho 2 :D uno è sygic e li ho le mappe aggiornate a settembre 2010 e l'altro è igo8 con le mappe aggiornate a marzo 2010!le mappe le scarico sempre da vari siti internet che riguardano il carpc e le mettono sempre gratuitamente!

purtroppo la retrocamera va attivata manualmente,anche se uno è riuscito tramite centrafuse ad attivarla inserendo la retro(cosa che farò anch'io questa primavera)!

per la connessione internet per ora non funziona...avendo un windows xp faster(cioè gli hanno tolto quasi tutto per renderlo più veloce possibile)il collegamento tramite wi-fi cè ma internet explorer non cè!per le feste di natale ho intenzione di mettere su windows 7 ultimate e centrafuse 3.1(ora ho il 2.1)(vedrai che roba!!!)così non ci saranno più problemi con il collegamento internet!

per il collegamento bluetooth ho il collegamento in automatico col cell al momento dell'accensione ed uso il microfono della parrot con abbattimento dell'eco ed il sistema usa le casse dell'auto come altoparlanti!

per il consumo dell'intero sistema ti posso assicurare che non consuma molto...tenendolo col volume al minimo ho fatto una prova e consuma 97W...se spengo il bit one,quindi anche tutti gli ampli(questo quando devo fare dei lavori di qualche ora) mi consuma sui 70W....col volume al massimo arrivo a quasi 600W!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Una domanda forse stupida.... :oops:
Ma per far funzionare tutto questo bendidio hai previsto una batteria supplementare oppure l'impianto elettrico della macchina riesce a sopportare tutto questo carico supplementare? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

Il monitor sembra appoggiato sulla plancia e non integrato;
nel cassetto portaoggetti c'è un disordine infernale quando potevi creare un piccolo case chiuso e posizionarlo sotto al sedile passeggero evitando così, il sacrificio di spazio utile;
quei buchi che hai fatto per fare uscire le due prese USB sono terribili e lo stesso dicasi per tutte le viti a vista, (potevi portarti due prolunghe nel cassetto);
il finto carbonio è già da solo una cosa discustosa ma sulla tua auto, semplice, con un colore banale, con un allestimento banale, senza nessun richiamo spostivo, contrasta terribilmente, per non parlare del fatto che sia scollato;
ultima cosa: rischi di prendere fuoco tu e la tua macchina.
sono uno a CUI non piace il lavoro (a cui e non a qui), sicuramente potrò risultare presuntuoso, ma scusatemi, ma sono un perfezionista, penso che le cose se si devono fare bisogna farle bene, altrimenti è meglio non farle.
..............e poi scusatemi ma il car-pc esiste già!

erik

Messaggio da erik »

infatti il monitor,come ho detto non l'ho fatto bene perche non ho l'esperienza di un carrozziere e appena ne avevo il tempo lo rifacevo...nel cassetto portaoggetti,forse non hai visto le foto con attenzione ma ora cè solo l'alimentatore che come ho scritto ultimamente,ma forse non hai letto,sostituirò con un'm4-atx che andrà sempre dietro al portaoggetti insieme alla scheda madre...per il fatto delle usb secondo me era la posizione migliore per il fatto di comodità,poi se son un pò brutte,per furtuna non devo sempre guardarle...per il finto carbonio ti do ragione,fa cagà...per il fatto di prender fuoco non l'ho capita.
per fortuna non siamo tutti perfezionisti sennò non si farebbe mai niente...a volte si deve sbagliare oppure si devono fare le cose fatte in un qual modo prima di imparare a farle fatte bene...non siamo mica nati tutti bravi come te!
purtroppo sono capitati degli imprevisti quest'anno e non ho potuto finire il tutto come si deve ma vedo che funziona!
ed infine mi scuso per la grammatica ma io con quella non ci mangio per "qui" scrivo come mi pare e piace!

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

spero tu accetti le mie critiche in modo costruttivo, del resto se esponi le tue esperienze su di un forum devi essere pronto a prenderti sia applausi che fischi e pernacchi.... per il resto contento tu contenti tutti!

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”