PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchio in lega graffiato

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

vender
Peugeottista curioso

cerchio in lega graffiato

Messaggio da vender »

Come già altri thread in questo forum, è giunto il mio turno per chiedere un consiglio riguardo i cerchi in lega ed i maledetti marciapiedi :mad: .
Il danno (per fortuna) è piccolo, mio papà ha seghettato il bordo circolare contro un marciapiede basso.. Le razze sono a posto, ci sono giusto un po di "scalini" sulla circonferenza..
Visto che la macchina è nuova e di sicuro non sara ne il primo marciapiede ne l'ultimo, pensavo per ora di darmi al fai-da-te: su questo forum non ho trovato grandi informazioni, mentre usando il buon caro google ho trovato qualche guida interessante su come fare dei lavori decenti, anche se il problema base resta sempre quello di trovare un colore il piu simile possibile a quello dei propri cerchi!! Quindi mi chiedevo se secondo voi il concessionario ha un qualche kit per riparare i cerchi (un po tipo gli sticker per la carrozzeria)? Oppure qualcuno ha qualche esperienza personale di fai da te con relativi pareri/consigli?
Ogni suggerimento è ben accetto! thx :)

PS appena posso vi posto una foto del danno.. i cerchi che ho sono i 18" Lincanabur (o qualcosa del genere :p)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchio in lega graffiato

Messaggio da xneo70 »

Anche io ho questo problema. Gia all acquisto i cerchi erano un pochino rigati, ma anche al centro del cerchio.

Ora è quasi giunto il momento di aggiustarli.

Ho pensato di levigarli un po, per raddrizzare bene il cerchio, poi gli spruzzo sopra il plastidip, che trovi in una discussione qui sul forum (basta cercare ora non ho il link a portata di mano! ) Penso che li faro o blu (colore dell'auto) o bianchi!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

baronebirra
Peugeottista appassionato

Messaggio da baronebirra »

Io ho centrato un cordolo sporgente a 50 km/h e mi è andata bene che ho grattato cerchio e gomma (è venuto via pure il bordino salvacerchio) senza bucare...

Ho "risolto" sostituendo il cerchio rovinato con quello della ruota di scorta, essendo quest'ultima di dimensioni normali e su cerchio in lega.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

..... Ci sono dei centri apposta che riparano i cerchi e li riverniciano a polvere.....i cerchi tornano nuovi....bisogna solo avere i codici di colire dei cerchi....

Ciao
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

vender
Peugeottista curioso

Messaggio da vender »

xneo70 ha scritto:Ho pensato di levigarli un po, per raddrizzare bene il cerchio, poi gli spruzzo sopra il plastidip, che trovi in una discussione qui sul forum (basta cercare ora non ho il link a portata di mano! ) Penso che li faro o blu (colore dell'auto) o bianchi!
Ok grazie sto cercando giusto ora, vedo un po di che cosa si tratta ma non mi pare male ;)
baronebirra ha scritto:Ho "risolto" sostituendo il cerchio rovinato con quello della ruota di scorta, essendo quest'ultima di dimensioni normali e su cerchio in lega.
In effetti avevo pensato a questa opzione, ma come dicevo la macchina è ancora nuova ed è "sol" il primo danno al cerchio (e manco tanto grosso), prima di cambiare la ruota volevo aspettare che ci fossero disastri ben peggiori..

Ma al concessionario secondo voi trovo qualcosa per dargli una riparata?! anche solo degli sticker dello stesso colore per mascherare un poco il danno... ?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=60816" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il link alla discussione. Trovi anche delle foto di alcuni utenti che lo hanno provato! Il risultato è davvero eccellente.

Gli sticker ho gia provato anche io, ma il risultato fa schifo, almeno per me, perche vedi lo sticker anche da lontano, sara` che io sapendolo lo vedo di piu` ma mi da fastidio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

vender
Peugeottista curioso

Messaggio da vender »

xneo70 ha scritto:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=60816

Ecco il link alla discussione. Trovi anche delle foto di alcuni utenti che lo hanno provato! Il risultato è davvero eccellente.

Gli sticker ho gia provato anche io, ma il risultato fa schifo, almeno per me, perche vedi lo sticker anche da lontano, sara` che io sapendolo lo vedo di piu` ma mi da fastidio.
Ok ottimo mi metto subito al lavoro! thx :)

maximf73
Peugeottista curioso

Messaggio da maximf73 »

ciao con 50€ il carrozziere me l'ha messo a nuovo e c'era un bel solco sul diametro esterno.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”