Ciao a tutti,leggendo i vari post,ed essendo possessore di una 308 tecno,ho visto che nn ci sono piu' le bocchette dell'aria x il posteriore.Brutta cosa.
Xò,ho visto dallo spaccato dek tunnel centrale,che probabilmente,si possono mettere!!!
Si xchè il tunnel centrale è uguale x tutte,circa.Sullo spaccato si vede un tappo che chiude il buco del "tubo" dell'aria,e poi il coperchio che si vede dietro il bracciolo...
Vedendo che il coperchi si toglie,e se si toglie anche il tappo,bisogna vedere se esce l'aria!Se si,si compra il pezzo con le 2 bocchette e via!!!
Che ne dite???
Magari qualcuno lo ha già fatto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
Beh, ma bisogna vedere se nelle auto che non ce le hanno ci sono o meno i condotti che portano l'aria. Non so se basta togliere il coperchio e mettere le bocchette, sarebbe troppo semplice fosse così....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
che furfanti però questi della peugeot. Posso capire che per far fronte alla crisi tolgano degli optional non proprio fondamentali (tipo il profumatore) ma addirittura questa delle bocchette.... per non parlare dell'airbag delle ginocchia!!!
Non si fa così anche perchè non credo che così facendo risolvano molto anzi spingono la gente a comprare macchine tipo le orientali che con "4 soldi" ti mettono pure la macchinetta del caffè di serie!!
p.s.: scusate l'OT
cmq dall'immagine sembra che si debba cambiare tutta la consolle centrale e non solo la parte delle bocchette ( si nota dall'immagine che il secondo tunnel e un pò più alto nella parte finale)
Ultima modifica di FX1 il 05/02/2010, 21:26, modificato 1 volta in totale.
307 2.0 HDI 110 cv 2003;Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod;Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look;Spia rigenerazione FAP;EGR out.
va bè,io proverò sulla mia 308 a togliere il pezzo n.5 dello spaccato,e levare il tappo n.11,accendo l'aria,e se esce vado dal conce a ordinare le bocchette...poi vi dirò...
X me può funzionare,mica stanno li a stampare i tunnel tutti diversi...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
Devo vedere io nella Premiun che ho il primo tunnel in alto se togliendo il posacenere,c'è il tappo numero 11 che blocca l'aria...In ogni caso ho montato il bracciolo Peugeot aftermarket..
a me sembra che i tunnel abbiano proprio una forma diversa, dubito poi che per risparmiare abbiano solo cambiato un pezzo, che risparmio è se poi ci sono tutti i condotti e tubazioni?
cmq provare non nuoce.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
ma ragazzi ,vi dico che sulla mia tecno ho il tunnel quello alto...il tunnel è rimasto uguale,cioè prima davano le bocchette,poi non la davano piu'...ma il tunnel è uguale...magari cambia l'interno...
Io nello spaccato vedo due tunnel ben differenti tra loro. Quello della tua 308 somiglia al primo od al secondo?
Perchè l'operazione che hai in mente credo si attuabile solamente con il tunnel illustrato in basso.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Confermo la tesi di sbell, anche la mia tecno ha il tunnel alto ed al posto delle due bocchette c'è una specie di portaoggetti idiota, mentre sulle premium che hanno il tunnel basso l'idea non è applicabile, però mi viene difficile pensare che i condotti dell'aria arrivino fino a dietro quel pseudoportaoggetti, almeno chè i condotti sono un tutt'uno con il tunnel, in questo caso sarebbe giustificabile l'eliminazione delle bocchette per risparmiare lasciando invariata la struttura del tunnel stesso, anche perchè non avrebbe senso risparmiare sulle bocchette e costruire un tunnel apposta per le versioni senza bocchette, che risparmio sarebbe ??
E' da verificare se effettivamente esce aria dopo aver tolto il tappo, l'idea non è niente male anche se penso che per quelle bocchette chiederanno una fortuna.
se ci penso bene,dico che la mia toria è fondata...vi spigo xchè.Quello spaccato è di tutte e 4 gli allestimenti della 308:
Il tunnel piu' in alto,della Premium
Il tunnel sotto,fa Tecno,Feline,GT...
Feline,Gt e la vecchia Tecno hanno le bocchette.La nuova Tecno non ha piu' la bocchette,ma il tunnel è rimasto.
Verificherò nel weekend...
alla fine l'unico modo x verificare è smontare, però sinceramente dubito che abbiano tagliato i costi sostituendo solo un pezzetto di plastica, secondo me mancano i condotti. se così allora bisognerebbe verificare se poi i condotti possono essere aggiunti.
aspettiamo notizie, xchè se è così come teorizzi è una bella svolta x quelli che non le hanno.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
anche se ti posso assicurare io le tengo quasi sempre chiuse. d'estate sono utili ma d'inverno no, esce aria fredda xchè il tunnel è freddissimo. alla fine l'abitacolo si scalda benissimo anche solo con le bocchette anteriori.