PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemino plafoniera post.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

problemino plafoniera post.

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao a tutti
da un paio di giorni non mi funziona più la plafoniera posteriore,controllato lampadina,contatti,ecc. ma niente da fare,ho smontato quella anteriore e ho trovato un connettore bianco con 2 spine molto sottili staccato,i cavi sono dello stesso colore di quelli che arrivano alla luce posteriore(verde chiaro e verde scuro),potrebbe essersi staccato questo??? ho provato a inserirlo in tutte le posizioni ma non nè ho trovato il verso.qualche gentiluomo :D mi potrebbe postare una foto di dove lo dovrei inserire???
ciao ciao e grazie
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: problemino plafoniera post.

Messaggio da kwang »

Io ho smontato tutto il cielo della mia allestimento tecno: il cavo della plafoniera posteriore non proviene da quella anteriore ma risale dal montante anteriore sinistro.
Alla mia plafoniera anteriore arriva un solo connettore, il secondo inutilizzato era avvolto da spugna e dovrebbe servire per il microfono.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

BRAVO MI 2

ciao,il secondo connettore non era isolato pensavo si fosse staccato e per questo non funzionasse quella posteriore ,infatti anch' io vedendo i connettori ho pensato al microfono sono stato preso in inganno dal colore dei cavi.tu che problema avevi? si era staccato in qualche punto il cavo?sinceramente non ho intenzione di smontare tutto il cielo per la luce posteriore,se fosse stato quella anteriore potevo pensarci........ :scratch:
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Hai provato con un tester a vedere se arriva corrente su quello posteriore? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

BRAVO MI 2 ha scritto:ciao,il secondo connettore non era isolato pensavo si fosse staccato e per questo non funzionasse quella posteriore ,infatti anch' io vedendo i connettori ho pensato al microfono sono stato preso in inganno dal colore dei cavi.tu che problema avevi? si era staccato in qualche punto il cavo?sinceramente non ho intenzione di smontare tutto il cielo per la luce posteriore,se fosse stato quella anteriore potevo pensarci........ :scratch:
No, per carità, io l'ho dovuto smontare per cambiarlo con uno nuovo.
Anche perchè costa 400€ e centralmente è incollato con mastice butilico...
Semplicemente avendo smontato tutto ho visto da dove arriva il cavo della plafoniera posteriore: sale dal montante ant sx e poi scorre sopra tutto il cielo dalla parte sx, deviando poi verso la plafoniera; è tenuto in posizione da scotch di carta che lo fissa al cielo stesso.
Dietro il montante anteriore sx c'è un connettore nero che unisce il fascio cavi del tetto (che varia da allestimento ad allestimento, sulla nostra mancano le luci di lettura posteriore) al resto dell'impianto elettrico dell'auto: potresti dargli un'occhiata... :)
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

BRAVO MI 2

confermo,provato con il tester e non arriva corrente quando avrò un pò di tempo provo a togliere il montante sinistro e controllare i cavi e i connettori

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Hai controllato i fusibili? ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

gonzales

Messaggio da gonzales »

che tipo di attacco hanno le lampadine??'

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”