PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci di posizione anteriori a Led!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

erik
Peugeottista appassionato

luci di posizione anteriori a Led!!!

Messaggio da erik »

un saluto a tutti...
ho da poco preso su ebay le luci di posizione a led per la mia 308(premetto di non aver mai visto un 'auto con queste posizioni,di solito vanno sul posteriore cone posizione/stop).
so che essendoci quella maledetta centralina,avverte un minor consumo e toglie automaticamente la corrente dicendo che è bruciata :mad:
allora ho preso 2 resistenze corazzate da 27 ohm,20 w...e le ho messe in parallelo con la posizione...il risultato?non funzionano lo stesso!!!prima della mia 308 ho fatto una golf plus ed una bravo con lo stesso esperimento e funzionano benissimo,e allora come mai la mia no???allora ho provato a scambiare i fili che ci sono sull'attacco(praticamente la posizione va con i 21w e le luci diurne con i 5 w...il contrario praticamente)e magicamente funziona :shock:
ora il fatto che funzionino non mi rallegrano affatto,anche perche vorrei cambiare tutte le lampadine e metterci quelle a led ma se non so il valore esatto della resistenza non si fa un tubo!!!!!!!!!!!!!ora posto le foto di tutto il lavoro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: luci di posizione anteriori a LED!!!!

Messaggio da matteo89 »

guarda che le posizioni sono delle W5W con attacco T10 su praticamente tutte le PG...che luci hai preso???secondo me hai cambiato le diurne o hai toccato qualcosa di strano...
le posizioni sono quelle blu che vedo sopra...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

matteo89 ha scritto:guarda che le posizioni sono delle W5W con attacco T10 su praticamente tutte le PG...che luci hai preso???secondo me hai cambiato le diurne o hai toccato qualcosa di strano...
le posizioni sono quelle blu che vedo sopra...
Che gran confusione, allora, la 308 monta una comunissima lampada P21/5w a doppio filamento in cui il filamento relativo a 21 watt corrisponde alla luce diurna, il filamento relativo a 5 watt corrisponde alle luci di posizione, insieme non funzionano perchè quando si accendono le luci di posizione automaticamente si spengono le luci diurne.
Quelle blu che si vedono in foto sono le H1 relative agli abbaglianti che non centrano nulla nel nostro caso.
Poi non ho capito bene il nostro amico erik cosa ha invertito per far funzionare al contrario diurne e posizioni, la lampada dovrebbe avere l'innesto obligato, non mi dirai che hai modificato l'impianto della macchina ?? non ho capito bene l'inchippo.
:scratch:

erik

Messaggio da erik »

è vero che la lampadina ha l'innesto obbligato ma se,come dalla foto,scambio i fili della lampada(l'arancio ed il giallo)mi funziona al contrario,e così facendo mi funzionano le lampade a led senza resistenza!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

quindi se non metti una resistenza non vanno e ti da errore??
Le hanno proposte anche a me,per fortuna ho preferito le PIAA....
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

erik

Messaggio da erik »

al contrario,vanno benissimo sia le diurne che le posizioni e senza resistenza...basta scambiare i fili,come da foto!

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Si, al contrario funzionano, ma non come dovrebbero. In modalità diurna le luci di posizione illuminano di più di quando sono in modalità "anabbaglianti accesi". Nelle foto invece scrivi che la prima è di posizione (e sembra che illumini molto di più) e nella seconda in modalità diurna (ed illumina di meno). Dovrebbe essere al contrario... :scratch:

erik

Messaggio da erik »

infatti scambiando i fili funzionano al contrario,le posizioni illuminano di più,ma è l'unica maniera per far funzionare le luci a led,perche neanche con la resistenza funzionano...almeno a me è capitato così!cè nessun'altro che ha provato?

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Mah...io ho montato mesi fa le stesse identiche lampade a led e hanno funzionato subito senza bisogno di montare resistenze ne di invertire i fili.

Funzionano correttamente con l ediurne che fanno più luce delle posizioni.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

erik

Messaggio da erik »

ora anche a me funzionano normalmente...era solo un problema alla centralina risolto con un aggiornamento software dalla peugeot :lol:

Giomax

Messaggio da Giomax »

Comprai 2 lampadine per uno scooter a doppio filamento ma, non avevano energia sufficiente, adesso le ho montate sulla mia 308 come posizione e diurne e funzionano benissimo senza resistenze di sorta.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

HRD
Peugeottista curioso

Messaggio da HRD »

Scusate il disturbo....vorrei sapere se le lampadine sono state acquistate su E bay presso il soggetto di cui riporto i dati sono quelle a 9,60 € più spese di spedizione. E poi che tipo di aggiornamento è stato fatto alla centralina.... Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Ledcity
Luigi GALANTI
27 bis Rue du Stade
66690 Saint Andrè, Languedoc-Roussillon
Francia Telefono: 0033642333077
Email: zazu069@orange.fr

Numero Partita IVA: IT 06520910966

xmx

Messaggio da xmx »

Secondo me le migliori sono queste della simoni racing care ma ne vale la pena...
Simoni racing.JPG
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

xmx ha scritto:Secondo me le migliori sono queste della simoni racing care ma ne vale la pena...
Simoni racing.JPG
Sono quelle che ho provato sulla mia, risultato ---> anomalia luce posizione dx
.......................................................---> anomalia luce posizione sx

Questo è quello che mi usciva al CDB. :cry:

xmx

Messaggio da xmx »

Io le ho montate ho invertito i fili risultato ottimo senza errori e senza resistenze... :D :D
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”