PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia parabrezza?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

pulizia parabrezza?

Messaggio da PITT-88 »

ciao dopo 5 mesi è l'ora di pulire il parabrezza all'interno (ci sono macchie e sembra unto) ma nn so che prodotti posso utilizzare per evitare di lasciare segni strani....consigli?? grz
PEUGEOT 308THP nero perla

Criss308
Peugeottista novello

Re: pulizia parabrezza?

Messaggio da Criss308 »

Qualsiasi prodotto per pulire i vetri che trovi al supermercato più qualche scottex.
I segni è difficile che rimangano se pulisci bene.
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anch'io uso un prodotto di quelli per pulire i vetri e un panno morbido. L'ideale sarebbe usare qualche prodotto con un pò di ammoniaca (o, addirittura, acqua allungata con un pò di ammoniaca), in modo da sgrassare per bene il vetro.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

io avevo intenzione di utilizzare un prodotto che uso per pulire i torni che ho qui in ditta...sulla confezione c'è scritto che può essere utilizzato per pulire anche specchi e vetri...sabato lo provo..sperem in ben

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

io uso vetril e un panno per asciugare non usare giornali per asciugare che non vanno bene perchè c'è l'inchiostro :salute:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Io ho usato un prodotto spray comprato all'autolavaggio.... il vetro è venuto perfetto...ma adesso ho un problema di non poco conto....la ventosa del navigatore si stacca ripetutamente.... e non so come ovviare al problema..... addirittura mi han consigliato di passare dell'alcool....... :? :? :scratch: :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

leone407 ha scritto:Io ho usato un prodotto spray comprato all'autolavaggio.... il vetro è venuto perfetto...ma adesso ho un problema di non poco conto....la ventosa del navigatore si stacca ripetutamente.... e non so come ovviare al problema..... addirittura mi han consigliato di passare dell'alcool....... :? :? :scratch: :scratch: :scratch:
Prova col vecchio metodo: una bella leccata alla ventosa prima di attaccarla! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

bobkent ha scritto:
leone407 ha scritto:Io ho usato un prodotto spray comprato all'autolavaggio.... il vetro è venuto perfetto...ma adesso ho un problema di non poco conto....la ventosa del navigatore si stacca ripetutamente.... e non so come ovviare al problema..... addirittura mi han consigliato di passare dell'alcool....... :? :? :scratch: :scratch: :scratch:
Prova col vecchio metodo: una bella leccata alla ventosa prima di attaccarla! ;-)

magari il prodotto che hai preso ha qualke additivo particolare....
ieri è stato qui da me un rappresentante di prodotti per la pulizia e mi ha detto che la ditta per cui lavora ha brevettato un shampoo per auto con ph neutro e con 75 % di cera fa scivolare via la polvere e nn hai bisogno di asciugarla!!!!....e deve essere anche di buona qualità visto che viene usato dalle concessionarie tra cui anche quelle ferrari...

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

PITT-88 ha scritto:ieri è stato qui da me un rappresentante di prodotti per la pulizia e mi ha detto che la ditta per cui lavora ha brevettato un shampoo per auto con ph neutro e con 75 % di cera fa scivolare via la polvere e nn hai bisogno di asciugarla!!!!....e deve essere anche di buona qualità visto che viene usato dalle concessionarie tra cui anche quelle ferrari...
E che prodotto è?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Francesco308 ha scritto:
PITT-88 ha scritto:ieri è stato qui da me un rappresentante di prodotti per la pulizia e mi ha detto che la ditta per cui lavora ha brevettato un shampoo per auto con ph neutro e con 75 % di cera fa scivolare via la polvere e nn hai bisogno di asciugarla!!!!....e deve essere anche di buona qualità visto che viene usato dalle concessionarie tra cui anche quelle ferrari...
E che prodotto è?

il nome preciso dello shampoo nn lo so ma la ditta ke lo vende si chiama kernite....i suoi prodotti sono mooolto buoni ma costano un okkio della testa...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

PITT-88 ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
E che prodotto è?

il nome preciso dello shampoo nn lo so ma la ditta ke lo vende si chiama kernite....i suoi prodotti sono mooolto buoni ma costano un okkio della testa...
Beh, se li usano in Ferrari mi sa che non sono prodotti da discount.... :shock:

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

lo spray per pulire i vetri ha un additivo antiapannamento quindi è normale che non si attacchi la ventosa, pulisci con alcool nella zona dove devi attaccare la ventosa...

per pulire i vetri dentro ricordiamoci di non farlo al sole altrimenti la notte vedremo tanti belli aloni che sembrerà di aver fumato dal narghilè della pace... :mrgreen:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bombass ha scritto:

lo spray per pulire i vetri ha un additivo antiapannamento quindi è normale che non si attacchi la ventosa, pulisci con alcool nella zona dove devi attaccare la ventosa...

per pulire i vetri dentro ricordiamoci di non farlo al sole altrimenti la notte vedremo tanti belli aloni che sembrerà di aver fumato dal narghilè della pace... :mrgreen:
Ti ringrazio per il consiglio, seguirò anche quello di Bobkent, inumidendo la ventosa prima di fissarla....... il navigatore mi è già "ruzzolato" sul sedile passeggero un paio di volte.......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io suggerisco sempre il buon vecchio GLASSEX CON ACETO :D
è quello di colore viola..

Immagine

vengono meglio di nuovi con il minimo sforzo! spruzzi e passi con un panno pulito. fine :roll:
sia fuori che dentro.. :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Confermo anche io...usa un normale prodotto per i vetri...non troppo dicount altrimenti ti rimangono solo aloni.. :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”