bubariko ha scritto:Salve a tutti mi occorre una dritta su dove reperire un alimentazione dal box dei fusibili , tale alimentazione mi occorre per installare un modulino vivavoce Bluetooth da collegare alla presa aux
In sostanza mi occore un alimentazione 12V nel nel cassettino dove è presente la presa aux della radio.
Inizialmente pensavo di prenderlo dalla presa accendisigari ma un pò perchè non sò come smontarlo un pò perchè non mi sembrava la mossa piu azzeccata ho pensato di prelevarlo direttamente dalla scatola dei fusibili ma non sò dove dovrei collegare il cavo.
qualcuno sà aiutarmi???

Ciao,
Tecnicamente potresti collegarti dove meglio credi visto anche il consumo irrisorio di corrente.
Spero concorderai anche che è bene mantenere i servizi divisi per genere di utilizzo.
Poiché il vivavoce è uno strumento che viene integrato e ha a che fare con l'impianto audio o telematico dell'auto, trovo che alimentarlo dallo stesso cavo dell'autoradio sia una cosa sensata. Almeno se dovesse saltare il fusibile procedendo per logica, anche se non te lo ricorderai, ti verrà spontaneo dare un occhiata a quello della radio.
Non solo ma un domani che venderai l'auto, anche chi dovrà metterci le mani sarà certamente più facilitato nel ricondurre quell'apparecchio al fusibile della radio.
Detto questo, collegati dove meglio credi.