PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Profumatore d'ambiente fai da te
Moderatore: Moderatori
Profumatore d'ambiente fai da te
Giusto ieri, dopo 6 mesi che ho la 308 ho deciso di cambiare il profumatore d'ambiente, quello della bocchetta centrale. Devo dire che questi profumatori sono molto comodi solo che durano solo un paio di mesi e costano una follia.
Smontando il profumatore vecchio ho cercato di capire il suo funzionamento ed ho scoperto che all'interno dell'involucro di plastica c'è una banale spugnetta imbevuta di profumo e questa non è attaccata al supporto di plastica. Con un cavatappi l'ho tolta dall'involucro e guardandola bene è un semplice "bastoncino" di spugna che va ad infilarsi dentro un tubicino.
Allora mi chiedo: perchè andare a spendere 15 euro per un paio di ricariche??
Premetto che non ho ancora provato a farlo, ma si potrebbe tranquillamente riinzuppare la spugnetta di profumo o in alternativa trovare delle spugnette già profumate che siano più o meno uguali. scommetto l'anima che da qualche parte ci sono...che ne pensate voi?? possibile questa cosa??
Smontando il profumatore vecchio ho cercato di capire il suo funzionamento ed ho scoperto che all'interno dell'involucro di plastica c'è una banale spugnetta imbevuta di profumo e questa non è attaccata al supporto di plastica. Con un cavatappi l'ho tolta dall'involucro e guardandola bene è un semplice "bastoncino" di spugna che va ad infilarsi dentro un tubicino.
Allora mi chiedo: perchè andare a spendere 15 euro per un paio di ricariche??
Premetto che non ho ancora provato a farlo, ma si potrebbe tranquillamente riinzuppare la spugnetta di profumo o in alternativa trovare delle spugnette già profumate che siano più o meno uguali. scommetto l'anima che da qualche parte ci sono...che ne pensate voi?? possibile questa cosa??
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: Profumatore d'ambiente fai da te
Io semplicemente userei una siringa per rinvigorirlo nuovamente di profumo preso da boccette di profumatori d'auto o anche essenze naturali d'erboristeria.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Ciao! Interessante questo post! MA io che ho una Tecno non posso mettercelo il profumatore? per ora ho rimediato uno stick profumato (1euro) che ho infilato nella bocchetta centrale. Per ora funziona bene ma vorrei provare anche quello Peugeot!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Già provato ragazzi... Per non mischiare il profumo precedente con quello nuovo ho "sprofondato" la spugnetta in un bicchiere d'acqua. Dopo qualche giorno, quando il profumo è andato completamente via l'ho asciugato con il phon e poi l'ho inzuppato bene bene con "Acqua di Gio"... L'effetto è stupefacente ma con una controindicazione: ti dura al massimo 15 giorni... 

beh dai, ottimo come risultato anke se nn dura moltissimo...l'unico dubbio rimastomi era su cm non far mischiare il nuovo ed il vecchio profumo...nn mi era venuta in mente nessun'idea
...cmq appena il nuovo profumatore che ho messo finirà, proverò l'esperimento:)

Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
qst idea è venuta anke a me...ma nn è il max...sec bisognerebbe prendere una spugne dello stesso mat di quella originale e metterla in un bicchiere insieme al profumo..dovrebbe funz ma io sinceramente nn ho ancora provato
boh
boh
PEUGEOT 308THP nero perla
ciao a tutti per quanto riguarda la boccheta originale con il profunatore chi non la possiede si puo sostituire se guardate nei miei post storici costa 32 euro piu o meno,la soluzione che ho addotato per non farmi spillare 15 euro a ricarica e quella di estrare la spugnetta originale per lasciare libero l'allogiamento e comprare il banalissio albero magic,tagliarlo a modo striscioline e incastrarlo nel tubicino originale,la cosa dura e non sporca ,la spesa e di 1.50 e lo puoi usare piu volte se conservato bene,un consiglio meglio spugnette che liquido e piu pratico.
saionara
saionara
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Mah..ragazzi..sarà non bello da vedere ma io ci ho messo il profumatore della Ambipur car....alla fine costa 3 euro ma dura 2 mesi....lasciate perdere gli Arbre Magique...se poi vi stufate del profumo non lo eliminate più dall'abitacolo!!...meglio i profumatori liquidi..Quelli Peugeot non li ho mai provati...ma alla bocchetta centrale non da nessun fastidio il contenitore dell'Ambipur 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
-
- Peugeottista novello
Ragazzi io devo dire che con il metodo siringa l'effetto e' assicurato......e per ben piu' di 15 giorni!!! Io ho optato per il profumatore da casa....come essenza voglio dire.....sapete di quelli che attaccate alla corrente? ecco...ne ho acquistato uno....simile come profumazione a quello che c'era nel profumatore della leona....dopodiche' ho siringato la spugnetta fino a quando non l'ho vista bella impregnata...a quel punto l'ho reinserita nella bocchetta e credetemi che ora e' piu' o meno un mese che non ci metto piu' mano e il profumo nell'abitacolo e' sempre intenso!!!! Certo....fate attenzione a non esagerare senno' il liquido vi colera' all'interno della bocchetta!!!

- CristianV
- Peugeottista veterano
Mi sa che dovrò smontare la spugnetta al volo e "pomparla" con il nuovo profumo che mi son preso sabato.. ha riscosso un certo successo.. MUAHHAHAHAHA
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
L'idea è buona ma dovete usare un profumo a basso contenuto di alcol altrimenti evapora molto velocemente e in pochi gg è già finito l'effetto... 

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Anche molti aspirapolveri domestici hanno la profumazione a mezzo spugnetta cilindrica
Sarà mica che vada bene anche per le Vostre 308 ??

Sarà mica che vada bene anche per le Vostre 308 ??

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
MITICO....devo solo trovare quelle di dimensione giusta...solo che hanno profumazioni non tanto "da macchina"Gian ha scritto:Anche molti aspirapolveri domestici hanno la profumazione a mezzo spugnetta cilindrica
Sarà mica che vada bene anche per le Vostre 308 ??![]()
![]()

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo la tua ultima frase, ma con poca spesa ci sarebbe tanta resa.Wetman ha scritto:MITICO....devo solo trovare quelle di dimensione giusta...solo che hanno profumazioni non tanto "da macchina"Gian ha scritto:Anche molti aspirapolveri domestici hanno la profumazione a mezzo spugnetta cilindrica
Sarà mica che vada bene anche per le Vostre 308 ??![]()
![]()
Ci sono confezioni da 10 cartucce dal costo di pochi euro.

==========>gianluigi<=========
ragazzi secondo me si potrebbe provare a ricaricare i bastoncini utilizando le boccette di oli essenziali che si vendono nelle erboristerie. sono molto concentrati e quindi ne basterebb poco, in più si potrebbe anche provare a miscelarli tra loro e creare diverse essenze.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.