PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Integrare telecomando del cancello nella pulsantiera
Moderatore: Moderatori
Integrare telecomando del cancello nella pulsantiera
salve a tutti. guardando il forum spagnolo mi è venuta l'idea di integrare il comando di apertura del cancello nella plancia.
la mia idea è questa: prendere la scheda del telecomando, collegarla al circuito della macchina (tanto è a 12v) e utilizzare un interruttore di quelli posti sopra lo stereo (che acquisterò) per comandare l'apertura del cancello.
ho bisogno però di consigli da qualcuno + esperto di me in elettronica. ad es: se prendo la corrente dell'auto devo mettere qualcosa x stabilizzare la tensione? dove posso prendere la corrente? dai cavi dello stereo?
accetto ogni consiglio.
la mia idea è questa: prendere la scheda del telecomando, collegarla al circuito della macchina (tanto è a 12v) e utilizzare un interruttore di quelli posti sopra lo stereo (che acquisterò) per comandare l'apertura del cancello.
ho bisogno però di consigli da qualcuno + esperto di me in elettronica. ad es: se prendo la corrente dell'auto devo mettere qualcosa x stabilizzare la tensione? dove posso prendere la corrente? dai cavi dello stereo?
accetto ogni consiglio.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Re: Integrare telecomando del cancello nella pulsantiera
Non credo che tu abbia bisogno di stabilizzare la tensione perchè l'auto, dovendo alimentare la centralina, già è dotata di alimentatore stabilizzato, tuttavia potresti avere bisogno di un partitore di tensione perchè mi pare che le tensioni di alimentazione dei radiocomandi siano inferiori a 12 V (verifica la tensione della batteria del tuo R.C.).
Ad ogni modo l'idea di prelevare energia dal DC-IN dell'autoradio (o dall'accendisigari) è buona.
Ciao.
Ad ogni modo l'idea di prelevare energia dal DC-IN dell'autoradio (o dall'accendisigari) è buona.
Ciao.
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore
la tensione di funzinamento è di 12 volt, infatti la batteria del telecomando è stilo da 12v.
pensavo di piazzarla altrimenti nella zona plafoniera con un piccolo interruttore un po' nascosto, forse è meglio perchè + vicino al parabrezza e quindi il segnale arriva meglio.
pensavo di piazzarla altrimenti nella zona plafoniera con un piccolo interruttore un po' nascosto, forse è meglio perchè + vicino al parabrezza e quindi il segnale arriva meglio.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
-
- Peugeottista curioso
è dura consigliarti perchè sarebbe opportuno fare delle misure per vedere che tensione hai realmente sull'accendino, forse devi limitarla a 12 più che stabilizzarla.
tendenzialmente i circuiti elettronici sull'auto sopportano anche tensioni più alte ma patiscono quelle più basse a volte anche solo di pochi decimi di volt.
puoi lasciare il telecomando alimentato a pila e portare i comandi alla plancia
n.b. non sono un ellettrauto e quindi...
tendenzialmente i circuiti elettronici sull'auto sopportano anche tensioni più alte ma patiscono quelle più basse a volte anche solo di pochi decimi di volt.
puoi lasciare il telecomando alimentato a pila e portare i comandi alla plancia
n.b. non sono un ellettrauto e quindi...

3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008
Ciao a tutti io questa cosa l'ho gia fatto sulla mia 307 da + di 3 anni...
Io non ho collegato le schede dei 2 telecomandi che ho alla corrente dell'auto anzi ho utilizzato una unica batteria per tutti e 2 da 9v (quella rettangolare per intenderci). Premesso che anche i miei telecomandi funzionano con batteria da 12 v vi dico che in 3 anni non l'ho mai cambiata (e i telecomandi li uso tutti i giorni). I telecomandi li ho posizionati dietro l'autoradio e funzionano benissimo, anche meglio di quando li usavo normalmente...forse perchè trasmettono il segnale dall'antenna dell'autoradio...
Come pulsanti ho modificato quelli vuoti della plancia.

Io non ho collegato le schede dei 2 telecomandi che ho alla corrente dell'auto anzi ho utilizzato una unica batteria per tutti e 2 da 9v (quella rettangolare per intenderci). Premesso che anche i miei telecomandi funzionano con batteria da 12 v vi dico che in 3 anni non l'ho mai cambiata (e i telecomandi li uso tutti i giorni). I telecomandi li ho posizionati dietro l'autoradio e funzionano benissimo, anche meglio di quando li usavo normalmente...forse perchè trasmettono il segnale dall'antenna dell'autoradio...

307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
Potresti gentilmente postare delle foto, più che altro per rendere meglio l'idea... Anche io ho due telecomandi, e la possibilità di integrarli all'abitacolo, senza averli nel portaoggetti che sballottano ad ogni curva, mi piace parecchio!!!FX1 ha scritto:Ciao a tutti io questa cosa l'ho gia fatto sulla mia 307 da + di 3 anni...
Io non ho collegato le schede dei 2 telecomandi che ho alla corrente dell'auto anzi ho utilizzato una unica batteria per tutti e 2 da 9v (quella rettangolare per intenderci). Premesso che anche i miei telecomandi funzionano con batteria da 12 v vi dico che in 3 anni non l'ho mai cambiata (e i telecomandi li uso tutti i giorni). I telecomandi li ho posizionati dietro l'autoradio e funzionano benissimo, anche meglio di quando li usavo normalmente...forse perchè trasmettono il segnale dall'antenna dell'autoradio...Come pulsanti ho modificato quelli vuoti della plancia.

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Anche a me piacerebbe eliminare i telecomandi!
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
A me è venuta l'idea perchè quando li posavo nel portaoggetti vicino al freno a mano rimbalzavano sotto i sedili e quando mi servivano non li trovavo... poi imprecando dovevo scendere ogni volta dalla macchina per trovarli.
Ecco le foto dei pulsanti della plancia modificati:
Ecco le foto dei pulsanti della plancia modificati:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Lo abbiamo fatto in molti... se cerchi nel forum ci son appunto vrie discussioni a riguardo

Comunque rimane sempre un'ottima idea, comoda e bella!

PS: la tensione 12V dell'auto è "grossomodo stabilizzata".. non è mai 12V giusti come sarebbe con un regolatore di tensione integrato.. diciamo che è il circuito del telecomando che non si scandalizza se gli arriva una tensione leggermente superiore o inferiore e così funziona lo stesso

riciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista curioso
io ho incollato il telecomando con del velcro biadesivo, sul vetro accanto al telepass, sempre nella zona non schermata del vetro e direi che alla fine è la soluzione meno invasiva!
non vibra, è sempre a portata di mano, non devo fare della maialate nell impianto elettrico ... mei d'axe ?
non vibra, è sempre a portata di mano, non devo fare della maialate nell impianto elettrico ... mei d'axe ?

Io ho modificato il circuito del RemoteControl sotto il freno a mano e quando premo il pulsante "ESC" mi si apre il cancello dell'azienda
infatti ESC dal cancell..

infatti ESC dal cancell..

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Apperò Retz che bel lavoretto!Retz ha scritto:Io ho modificato il circuito del RemoteControl sotto il freno a mano e quando premo il pulsante "ESC" mi si apre il cancello dell'azienda![]()
infatti ESC dal cancell..![]()
![]()
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

-
- Peugeottista curioso
ragazzi mi servirebbe una mano... vorrei integrare i tasti di due cancelli nella pulsantiera. Solo che guardando sul service box mi pare di aver capito che è diversa la pulsantiera dalla 307, nel senso che non si possono cambiare i singoli tastini ( e quindi aggiungerne 2 per il mio scopo) ma bisogna proprio cambiare l'intero blocco. Il codice dovrebbe essere questo:
T7F 6 65N01A INTERRUTORE OTTURATORE PLANCIA DI BORDO SALVO CON MODULI SERVIZI
quindi sovrei cambiare l'intero blocco e prenderlo con oltre al tasto dell'apertura/chiusura e dell'esp (che già ho) con altri 2 tasti a cui poi collegarci gli apricancelli...ho visto che c'è con antifurto,apertura chiusura porte, esp e rilevatore ostacolo radar ant/post, quindi farebbe al caso mio.
Ora la mia idea è di prendere questo blocco e poi utilizzare i pulsanti antifurto e rilevatore ostacolo ant./post. per i due telecomandi che ci devo collegare.
Ammesso che tutto sia giusto...il problema è trovare gli schemi per poi effuttuare i collegamenti, qualcuno può darmi una mano?!
grazie...
T7F 6 65N01A INTERRUTORE OTTURATORE PLANCIA DI BORDO SALVO CON MODULI SERVIZI
quindi sovrei cambiare l'intero blocco e prenderlo con oltre al tasto dell'apertura/chiusura e dell'esp (che già ho) con altri 2 tasti a cui poi collegarci gli apricancelli...ho visto che c'è con antifurto,apertura chiusura porte, esp e rilevatore ostacolo radar ant/post, quindi farebbe al caso mio.
Ora la mia idea è di prendere questo blocco e poi utilizzare i pulsanti antifurto e rilevatore ostacolo ant./post. per i due telecomandi che ci devo collegare.
Ammesso che tutto sia giusto...il problema è trovare gli schemi per poi effuttuare i collegamenti, qualcuno può darmi una mano?!
grazie...
Dai uno sguardo qui:
http://www.peugeotpartscatalogue.co.uk/D8C/6/65N01A.HTM
ci sono i codici dei singoli pezzi
Per il collegamento basta che fai una prova, se il tasto non è in uso dietro non è cablato e quindi è isolato dal resto dell'elettronica.. se poi lo vuoi illuminare devi fare invece un po' di prove
ciaooo
http://www.peugeotpartscatalogue.co.uk/D8C/6/65N01A.HTM
ci sono i codici dei singoli pezzi

Per il collegamento basta che fai una prova, se il tasto non è in uso dietro non è cablato e quindi è isolato dal resto dell'elettronica.. se poi lo vuoi illuminare devi fare invece un po' di prove

ciaooo
-
- Peugeottista curioso
grazie retz...ma dalla foto non mi pare che sia la plancia della 308!! hai voglia/tempo di guardare il codice che ho postato io e dirmi se è giusto?!
grazie 1000
grazie 1000