ste1 ha scritto:complimenti

mi piacerebbe veramente vedere qualche foto.
Lavoro ultimato, è stato un pò rompip... cablare le due linee dalla plafoniera al pavimento per via degli air-bag dei montanti, per paura di fare casini non ho smontato le due coperture ma fortunatamente staccando la guarnizione resta mezzo centimetro di vuoto fra lamiera e rivestimento e il cavetto ricoperto con del nastro scamosciato si infila senza problemi, ho tolto le due coperture laterali del cruscotto (per intenderci nel lato passeggero c'è la chiave disattivazione air-bag nel lato guidatore non c'è nulla), ho smontato i due parasole per facilitare il passaggio del cavetto fino alla plafoniera, ho collegato le due linee direttamente al
connettore quadruplo che alimenta le tre lampadine della plafoniera (le quattro linee sono un 12v sotto chiave, un 12v fisso, un negativo a massa, ed un negativo in chiusura quando si apre una portiera), ho collegato le due plafoniere montate nelle due paratie sotto il cruscotto, ho spento tutte le luci del garage ed all'apertura di una qualsiasi portiera, pedaliera e pavimento passeggero si sono stupendamente illuminate, domani faro delle foto per aiutare chi si volesse cimentare nell'impresa.
Giusto per precisione, non ho usato le plafoniere originali Peugeot (anche se nella predisposizione ci vanno quelle montate nel bagagliaio) ma ho usato delle plafoniere di illuminazione targa di tipo Fiat, sono leggermente piu piccole e si montano con viti ma l'effetto illuminante è identico, non solo, ho messo un siluro da 3w anzicchè 5w e la luce risulta più tenue e gradevole, del resto non sono visibili e comunque esteticamente sono come quelle originali, solo un pò più piccole, li avevo recuperati da un vecchio paraurti di Panda e non mi andava di pagare chissa quando quelle originali, in ogni modo se dovessi ripensarci prendo quelle originali ed in un attimo sono montate.
Prossimo sfizio, i copri pedali della
RCZ e poi l'albina se ne starà buona buona a fare il suo dovere tutte le volte che il padrone lo desidera.