PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne - chiarimenti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

nassfeld71
Peugeottista curioso

Luci diurne - chiarimenti

Messaggio da nassfeld71 »

Ciao a tutti !!

E' da tempo che leggo questo forum ma oggi è la prima volta che vi scrivo.

Premetto che ho controllato tutti i topic possibili prima di scrivere ma ho ancora un grosso dubbio.

Ho sostituito le luci diurne/posizione della mia 308 SW Hdi 1.6 Feline con delle luci a led BAY15D (27 led totali) e tutto funziona.

La qualità della luce (colore) e l'intensità sono migliorati parecchio.

Il cdb, se lo vado a consultare nel "diario degli avvertimenti", mi segnala un guasto alle luci di posizione. Questo è comprensibile, ma quello che vorrei sapere chiaramente è se posso tranquillamente ignorare la segnalazione oppure questo "guasto" può riperquotersi a livello di altre centraline, impianto elettrico, ecc.ecc..

Tengo a precisare che non voglio montare resistenze, toccare fili o altro.

Un sentito grazie a chi potrà darmi una risposta.

P.s.: Sono felice, felice, felice, felice della mia macchina :applause: :mrgreen: :applause: . Non pensavo fosse così valida.
Nassfeld71

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: Luci diurne - chiarimenti

Messaggio da mrchat9 »

Secondo me sono troppi 27 led...se volevi cambiare le luci di posizione perchè gialle,il mio consiglio è di montare quelle simili alle originali (del tipo Phlips blue vision) oppure di utilizzare i led della Raybrig (se non ricordo male si chiamano RC27)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

nassfeld71
Peugeottista curioso

e per quanto riguarda il cdb?
Nassfeld71

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Non penso che ti si possano guastare altre centraline...se premi il tast ESC il display dovrebbe tornare normale...unica cosa devi sempre convivere con questo errore...peccato che ormai la spesa per i led la hai fatta...pazienza..però il costo delle luci di posizione delle Philips è irrisorio...(circa 5 euro)..potresti provare per vedere se scompare almeno l'errore...se poi rimani soddisfatoo le puoi anche lasciare così :D

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao Nassfeld, anche io ho cambiato le lampade di posizione con quelle a led, se ti va guardale nella mia firma, ma grazie all'aiuto di un amico del forum sono riuscito a comprare su Ebay quelle che non mi danno alcuna segnalazione di lampada bruciata......costo? 11€ la coppia più le spese di posizione!
Secondo me per il cdb non ti dovrebbe dare alcun problema, certo però che quella segnalazione sarà sempre lì a infastidirti..... :thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

mrchat9 ha scritto:Non penso che ti si possano guastare altre centraline...se premi il tast ESC il display dovrebbe tornare normale...unica cosa devi sempre convivere con questo errore...peccato che ormai la spesa per i led la hai fatta...pazienza..però il costo delle luci di posizione delle Philips è irrisorio...(circa 5 euro)..potresti provare per vedere se scompare almeno l'errore...se poi rimani soddisfatoo le puoi anche lasciare così :D
le lampadine di psizione della philps blue vision non danno nessuno errore (almeno nella 407) invece i led si... certo la luce non è bianca come quella dei led... ma va molto meglio rispetto alle originali...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Ad Asso

mi puoi indicare il venditore e-bay da cui hai comprato?

Le puoi montare da solo o c'è bisogno del meccanico?

Ciao e grazie
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

nassfeld71
Peugeottista curioso

Ciao a tutti e ancora grazie per le risposte :)

Volevo solo segnalarvi che ho fatto alcune prove ed ho riscontrato che se l'accensione dei fari è impostata su auto compare la segnalazione nel diario degli avvertimenti; se uso normalmente il commutatore luci, no.

Che il controllo sia attivo solo in modalità auto ?? :-s

Ciao
Nassfeld71

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

mrchat9 ha scritto:Secondo me sono troppi 27 led...se volevi cambiare le luci di posizione perchè gialle,il mio consiglio è di montare quelle simili alle originali (del tipo Phlips blue vision) oppure di utilizzare i led della Raybrig (se non ricordo male si chiamano RC27)
scusa ... ho provato a cercare sul catalogo philips blue vision le lampade da te citate: nn ci sono le P21\5w con attacco bay15d!!
sicuro ke son proprio le bluevision e non le visionplus??? ... e cmq le mie sono a 36led (come quelle di asso) e qlcuno mi ha spiegato ke si bruciano di meno rispetto a quelle ke hanno 27 o 19 led.
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Asso ha scritto:Ciao Nassfeld, anche io ho cambiato le lampade di posizione con quelle a led, se ti va guardale nella mia firma, ma grazie all'aiuto di un amico del forum sono riuscito a comprare su Ebay quelle che non mi danno alcuna segnalazione di lampada bruciata......costo? 11€ la coppia più le spese di posizione!
Secondo me per il cdb non ti dovrebbe dare alcun problema, certo però che quella segnalazione sarà sempre lì a infastidirti..... :thumbright:
abbiamo le stesse lampade a led: mi dici come nn fai ad avere il msg di errore dal cdb?
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

a me la settimana scorsa si è fulminata una luce diurna ed il cdb non mi dava nessuna segnalazione, strano...
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ragazzi avete almeno la tipologia delle luci di posizione che monta la nostra leonessa?...a guaradare il faro dall'esterno sembrano lampadine grandi e rotonde..invece le luci di posizione di solito sono piccole...qualcuno ha delle foto? :)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

mrchat9 ha scritto:Ragazzi avete almeno la tipologia delle luci di posizione che monta la nostra leonessa?...a guaradare il faro dall'esterno sembrano lampadine grandi e rotonde..invece le luci di posizione di solito sono piccole...qualcuno ha delle foto? :)
ma li leggi i post??? si o no?? leggi su troverai la tua risp .... ed anke una mia domanda ... ke ti ho rivolto ... alla quale nn hai risp!!!
grazie 1000
- ex 206

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Siete riusciti a risolvere il problema della segnalazione dell'errore?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

perchim ha scritto:
mrchat9 ha scritto:Ragazzi avete almeno la tipologia delle luci di posizione che monta la nostra leonessa?...a guaradare il faro dall'esterno sembrano lampadine grandi e rotonde..invece le luci di posizione di solito sono piccole...qualcuno ha delle foto? :)
ma li leggi i post??? si o no?? leggi su troverai la tua risp .... ed anke una mia domanda ... ke ti ho rivolto ... alla quale nn hai risp!!!
grazie 1000

Ciao,ti chiedo scusa se non ho letto il post e la tua domanda poco più sopra...La luci di posizione della Philips sono Blue vision e non Vision plus...le ho comperate in un negozio di autoricambi....
Sono andato a consultare il catalogo on line della Philips : in effetti hai ragione tu

http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Tieni conto che sono quelle che io avevo montato sulla 206 e che avevo acquistato circa 1 anno fa...può darsi che la Philips le abbia tolte dalla produzione in quanto adesso i led sembrano più richiesti...

Per quanto riguarda i led,la mia affermazione non voleva richiamare la durata dei led stessi ma la caduta di tensione e la corrente che serve ad alimentarli...è ovvio che più sono più la caduta di tensione si divide tra essi...con questa cosa il computer di bordo potrebbe segnalare anomalie...

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”