PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lucidatura carrozzeria col pongo
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Lucidatura carrozzeria col pongo
Ciao a tutti,
ho la carrozzeria ruvidissima, pensavo fosse rovinata in maniera irrimediabile e pensavo fosse così dalla consegna.
Oggi in officina in occasione del tagliando mi hanno fatto vedere che con un pezzo di pongo (azzurro blu) la macchina è venuta lucida e liscia come il culo di un bambino in qualche minuto. La procedura è stata fatta spruzzando acqua con uno spruzzino e strofinando leggermente questo pongo in verticale su una porzione di cofano...
La procedura è stata effettuata dal ragazzo addetto alle consegne, era quello che me l'aveva consegnata un anno fa, è stato gentilissimo nel dimostrarmi la procedura e ha avuto la pazienza di sopportare le mie "lamentele insistenti" perché io sostenevo fosse stata consegnata così perché da che ne ho memoria purtroppo la mia sharky è ruvidosa.
Ora mi sorge il dubbio, il ragazzo dice che è pongo un classicissimo pongo. Io non vorrei fare disastri e comprare il prodotto giusto visto che funziona e non fa danni, ho speso soldi in shampoo ceranti, rimuovi insetti, rimuovi resina, litri e litri di acqua al lavaggio senza sapone con sapone....
Qualcuno di voi sa cos'è questo pongo? Come si chiama? Dove posso comprarlo e quanto costa?
Qualche accorgimento per il corretto utilizzo?
Son 2 ore che faccio ricerche e non trovo nulla.
Grazie a tuttiiiiiii [-o<
ho la carrozzeria ruvidissima, pensavo fosse rovinata in maniera irrimediabile e pensavo fosse così dalla consegna.
Oggi in officina in occasione del tagliando mi hanno fatto vedere che con un pezzo di pongo (azzurro blu) la macchina è venuta lucida e liscia come il culo di un bambino in qualche minuto. La procedura è stata fatta spruzzando acqua con uno spruzzino e strofinando leggermente questo pongo in verticale su una porzione di cofano...
La procedura è stata effettuata dal ragazzo addetto alle consegne, era quello che me l'aveva consegnata un anno fa, è stato gentilissimo nel dimostrarmi la procedura e ha avuto la pazienza di sopportare le mie "lamentele insistenti" perché io sostenevo fosse stata consegnata così perché da che ne ho memoria purtroppo la mia sharky è ruvidosa.
Ora mi sorge il dubbio, il ragazzo dice che è pongo un classicissimo pongo. Io non vorrei fare disastri e comprare il prodotto giusto visto che funziona e non fa danni, ho speso soldi in shampoo ceranti, rimuovi insetti, rimuovi resina, litri e litri di acqua al lavaggio senza sapone con sapone....
Qualcuno di voi sa cos'è questo pongo? Come si chiama? Dove posso comprarlo e quanto costa?
Qualche accorgimento per il corretto utilizzo?
Son 2 ore che faccio ricerche e non trovo nulla.
Grazie a tuttiiiiiii [-o<
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Re: Lucidatura carrozzeria col pongo
Questo http://www.fila.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e' il sito del PONGO ufficiale ... ovviamente ne esistono infinite imitazioni 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
quale pongo ahahah, si chiama clay bar....lo produce anche la meguiar's...su e-bay è facile da trovare....
vedi questa inserzione per esempio http://cgi.ebay.it/Meguiars-Clay-Bar_W0 ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi questa inserzione per esempio http://cgi.ebay.it/Meguiars-Clay-Bar_W0 ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
Esatto dumpweed è la clay bar che cerco, solo che in italiano sarebbe barretta di argilla e mi vien paura a chiederla...
Non sono molto avvezzo agli acquisti via internet e in più preferirei quella della Pinnacle Wax sembra più comoda (è circa un etto) modellabile e efficacie.
Stavo cercando qualche negozio per comprarla direttamente anche perché abito a Milano e magari nell hiterland c'è qualcuno che la vende, anche non pinnacle ma concettualmente modellabile e abbastanza consistente.
Quella della meguairs mi pare tanto esilina e scomoda da passare....
Comunque grazie per il consiglio....
Prowler invece non ho capito se avvalli l'ipotesi che del semplice pongo funzioni uguale o mi prendevi in giro

Non sono molto avvezzo agli acquisti via internet e in più preferirei quella della Pinnacle Wax sembra più comoda (è circa un etto) modellabile e efficacie.
Stavo cercando qualche negozio per comprarla direttamente anche perché abito a Milano e magari nell hiterland c'è qualcuno che la vende, anche non pinnacle ma concettualmente modellabile e abbastanza consistente.
Quella della meguairs mi pare tanto esilina e scomoda da passare....
Comunque grazie per il consiglio....
Prowler invece non ho capito se avvalli l'ipotesi che del semplice pongo funzioni uguale o mi prendevi in giro

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Dal tuo messaggio avevo capito che usava veramente del pongo e tu non avevi idea di cosa fosse 

Passione Peugeot Card n.1
-
Eh nono ci giocavo pure da piccolo e il dramma è che poi è uscito il didò che sapeva di mela verde e si poteva pure mangiare (nel senso che era atossico non edibile)...appunto perché conosco il pongo e mi risulta essere o un impasto di cere (didò) o una sostanza semiplastica a base di (boh!?) .... il ragazzo continuava a chiamarlo pongo o pongo da carrozziere ma mi par tanto strano...infatti ho trovato quello che dice dumpweed solo che comprarlo in italia è più difficile che comprare la droga che è illegale.....bah vabbèProwler ha scritto:Dal tuo messaggio avevo capito che usava veramente del pongo e tu non avevi idea di cosa fosse
, ritirata il 10.01.2008

-
Scusate faccio un up alla conversazione.
Ho trovato 2 prodotti che corrispondo alle caratteristiche solo che non so dove andarli a compare nella zona di Milano, qualcuno sa essermi d'aiuto:
Sarebbero uno della Meguiar's nome OVERSPRAY CLAY codice prodotto C-2000 della linea profesional
http://www.dambrosiosas.com/wz/Shop/Pro ... RAY%20CLAY" onclick="window.open(this.href);return false;
L'altro della Pinnacle Wax nome Poly Clay codice prodotto PIN-510
http://www.pinnaclewax.com/piulfigrdepo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie spero che qualcuno sappia indicarmi un posto.
Peugeot Milano mi ha detto che loro il lavaggio + passaggio pongo su tutta la carrozzeria + ceratura + interni completi = 130€ sinceramente un po tantino no?!?!?! Certo il lavoro sarebbe fatto da un professionista però su una macchina di un anno con 318€ di tagliando (primo quello dei 20.000km) direi che è un po troppo no? Che ne dite?
Ho trovato 2 prodotti che corrispondo alle caratteristiche solo che non so dove andarli a compare nella zona di Milano, qualcuno sa essermi d'aiuto:
Sarebbero uno della Meguiar's nome OVERSPRAY CLAY codice prodotto C-2000 della linea profesional
http://www.dambrosiosas.com/wz/Shop/Pro ... RAY%20CLAY" onclick="window.open(this.href);return false;
L'altro della Pinnacle Wax nome Poly Clay codice prodotto PIN-510
http://www.pinnaclewax.com/piulfigrdepo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie spero che qualcuno sappia indicarmi un posto.
Peugeot Milano mi ha detto che loro il lavaggio + passaggio pongo su tutta la carrozzeria + ceratura + interni completi = 130€ sinceramente un po tantino no?!?!?! Certo il lavoro sarebbe fatto da un professionista però su una macchina di un anno con 318€ di tagliando (primo quello dei 20.000km) direi che è un po troppo no? Che ne dite?
, ritirata il 10.01.2008

- mrchat9
Ciao..di solito la carrozzeria ruvida può dipendere dall'ossidazione della stessa ma può peggiorare ad esempiu se abitando a Milano come me la parcheggi vicino le rotaie del tram..in quel caso quella specie di ruggine si attacca alla carrozzeria..Visto che ormai è già ruvida consiglierei di applicare un POLISH di qualità magari su una piccola parte per vedere se torna liscia...ma attenzione il polish va usato UNA o DUE volte all'anno...altrimenti ti "mangi" lo strato di trasparente che mettono in superficie.....io ho fatto così con la mia 206...e ti assicuro che il risultato è stato soddisfacente...(tanto non perdevo nulla...ormai era ruvida..
)

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
-
Grazie per il consiglio mrchat9. Sono riuscito a trovare il prodotto su ebay mi arriverà a giorni. Lo provo e poi vi farò sapere dei risultati; mi è stato consigliato appositamente questo prodotto perché non porta via trasparente quindi preserva la carrozzeria. In abbinata ho comprato anche una cera di carnauba.
Più che altro spero non sia una fatica incredibile pulire la carrozzeria.
La cosa che nn capisco è che no è resina, non dovrebbe essere il residuo del tram perché dove abito non ce n'è e evito in ogni modo di posteggiare vicino ai binari....sospetto della caldaia a metano che ho dietro casa a questo punto.
Più che altro spero non sia una fatica incredibile pulire la carrozzeria.
La cosa che nn capisco è che no è resina, non dovrebbe essere il residuo del tram perché dove abito non ce n'è e evito in ogni modo di posteggiare vicino ai binari....sospetto della caldaia a metano che ho dietro casa a questo punto.
, ritirata il 10.01.2008

- mrchat9
Non penso la caldaia a metano...comunque se la macchina è in strada durante la notte è sempre soggetta a sporcizie varie..io personalmente mi trovo bene con i prodotti della MA-FRA...Per quanto riguarda la fatica,credo che per lisciarla dovrai usare olio di gomito...però è meglio così...fosse stata più vecchia avresti potuto usare il trapano con l'apposito tampone:nulla vieta di farlo anche adesso,ma dovresti avere la mano leggera e fare poche passate 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Facci sapere come và questo prodotto,specialmente sulle macchie di resina che,spesso vengo trasportate per brevi tratti anche dal vento
e,sono difficili da pulire

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
Allora visto che ho suscitato curiosità posto il filmato che ho trovato su Internet e che mi ha convinto della bontà del prodotto...il prodotto però è della Meguiar's serie professional.
Buona visione...ovviamente se i moderatori reputano il video "inopportuno" lo censurino pure.
Come si fanno a fare i link "personalizzati" e/o aggiungere i filmati di youtube direttamente in linea tipo preview!?!?
http://www.youtube.com/v/ZcZRj509Ir8&hl=it&fs=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona visione...ovviamente se i moderatori reputano il video "inopportuno" lo censurino pure.
Come si fanno a fare i link "personalizzati" e/o aggiungere i filmati di youtube direttamente in linea tipo preview!?!?
http://www.youtube.com/v/ZcZRj509Ir8&hl=it&fs=1" onclick="window.open(this.href);return false;
, ritirata il 10.01.2008

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
...
ci sto provando ma,non ci riesco nemmeno io 
http://www.youtube.com/swf/l.swf?swf=ht ... fs=1&hl=it[/video]

http://www.youtube.com/swf/l.swf?swf=ht ... fs=1&hl=it[/video]
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
-
Ragazzi oggi sessione di 3 ore di pulizia della leona...dopo una bella lavatona e una pre asciugatura mi sono messo con la mia ragazza a passare tutta la carrozzeria con la clay bar.
Il risultato è più che ottimo, non si fa alcuna fatica perché non bisogna fare forza ne altro, bisogna solo passarla in verticale e in orizzontale (mai rotazioni). Con la carrozzeria bel lubrificata (io ho usato solo tanta acqua abbondante vaporizzata con uno spruzzino) la clay bar inizialmente fa fatica a scorrere, man mano che si pulisce scivola velocemente; a questo punto bisogna solo asciugare la carrozzeria e passare a pulire un altro pezzo..
La carrozzeria ora è lucida e liscia come il vetro.
Avrei dovuto passare la cera ma eravamo stanchi ed infreddoliti.
Consiglio il prodotto a tutti quanti non riescono a far tornare il culetto della leona liscio come quello di un bambino: L'ho acquistato on line da un venditore/negozio su ebay, comunque ha anche un sito dove è possibile fare acquisti.
Questo è il sito http://www.monzacarcare.com/, mi sono trovato bene e ho notato che fa spesso offerte.
Io ho comprato la clay bar, 150ml di cera di carnauba e mi hanno regalato una spugnetta per stendere la cera e un panno/asciugamano (towel) in microfibra per togliere la cera. Il tutto a soli 55€.
La clay bar in Italia lo commercializza per Meguiar's questo sito http://www.dambrosiosas.com/wz/Shop/Pro ... RAY%20CLAY solo che come vedete costa soli 45€ senza spese di spedizione
Sono qui per qualsiasi consiglio o domanda sul prodotto.
Il risultato è più che ottimo, non si fa alcuna fatica perché non bisogna fare forza ne altro, bisogna solo passarla in verticale e in orizzontale (mai rotazioni). Con la carrozzeria bel lubrificata (io ho usato solo tanta acqua abbondante vaporizzata con uno spruzzino) la clay bar inizialmente fa fatica a scorrere, man mano che si pulisce scivola velocemente; a questo punto bisogna solo asciugare la carrozzeria e passare a pulire un altro pezzo..
La carrozzeria ora è lucida e liscia come il vetro.

Avrei dovuto passare la cera ma eravamo stanchi ed infreddoliti.
Consiglio il prodotto a tutti quanti non riescono a far tornare il culetto della leona liscio come quello di un bambino: L'ho acquistato on line da un venditore/negozio su ebay, comunque ha anche un sito dove è possibile fare acquisti.
Questo è il sito http://www.monzacarcare.com/, mi sono trovato bene e ho notato che fa spesso offerte.
Io ho comprato la clay bar, 150ml di cera di carnauba e mi hanno regalato una spugnetta per stendere la cera e un panno/asciugamano (towel) in microfibra per togliere la cera. Il tutto a soli 55€.
La clay bar in Italia lo commercializza per Meguiar's questo sito http://www.dambrosiosas.com/wz/Shop/Pro ... RAY%20CLAY solo che come vedete costa soli 45€ senza spese di spedizione

Sono qui per qualsiasi consiglio o domanda sul prodotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
, ritirata il 10.01.2008

- Francesco308
So che i prodotti della Meguiar's li tiene anche Bep's. Andrò a verificare se questa clay-bar è presente nel punto vendita di Verona.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.