PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Goccie di resina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Aku
Peugeottista novello

Goccie di resina

Messaggio da Aku »

Ragazzi qualche consiglio per pulire la carrozzeria dalle goccioline di resina??
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Goccie di resina

Messaggio da lukebs »

Aku ha scritto:Ragazzi qualche consiglio per pulire la carrozzeria dalle goccioline di resina??
ma come, appena ritirata e non sarà mica già sporca di resina la tua nuova 308 :shock: :shock: :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Aku
Peugeottista novello

Messaggio da Aku »

8-[ ........già, mi sono dimenticato che il pino in giardino piange resina a primavera......
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Aku ha scritto:8-[ ........già, mi sono dimenticato che il pino in giardino piange resina a primavera......
se non riesci a toglierla facilmente (essendo fresca dovresti metterci poca fatica) con acqua calda e olio di gomito, ti consiglio qualche prodotto rimuovi resine e catrami che trovi negli autoaccessori o supermercati, tipo quelli della Arexon o similari ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Aku
Peugeottista novello

Messaggio da Aku »

Grazie mille cercherò un prodotto specifico al super...... :thumbright:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Io ho comprato tempo fa un tubetto con un gel celeste che sa di benzina, lo fa l'Arexons mi pare si chiami rimuovi catrame, comunque è ottimo... ne metti un briciolo nel punto interessato, 30 secondi di attesa e la resina/catrame si scioglie!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Alex407 ha scritto:Io ho comprato tempo fa un tubetto con un gel celeste che sa di benzina, lo fa l'Arexons mi pare si chiami rimuovi catrame, comunque è ottimo... ne metti un briciolo nel punto interessato, 30 secondi di attesa e la resina/catrame si scioglie!!
dev'essere quello che ho anchio, è proprio un gel azzurrino...ottimo per il catrame :thumbleft: :thumbright:

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

Aku ha scritto:Ragazzi qualche consiglio per pulire la carrozzeria dalle goccioline di resina??

ciao..
hai provatocon il caro semplice e risparmioso alcool??? ;-)
funziona.... ed è istantaneo...:-)
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Anche io semplice alcool rosa... perfetto!!!
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

confermo l'uso dell'alcool per rimuovere la resina : ho portato la mia 307 piena di resina al concessionario e me l'ha ridata pulita e senza resina ma con una puzza terribile di alcool rosa :)

funziona e risparmi.

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

... principio base della kimica: simile scioglie simile!!!!
okkio al portafogli .... molti prodotti costosi x le auto ... li abbiamo a casa a basso costo!!!
un caro saluto a tutti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

petrolio bianco!!! io lo usavo sulla moto per togliere il catrame e la resina , non macchia non sporca non rovina ed è perfetto :) l'ha usato pure mio padre sulla sua cee'd e va' benissimo :)

Ps: lo trovi in qualsiasi ferramenta

lamps
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Ti sconsiglio, a titolo personale 8) , di non adoperare decatramanti e cavolate simili per due gocce di resina :thumbdown: e come combattere le zanzare con la contraerea...... :violent3: Se non la fai invecchiare sulla carrozzeria per giorni senza pulirla [-X (a qul punto ci vuole il carroziere) basta una semplice lavata con la lancia ad acqua calda e sapone avvicinando il getto nei punti più resistenti. Qualcosina che non va via lo togli dai vetri con alcool o Glassecs e dalla carrozzeria con crema lucidante (una vola lavata basta passare il panno con una goccia e sparisce) :thumbright: Così faccio io.....CIAO! :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

a me è successo pure..posteggio sotto i pini e la macchina interamente tempestata di goccioline microscopiche per tutta la carrozzeria...
:shock: :shock: dopo la preoccupazione iniziale perchè me ne sono accorto dopo due giorni nel tentativo di lavare il vetro con i tergicrtistalli e non andava via, decido di lavarla con acqua e sapone per auto con spugna e olio di gomito..risultato: macchina totalmente liberata :chessygrin: :chessygrin:

quindi penso che a meno di casi troppo specifici, vada bene una bella lavata

cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Alvaro ha scritto:a me è successo pure..posteggio sotto i pini e la macchina interamente tempestata di goccioline microscopiche per tutta la carrozzeria...
:shock: :shock: dopo la preoccupazione iniziale perchè me ne sono accorto dopo due giorni nel tentativo di lavare il vetro con i tergicrtistalli e non andava via, decido di lavarla con acqua e sapone per auto con spugna e olio di gomito..risultato: macchina totalmente liberata :chessygrin: :chessygrin:

quindi penso che a meno di casi troppo specifici, vada bene una bella lavata

cia cia
Quoto in toto!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”