La procedura non e' tanto complessa, anzi una volta sai come funziona, le prossime volte la si fa ad occhi chiusi. Per dire, io dovendo cambiare tutte e due le lampadine e non lo avendo mai fatto prima, per capire come si faceva stavo diventando matto.
Dico subito che gli spazi di manovra sono veramente strettissimi, e la mano e' quasi impossibile a infilarla dentro (ammeno che non sia di una fanciulla)), e quindi le manovre si fanno con 2, al massimo 3 dita. E poi il brutto e' che non ci si vede che cosa si va a fare! Percio' un consiglio mio e' di procedere sempre con cautela, e lasciare la tremarella a casa (chi ce la dovesse avere)

Quindi, dopo svariati tentativi di poter capirci qualcosa con il manuale d'uso, mi sono armato della mia macchinetta forografica e ho cominciato a procedere con questi semplici passi:
Togliere il tappo di protezione del faro che ci interessa, tirando semplicemente la linguetta (evidenziata con la freccia rossa) ed appoggiarlo in un punto dove non si perda e/o non si scorda per poi rimetterlo al proprio posto. Se ci sta un po' di polvere o sporco, e buona regola pulirlo prima per non far andare la polvere dentro al faro stesso.
A questo punto staccare accuratamente il connettore che si trova all'interno. Se non viene subito, provate a tirarlo con un po' di movimenti a dx/sx
Et voilà! Ci troviamo davanti ad una lampada fissata con le due mollette. Si, il manuale dice qualcosa al riguardo, ma credetemi, non ci si capisce una mazza!

Invece cosi' si vede benissimo com'e' fatto il fissaggio e il modo in cui esso si sgancia. Quindi, tirare le mollette verso l'esterno e liberare la lampadina. Levando la lampadina e anche rimettendoci una nuova fate molta attenzione a non graffiarla/toccarla con le dita/farla cadere ecc. Io per esempio, usando le due dita l'ho tirata fuori tedendola da uno dei due piedini.
Quando avrete sostituito la lampadina, procedere esattamente al ritroso. Quindi infilare accuratamente la lampada con il suo dente verso l'alto. Bloccatela con le due mollette - credetemi, si fa ad occhi chiusi! - poi ricollegate il connettore. Alla fine di tutto rimettere il tappo di protezione al suo posto.
Spero di essere stato utile a qualcuno di voi! Auguri e saluti a tutti!