PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Integrare telecomando del cancello nella pulsantiera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Integrare telecomando del cancello nella pulsantiera

Messaggio da dumpweed »

salve a tutti. guardando il forum spagnolo mi è venuta l'idea di integrare il comando di apertura del cancello nella plancia.
la mia idea è questa: prendere la scheda del telecomando, collegarla al circuito della macchina (tanto è a 12v) e utilizzare un interruttore di quelli posti sopra lo stereo (che acquisterò) per comandare l'apertura del cancello.
ho bisogno però di consigli da qualcuno + esperto di me in elettronica. ad es: se prendo la corrente dell'auto devo mettere qualcosa x stabilizzare la tensione? dove posso prendere la corrente? dai cavi dello stereo?

accetto ogni consiglio.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

s69
Peugeottista curioso

Re: Integrare telecomando del cancello nella pulsantiera

Messaggio da s69 »

Non credo che tu abbia bisogno di stabilizzare la tensione perchè l'auto, dovendo alimentare la centralina, già è dotata di alimentatore stabilizzato, tuttavia potresti avere bisogno di un partitore di tensione perchè mi pare che le tensioni di alimentazione dei radiocomandi siano inferiori a 12 V (verifica la tensione della batteria del tuo R.C.).

Ad ogni modo l'idea di prelevare energia dal DC-IN dell'autoradio (o dall'accendisigari) è buona.

Ciao.
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

la tensione di funzinamento è di 12 volt, infatti la batteria del telecomando è stilo da 12v.
pensavo di piazzarla altrimenti nella zona plafoniera con un piccolo interruttore un po' nascosto, forse è meglio perchè + vicino al parabrezza e quindi il segnale arriva meglio.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pastasgnaus
Peugeottista curioso

Messaggio da pastasgnaus »

è dura consigliarti perchè sarebbe opportuno fare delle misure per vedere che tensione hai realmente sull'accendino, forse devi limitarla a 12 più che stabilizzarla.
tendenzialmente i circuiti elettronici sull'auto sopportano anche tensioni più alte ma patiscono quelle più basse a volte anche solo di pochi decimi di volt.
puoi lasciare il telecomando alimentato a pila e portare i comandi alla plancia
n.b. non sono un ellettrauto e quindi... ;-)
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ciao a tutti io questa cosa l'ho gia fatto sulla mia 307 da + di 3 anni...
Io non ho collegato le schede dei 2 telecomandi che ho alla corrente dell'auto anzi ho utilizzato una unica batteria per tutti e 2 da 9v (quella rettangolare per intenderci). Premesso che anche i miei telecomandi funzionano con batteria da 12 v vi dico che in 3 anni non l'ho mai cambiata (e i telecomandi li uso tutti i giorni). I telecomandi li ho posizionati dietro l'autoradio e funzionano benissimo, anche meglio di quando li usavo normalmente...forse perchè trasmettono il segnale dall'antenna dell'autoradio... :? Come pulsanti ho modificato quelli vuoti della plancia.
:)
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

FX1 ha scritto:Ciao a tutti io questa cosa l'ho gia fatto sulla mia 307 da + di 3 anni...
Io non ho collegato le schede dei 2 telecomandi che ho alla corrente dell'auto anzi ho utilizzato una unica batteria per tutti e 2 da 9v (quella rettangolare per intenderci). Premesso che anche i miei telecomandi funzionano con batteria da 12 v vi dico che in 3 anni non l'ho mai cambiata (e i telecomandi li uso tutti i giorni). I telecomandi li ho posizionati dietro l'autoradio e funzionano benissimo, anche meglio di quando li usavo normalmente...forse perchè trasmettono il segnale dall'antenna dell'autoradio... :? Come pulsanti ho modificato quelli vuoti della plancia.
:)
Potresti gentilmente postare delle foto, più che altro per rendere meglio l'idea... Anche io ho due telecomandi, e la possibilità di integrarli all'abitacolo, senza averli nel portaoggetti che sballottano ad ogni curva, mi piace parecchio!!! 8)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Anche a me piacerebbe eliminare i telecomandi!
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

A me è venuta l'idea perchè quando li posavo nel portaoggetti vicino al freno a mano rimbalzavano sotto i sedili e quando mi servivano non li trovavo... poi imprecando dovevo scendere ogni volta dalla macchina per trovarli.
Ecco le foto dei pulsanti della plancia modificati:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D
Lo abbiamo fatto in molti... se cerchi nel forum ci son appunto vrie discussioni a riguardo :thumbright:
Comunque rimane sempre un'ottima idea, comoda e bella! ;-)

PS: la tensione 12V dell'auto è "grossomodo stabilizzata".. non è mai 12V giusti come sarebbe con un regolatore di tensione integrato.. diciamo che è il circuito del telecomando che non si scandalizza se gli arriva una tensione leggermente superiore o inferiore e così funziona lo stesso ;-)

riciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

limapedane
Peugeottista curioso

Messaggio da limapedane »

io ho incollato il telecomando con del velcro biadesivo, sul vetro accanto al telepass, sempre nella zona non schermata del vetro e direi che alla fine è la soluzione meno invasiva!
non vibra, è sempre a portata di mano, non devo fare della maialate nell impianto elettrico ... mei d'axe ? :applause:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho modificato il circuito del RemoteControl sotto il freno a mano e quando premo il pulsante "ESC" mi si apre il cancello dell'azienda :mrgreen:

infatti ESC dal cancell.. #-o :razz: :razz:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ha scritto:Io ho modificato il circuito del RemoteControl sotto il freno a mano e quando premo il pulsante "ESC" mi si apre il cancello dell'azienda :mrgreen:

infatti ESC dal cancell.. #-o :razz: :razz:
Apperò Retz che bel lavoretto!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

1kecipensa
Peugeottista curioso

Messaggio da 1kecipensa »

ragazzi mi servirebbe una mano... vorrei integrare i tasti di due cancelli nella pulsantiera. Solo che guardando sul service box mi pare di aver capito che è diversa la pulsantiera dalla 307, nel senso che non si possono cambiare i singoli tastini ( e quindi aggiungerne 2 per il mio scopo) ma bisogna proprio cambiare l'intero blocco. Il codice dovrebbe essere questo:

T7F 6 65N01A INTERRUTORE OTTURATORE PLANCIA DI BORDO SALVO CON MODULI SERVIZI

quindi sovrei cambiare l'intero blocco e prenderlo con oltre al tasto dell'apertura/chiusura e dell'esp (che già ho) con altri 2 tasti a cui poi collegarci gli apricancelli...ho visto che c'è con antifurto,apertura chiusura porte, esp e rilevatore ostacolo radar ant/post, quindi farebbe al caso mio.

Ora la mia idea è di prendere questo blocco e poi utilizzare i pulsanti antifurto e rilevatore ostacolo ant./post. per i due telecomandi che ci devo collegare.

Ammesso che tutto sia giusto...il problema è trovare gli schemi per poi effuttuare i collegamenti, qualcuno può darmi una mano?!

grazie...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Dai uno sguardo qui:

http://www.peugeotpartscatalogue.co.uk/D8C/6/65N01A.HTM

ci sono i codici dei singoli pezzi ;-)
Per il collegamento basta che fai una prova, se il tasto non è in uso dietro non è cablato e quindi è isolato dal resto dell'elettronica.. se poi lo vuoi illuminare devi fare invece un po' di prove :)

ciaooo

1kecipensa
Peugeottista curioso

Messaggio da 1kecipensa »

grazie retz...ma dalla foto non mi pare che sia la plancia della 308!! hai voglia/tempo di guardare il codice che ho postato io e dirmi se è giusto?!

grazie 1000

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”