Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno si è già cimentato nell'installazione di una radio (per frequenze radioamatoriali) sulla 308.
Io ci sto pensando, e comincio a pormi qualche domanda:
- è possibile recuperare una mappa delle zone di ingombro degli airbag sulla plancia, per sapere dove non collocare il pannello dei comandi?
- magari si trova anche un tracciato delle canaline che attraversano l'auto, per sfruttarne qualcuna per il passaggio di cavi di alimentazione e di segnale dal portabagagli alla plancia?
Non ho ancora un'idea precisa sulla collocazione dei vari componenti, però un'antenna glass-mount starebbe bene sul lunotto posteriore, la ricetrasmittente magari fissata sulla parete laterale del portabagagli, e poi il pannello dei comandi portato sulla plancia.
Non nutro molte speranze sulla possibilità di fissare il pannello in qualche modo nel vano 1DIN del portaoggetti, recuperando un'opportuna mascherina di adattamento al profilo della plancia, meglio ancora con uno sportellino a scomparsa.
Per la scelta della radio, aspetto di capire i vincoli di installazione, ma sono orientato su Kenwood o Icom V/UHF.
Qualcuno ha già esperienza in merito, o può darmi suggerimenti per l'installazione?
Grazie e buona serata,
frank
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione radio (ricetrasmittente)
Moderatore: Moderatori
Re: Installazione radio (ricetrasmittente)
Ci sono anche CB che vanno inseriti nel vano DIN sotto la radio!
cerca "mobile CB din size" o cose del genere su google oppure su eBay
ora, io non me ne intendo di CB ma di certo ci sono, una volta ne ho montato uno ad un mio amico radioamatore sulla sua punto..

cerca "mobile CB din size" o cose del genere su google oppure su eBay

ora, io non me ne intendo di CB ma di certo ci sono, una volta ne ho montato uno ad un mio amico radioamatore sulla sua punto..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Non ho contemplato l'installazione del corpo radio nella plancia per via della difficile dispersione del calore all'interno del vano DIN.
Non ci sarebbe scambio d'aria attraverso le griglie superiore/inferiore, e probabilmente anche la ventilazione forzata posteriore non avrebbe molta fortuna.
In particolare mi riferisco ad una radio V/UHF FM per le frequenze radioamatoriali (non CB), che ha da smaltire un bel pò di calore sia in stand-by che soprattutto in trasmissione.
Grazie per il suggerimento, in ogni caso.
frank
Non ci sarebbe scambio d'aria attraverso le griglie superiore/inferiore, e probabilmente anche la ventilazione forzata posteriore non avrebbe molta fortuna.
In particolare mi riferisco ad una radio V/UHF FM per le frequenze radioamatoriali (non CB), che ha da smaltire un bel pò di calore sia in stand-by che soprattutto in trasmissione.
Grazie per il suggerimento, in ogni caso.
frank
aah, in effetti hai ragione
se dissipa molto allora è meglio non metterlo lì

se dissipa molto allora è meglio non metterlo lì

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-