COSA SERVE:
1) Peugeot 308 (2008-2014)
2) Due Calamite N52 misura 20mmx5mmx3mm
http://www.ebay.it/itm/Grade-N35-N50-N5 ... qSFr9e1tmg
oppure 1 calamita _N52 misura 40mmx10mmx4mm
http://www.ebay.it/itm/KIT-N52-MAGNETI- ... SwuxFY1Nat
3) Una etichetta metallica di un qualunque supporto magnetico per cel/tablet, di quelle che si incollano sul retro del dispositivo
4) Tubetto di Attack
DOVE ANDREMO A LAVORARE:
Nella parte inferiore della copertura del CDB, come indicato in foto

COSA FARE:
Si incolli l'etichetta metallica sul retro del Tablet in posizione utile per combaciare con le calamite che andremo a posizionare come in foto. Sarà utile fare una prova di appoggio del tablet di fronte al CDB e segnarsi la posizione da usare.
Di seguito basterà avvicinare la/le calamite alla parte inferiore del coperchio del CDB (dove appunto segnalato in foto precedente), perchè questa si agganci magneticamente. Purtroppo il semplice aggancio magnetico comporterebbe che il magnete a volte venga via col tablet. Per evitare questo basterà una goccia di Attack sulla calamita e poi farla accoppiare al CDB. Da esperienza personale, una volta tolte le calamite non si noterà alcun segno, a meno di star li a cercare l'ago nel pagliaio.
Il risultato dovrà essere questo, ovvero la calamita da 4cm o le due da 2cm dovranno riprodurre quanto evidenziato nella foto seguente.

con il tablet agganciato sarà così

NOTE:
1) Secondo me questa posizione per il tablet è migliore perchè un rapido sguardo non distoglie troppo gli occhi dalla strada, è facile e veloce interagirci (tap e collegmento filo di ricarica). Inoltre in caso di fermo, le autorità potrebbero non notare che il tablet è posticcio, ma pensare ad un dispositivo integrato tipo quelli della FIAT che sembrano appoggiati li dal guidatore.
2) Il tablet così agganciato non ha mai avuto riflessi che inficiasserò sulla visibilità dello schermo, a parte quando il cielo panoramico era aperto, ma è cosa ovvia vista l'importante area vetrata che si verrebbe a creare.
3) Se si vuole fermare ancor più il tablet nella posizione basterà acquistare due mezze sfere di silicone diametro circa 10mm da incollare con goccia di Attack proprio dove l'attacco del CDB incontra il rivestimento della plancia (foto seguente)
http://www.ebay.it/itm/50pz-BOTTONI-AUT ... SwT6pV2G9K
