PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Movimento leva del cambio
Moderatore: Moderatori
Movimento leva del cambio
Salve e da qualche mese che ho notato che la leva del cambio della mia 308 hdi 6marce dalla seconda alla quinta in marcia premendo sul pedale dell acceleratore fa un movimento quasi un sobbalzo in avanti e poi rilasciando il gas torna al suo posto a qualcuno è successo qualcosa del genere? Potrebbe trattarsi di qualche supporto?
Re: Movimento leva del cambio
potrebbe.. se l'auto ha molti km potrebbe essere
facile controllare, facile sostituire

Fabio
facile controllare, facile sostituire

Fabio
Ho percorso 80000 km quale supporto potrebbe essere?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao PeppePeppe 308 ha scritto:Ho percorso 80000 km quale supporto potrebbe essere?
Vanno controllati tutti uno ad uno

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Già fatto da un mio meccanico di fiducia ma egli sostiene che non c'è nulla di rotto bu non so 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ok gioco della leva ?Peppe 308 ha scritto:Già fatto da un mio meccanico di fiducia ma egli sostiene che non c'è nulla di rotto bu non so
Boccole leveraggio cavi che si sono stirati ?

Spiegami meglio quali leveraggi quali cavi? Può darmi anche un altro consiglio su ciò che ho scritto per quanto riguarda fumi allo scarico se guardi sotto c'è il messaggio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoPeppe 308 ha scritto:Spiegami meglio quali leveraggi quali cavi? Può darmi anche un altro consiglio su ciò che ho scritto per quanto riguarda fumi allo scarico se guardi sotto c'è il messaggio
se glielo passi al mecca che ti ha controllato i supporti capisce al volo.
La leva del cambio è collegata allo stesso o attraverso cavi o attraverso leve le quali hanno alle estremità delle boccole che ne permettono il movimento in tutte le direzioni.

Ok perfetto l'ho farò controllare di sicuro. Per quanto riguarda la nuvola di fumo nera che mi dici hai letto sotto?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sotto dove ?Peppe 308 ha scritto:Ok perfetto l'ho farò controllare di sicuro. Per quanto riguarda la nuvola di fumo nera che mi dici hai letto sotto?
In questo 3d si parla di movimento leva del cambio
Non ho visto dove si parla di fumo all'interno di questo argomento

Salve e da qualche giorno che la mia 308 hdi 1.6 genera dallo scarico accelerando delicatamente una piccola nuvola di fumo nero,mi chiedo come mai visto che la vettura è dotata di fap. Ho notato anche che a volte a bassi regimi tende a singhiozzare non so se le due vicende sono collegate considerate che ho già percorso 80000 km. Cosa ne pensate a proposito questo è il messaggio di cui ti parlavo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@ PeppePeppe 308 ha scritto:Salve e da qualche giorno che la mia 308 hdi 1.6 genera dallo scarico accelerando delicatamente una piccola nuvola di fumo nero,mi chiedo come mai visto che la vettura è dotata di fap. Ho notato anche che a volte a bassi regimi tende a singhiozzare non so se le due vicende sono collegate considerate che ho già percorso 80000 km. Cosa ne pensate a proposito questo è il messaggio di cui ti parlavo
Poiché questo è l'argomento realativo la leva del cambio, posta il link dove si parla del problema fumo o aprine uno, ma non prima di aver verificato se ne esista già uno aperto. Per verificarlo usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina.
Grazie

-
- Peugeottista appassionato
Anche la mia, ha questo difetto se cosi possiamo chiamarlo, non ci ho mai dato peso, penso che sia normale anche la mia vecchia opel e l'auto di mio padre fanno cosi
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Un po' di movimento è normale perché il motore ad ogni accelerata e rilascio tende a ruotare e così muove anche il cambio ad esso solidamente collegato.Peugiotta308 ha scritto:Anche la mia, ha questo difetto se cosi possiamo chiamarlo, non ci ho mai dato peso, penso che sia normale anche la mia vecchia opel e l'auto di mio padre fanno cosi
Ben diverso se la leva assume un gioco rilevante dove probabilmente ci sarebbero da controllare gli elementi di cui sopra.

Ciao penso non sia normale perché quando l'ho comprata non faceva questo gioco comunque non da disturbo nell inserimento delle marce oppure in marcia