Salve a tutti vengo nuovamente a richiedere il vostro aiuto sapreste spiegarmi come rimuovere la calotta del retrovisore esterno?
Purtroppo penso sia deceduto il motorino della chiusura automatica.
Spero mi possiate aiutare.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontaggio calotta retrovisore esterno
Moderatore: Moderatori
Smontaggio calotta retrovisore esterno
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona
Re: Smontaggio calotta retrovisore esterno
per quanto ne so la calotta è ad incastro, facendo attenzione viene via facendo leva nell'incastro...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
e dove si trova il pundo dove bisogna fare leva?
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona
Lo specchietto deve essere chiuso. Nella parte inferiore, dove c'è lo snodo, c'è una linguetta.....sganciala!! Ora la calotta si apre ma non si sgancia, perchè è tenuta da due gancetti a metà altezza, uno verso il finestrino, l'altro più esterno; quello interno si sgancia tirando prudentemente la calotta, ribadisco prudentemente!!!! Il problema è quello esterno; si dovrebbe tentare infilando sotto la calotta un cacciavite e cercare di sganciarlo.......si va alla cieca!!!! Io l'ho smontata ma purtroppo ho rotto il gancetto esterno!!!! Fortunatamente la calotta ha degli incastri tutt'intorno che la tengono ben salda, perciò me la sono cavata con un attimo di panico!!!! 

Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
torno a scrivere dopo molto per problemi di tempo e un pò per paura di rompere ulteriormente, ma ieri mi sono deciso e ho smontare lo specchietto e sono arrivato al motore ma non noto nulla di anomalo (tranne il fatto che non funziona), avevo letto non so dove, che il motorino che richiudeva lo specchietto poteva a causa di una resina interna venire bloccato, in effetti con molto sole (in estate), lo specchietto alle volte torna a muoversi
qualcuno di voi mi saprebbe dire dove andare a mettere mano per togliere tale resina?
qualcuno di voi mi saprebbe dire dove andare a mettere mano per togliere tale resina?