PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontaggio fari anteriori??
Moderatore: Moderatori
Smontaggio fari anteriori??
ciao volevo sapere se qlk sa come si smontano i fari anteriori...bis togliere il paraurti?? grazie
PEUGEOT 308THP nero perla
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Re: Smontaggio fari anteriori??
A quanto ho potuto osservare io non mi sembra che bisogna smontare il paraurti ma solo il "musetto"anteriore (dove c'è il leone Peugeot)..unica cosa serviranno le solite chiavi YORX...scusa la domanda..come mai li vuoi smontare?..tamponamento?
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
mrchat9 ha scritto:A quanto ho potuto osservare io non mi sembra che bisogna smontare il paraurti ma solo il "musetto"anteriore (dove c'è il leone Peugeot)..unica cosa serviranno le solite chiavi YORX...scusa la domanda..come mai li vuoi smontare?..tamponamento?
no no......vedrete prossimamente....(sempre se riesco nell'impresa)
vediamo se indovino?
Cambio fanaleria per fanali bixeno ?

Cambio fanaleria per fanali bixeno ?

308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
mhhh no...anke perchè i bixeno hanno lampadine h4...e poi la cosa è praticamente impossibile
- BRAVO MI 2
- Peugeottista appassionato
ciao
per me li vuoi smontare per inserire le luci a led di posizione all'interno nella parte bassa
indovinatoooooooooooo?

per me li vuoi smontare per inserire le luci a led di posizione all'interno nella parte bassa

indovinatoooooooooooo?

308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
BRAVO MI 2 ha scritto:ciao![]()
per me li vuoi smontare per inserire le luci a led di posizione all'interno nella parte bassa![]()
indovinatoooooooooooo?
beh facile da capire no?? avevo aperto anke un topic a riguardo ......cmq ripeto spero di riuscirci...nn prometto nulla..
-
- Peugeottista fast&furious
Buon lavoro e se riesci e puoi fai un book fotografico di montaggio/smontaggio/lavorazione 

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- POWERHX2
- Peugeottista veterano
Chiedo in questo post x non aprirne un'altro...ma alla fine c'è qualcuno che ha effettuato questa operazione?
C'è per caso qualche tutorial per vedere come procedere?
Dove si trovano le viti?
C'è per caso qualche tutorial per vedere come procedere?
Dove si trovano le viti?

Ciao,allora visto le varie risposte,qualcuno ci è riuscito nell'impresa?!?xchè vorrei smontare i fari x metterci delle posizioni al posto delle lampadine finte...
ciao grazie

ciao grazie
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
non c'e proprio nessuno?
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
riesumo il topic...qualcuno sà i passaggi esatti per lo smontaggio del paraurti anteriore della 308?
io divrei sostituire i fari con una coppia di fari modificati
io divrei sostituire i fari con una coppia di fari modificati
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
la mia ciCCiotta CCulona
Non c'è molto da dire: apri il cofano, togli tutte le graffe a pressione (nere e tonde) e sviti le due viti torx vicino ai fari, poi sotto l'auto sviti il rivestimento sottomotore (basta svitare solo le viti che lo fissano al paraurti), con le ruote girate, prima da un lato e poi dall'altro allenti i parasassi dei parafanghi, scostati i quali vedrai una vite con testa esagonale da 10mm che tiene unito il paraurti a ciascun parafango.
Ora scolleghi i cablaggi dei fendinebbia, torni su e nella zona dove avevi tolto le graffe all'inizio vedrai che ci sono dei fori dove entra un cacciavite a lama piatta che infilerai in un foro alla volta tirando il paraurti finchè casca.
Per smontare i fari serve smontare il paraurti, due viti sono coperte.
Ora scolleghi i cablaggi dei fendinebbia, torni su e nella zona dove avevi tolto le graffe all'inizio vedrai che ci sono dei fori dove entra un cacciavite a lama piatta che infilerai in un foro alla volta tirando il paraurti finchè casca.
Per smontare i fari serve smontare il paraurti, due viti sono coperte.
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
grazie mille delle utili indicazioni, così sò di preciso il da farsi e dove cercare i punti interessati
tu enrico lo hai già fatto svariate volte? a livello di tempistica?
quanto tempo occorre?
quanto tempo occorre?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
Io l'ho fatto due volte, una delle quali proprio per sostituire un faro.ledmania ha scritto:grazie mille delle utili indicazioni, così sò di preciso il da farsi e dove cercare i punti interessati
quanto tempo occorre?
Ci va una mezzoretta con auto a terra ed è consigliabile essere in due nella fase finale.