Ciao a tutti, ho visto innumerevoli forum che ponevano il qesito eterno : getto o non getto la mia rd4 ???
Siccome ho vuotato il conto in banca per comprare la car, ho deciso di dare una chance alla mitica rd4 da tutti criticata...
Così ho eseguito la modifica dei cavi pre ( che non è esattamente come descritto in alcuni topic qui in giro ) comunque si fa facilmente. Poi dato che c'ero ho saldato un cavo pure al fatidico piedino n 11 per il remote ...
Poi ho montato un bell'ampli Blaupunkt, un bel sub da 32 e il fronte della hertz woofer da 16 e tweeter esagerati (grazie alle generosissime predisposizioni) ...
Ho acceso, e magicamente tutto ha funzionato a meraviglia, anzi,la rd4 ha un segnale "pre" pompatissimo che molte autoradio si scordano proprio, libero da qualsiasi disturbo ed abbastanza cristallino...
Sono proprio rimasto entusiasmato dalla modifica e credo che non toccherò più niente...
Se qualcuno vuole sapere qualcosa sono disponibile ad aiutarlo ...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non gettare la tua RD4 !
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Non gettare la tua RD4 !
Ottimo lavoro
Sicuramente appena si diffonderà questa ottima notizia sulle possibilità dell'RD4,saranno in molti a chiederti consiglio
Se ti và,magari potresti postare qualche immagine della modifica effettuata

Sicuramente appena si diffonderà questa ottima notizia sulle possibilità dell'RD4,saranno in molti a chiederti consiglio

Se ti và,magari potresti postare qualche immagine della modifica effettuata

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista curioso
intanto ho 2 foto al volo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista fast&furious
limapedane, scusa ma cosa sono le due foto??
potresti spiegarti come se stessi parlando con un ignorante in materia elettro/acustica eheh...
scusa ma non ho capito niente...
Con il remote cosa ci posso fare? La seconda piastra cos'è? Cosa sono i cavi pre? potresti dare delle indicazione di come si fa a cambiare i cavi in modo facile?
Potresti indicare modello e prezzi degli accessori utilizzati e foto degli ingombri...anche io vorrei godere del RD4 al massimo
L'unica cosa che proprio non mi va giù di questa radio è la "pochezza" dei menu e della configurazione, non è possibile scegliere se fare lo shuffle della singola cartella o del disco. E poi la mancanza della presa USB...sinceramente 200€ per l'USBBOX mi sembra una vera esagerazione!!!! Per poi avere un dispositivo che neanche sfrutta tutto lo schermo del CDB....
Grazie e complimenti per il lavoro e la manualità

scusa ma non ho capito niente...
Con il remote cosa ci posso fare? La seconda piastra cos'è? Cosa sono i cavi pre? potresti dare delle indicazione di come si fa a cambiare i cavi in modo facile?
Potresti indicare modello e prezzi degli accessori utilizzati e foto degli ingombri...anche io vorrei godere del RD4 al massimo

L'unica cosa che proprio non mi va giù di questa radio è la "pochezza" dei menu e della configurazione, non è possibile scegliere se fare lo shuffle della singola cartella o del disco. E poi la mancanza della presa USB...sinceramente 200€ per l'USBBOX mi sembra una vera esagerazione!!!! Per poi avere un dispositivo che neanche sfrutta tutto lo schermo del CDB....
Grazie e complimenti per il lavoro e la manualità

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Molto interessanti queste modifiche!
Mi accodo alla richiesta di foto dettagliate dei lavori eseguiti, grazie!
E complimenti per l'idea e il lavoro.

Mi accodo alla richiesta di foto dettagliate dei lavori eseguiti, grazie!

E complimenti per l'idea e il lavoro.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
la prima foto è una foto della rd 4 aperta, dove dovresti andare a stagnare i cavetti pre, front e rear. la seconda foto è una schema dello spinotto che sta dietro la rd4, dove dovresti connettere il remote per accendere l'ampli. Comunque ribadisco che con un bell'ampli questa radio cambia come dal giorno e la notte, fidatevi. ha un segnale pre che è pompatissimo, e il gain dell'ampli lo devi tenere al min !
comunque se vuolete fare il lavoro mi potete anche chiamare al cell, potrei anche farvelo io opurre seguire passo passo il lavoro ...
comunque se vuolete fare il lavoro mi potete anche chiamare al cell, potrei anche farvelo io opurre seguire passo passo il lavoro ...
limapedane ha scritto:la prima foto è una foto della rd 4 aperta, dove dovresti andare a stagnare i cavetti pre, front e rear. la seconda foto è una schema dello spinotto che sta dietro la rd4, dove dovresti connettere il remote per accendere l'ampli. Comunque ribadisco che con un bell'ampli questa radio cambia come dal giorno e la notte, fidatevi. ha un segnale pre che è pompatissimo, e il gain dell'ampli lo devi tenere al min !
Ciao, io sarei interessato a fare lo stesso lavoro sulla mia rd 4 poikè ho 3 ampli del vekkio impianto e vorrei montarli sulla 308 ke ho appena preso.Avendo solo 2 pre out perderei il controllo separato del volume sub (se nn ti viene in mente qualke soluzione alternativa)...poco male.Vorrei provare prima di cambiare la rd 4 con la mia vekkia autoradio. Se tutto fila liscio nn vedo perkè cambiarla. Se puoi posta delle foto + kiare e se ti trovi dalle parti di catania fammi un fiskio ke ti faccio fare volentieri il lavoro...ovviamente dietro compenso!! Grazie. Maui
PEUGEOT 308 1.6 110 Cv 80 Kw TECNO NERO PERLA + Pack Urban 2 + Pack Visibilità 1 e 2