PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accendi sigari sulla 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

giovanni carusi
Peugeottista curioso

accendi sigari sulla 308

Messaggio da giovanni carusi »

vorrei installare in sostituzione della presa di corrente da 12v l'accendi sigari sono stato in conc per ordinarlo ma mi è stato detto che non è possibile effettuare questa operazione e devo tenermi la mia presa [-( [-( non sono sicuro di questa cosa ce qualcuno che puo aiutarmi : :roll:

ste1
Peugeottista veterano

Re: accendi sigari sulla 308

Messaggio da ste1 »

ma l'accendi sigari va dentro alla presa 12v ne sono abbastanza sicuro quindi basta prendere il robo e inserirlo li.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

giovanni carusi
Peugeottista curioso

gia provato non funziona :scratch: :scratch:

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

bho mi sembra strana sta cosa ma ormai non c'è più di stupirsi di niente, io tanto uso l' accendino.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

a me non interessa perchè non fumo e ne farei fumare nella mia auto... ma volete dire che se si prendere un accendisigari aftermarket non funge nella presa 12V ???
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

giovanni carusi ha scritto:vorrei installare in sostituzione della presa di corrente da 12v l'accendi sigari sono stato in conc per ordinarlo ma mi è stato detto che non è possibile effettuare questa operazione e devo tenermi la mia presa [-( [-( non sono sicuro di questa cosa ce qualcuno che puo aiutarmi : :roll:
Sembra che tu frequenti la mia assistenza dalle risposte e competenza.
Comunque esiste l'accendisigari più il supporto/foro (che va a sostituire l'attuale presa), costa a catalogo circa 20 euro (poco meno mi sembra), io l'ho già fatto.
Puoi prenderne anche uno non originale, ma a volte cambia il connettore di cablaggio dietro.
Altrimenti in uno sfascio te lo regalano, preso da una qualsiasi Peugeot recente per stare al sicuro da ogni problema.
Per il resto è risaputo che le prese nascono unicamente come prese ed anche inserendovi un accendisigari non lo innescano, è voluto.
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

giovanni carusi
Peugeottista curioso

mi sembrava strano evidentemente in conc non volevano perdere tempo per una spesa cosi piccola o forse la persona alla quale mi sono rivolto non capisce un c....... :mad: :mad: comunque grazie credo che andrò allo sfascio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giovanni carusi ha scritto:mi sembrava strano evidentemente in conc non volevano perdere tempo per una spesa cosi piccola o forse la persona alla quale mi sono rivolto non capisce un c....... :

penso anchio ad un magazziniere o elettrauto svogliato :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Da quel che ho potuto rilevare sia sulla mia ex 307 sia sull'attuale 308, il montaggio dell'accendisigari in luogo della presa è possibilissimo, basta far coincidere positivo 12v e massa, l'unico problema è la mancanza di illuminazione notturna perchè non c'è la linea relativa all'accenzione delle luci di posizione, ma anche questo problema può essere by-passato, il portacenere è vicinissimo e derivare la linea dell'illuminazione è semplice. In alternativa si può collegare l'illuminazione al 12v dell'accendino, essendo questo alimentato sotto chiave sarà sempre illuminato con motore in funzione.
Un qualsiasi elettrauto degno di tale definizione può farlo mentre si prende il caffè e si fuma la sigaretta. ;-)
Ultima modifica di Auro il 20/03/2010, 15:57, modificato 1 volta in totale.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Auro ha scritto:Da quel che ho potuto rilevare sia sulla mia ex 307 sia sull'attuale 308, il montaggio dell'accendisigari in luogo della presa è possibilissimo, basta far coincidere positivo 12v e massa, l'unico problema è la mancanza di illuminazione notturna perchè non c'è la linea relativa all'accenzione delle luci di posizione, ma anche questo problema può essere by-passato, il portacenere è vicinissimo e derivare la linea dell'illuminazione è semplice.
Un qualsiasi elettrauto degno di tale definizione può farlo mentre si prende il caffè e si fuma la sigaretta. ;-)
Nono, sulla mia il cablaggio c'è, basta scollegare lo spinotto dalla vecchia presa e collegarlo all'accendisigari nuovo.
Non c'è alcun cablaggio particolare...la lampadina è ovviamente alimentata dagli stessi due cavi che alimentano la serpentina dell'accendisigari...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Quindi l'accendino è sempre illuminato, anche con luci di posizione spente. :scratch:

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Esattamente.

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

Io ho l'accendi sigari in auto, e vorrei sapere come si smonta?? voglio metterci il tappo che ho nel cofano per non far fumare nessuno nella mia auto!!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Auro ha scritto:Un qualsiasi elettrauto degno di tale definizione può farlo mentre si prende il caffè e si fuma la sigaretta. ;-)
Aggiungo...accesa con l'accendisigari appena montato :-) ih ih ih
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

lukymoli ha scritto:Io ho l'accendi sigari in auto, e vorrei sapere come si smonta?? voglio metterci il tappo che ho nel cofano per non far fumare nessuno nella mia auto!!
Devi comprare la presa intera, dotata del fantomatico tappo cui ti riferisci.
Ti spiego come si monta, così capisci come si smonta... :)
In pratica sia la presa che l'accendisigari, te la vendono smontata ed è composta da un parte metallica (quella che vedi nel buco) ed una parte esterna in plastica col connettore e portalampada.
Per montarlo nel buco smonti il portalampada a slitta, infili nel buco la parte esterna in plastica ed infili dentro a quest'ultima la parte metallica, molto dura, che allargherà delle alette in plastica che bloccano il complesso dell'accendisigari (o presa) nel foro.
Infine ci rimonti il portalampade ed attacchi il connettore...
Il punto è che per smontarla devi togliere prima la parte metallica e rimandare le alette dentro...e per l'uso la plastica tende a saldarsi al ferro e diventa durissimo smontarla....io infatti alla presa un'aletta l'ho tagliata (tanto non l'avrei più usata) per sfilarla dal foro, smontando prima il triangolino in plastica lucida col portamonete che sta attorno all'accendisigari.
Per smontare quest'ultimo sfruttando il foro dell'accendisigari non ancora rimosso ci infili in dito e tiri fortissimamente il tutto verso la parte posteriore dell'auto, facendolo uscire da davanti; è duro ma viene via, cerca di non usare un cacciavite per evitare di lasciar segni....
Se ti è d'aiuto:
Immagine
"e" è il senso di smontaggio
"d" sarebbero i punti in cui far leva secondo il manuale, ma io ti sconsiglio...
ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”