PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

insonorizzazione portiere

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

insonorizzazione portiere

Messaggio da cp1962 »

Raga,
ieri week end di lavoro, ho completamente insonorizzato le portiere della mia amata CC, risultato strepitoso :mrgreen: :mrgreen: , ho montato delle casse Vcone della Hertz le HV165XL da ben 250w, più relativi tweeter HT25 e ampli, audison VR209, oltre all'installazione di una stazione multimediale Kenwood 2 DIN.
Si sentivano vibrazioni spurie, dovute al ritorno sonoro dei woofer, che mi impedivano di alzare a manetta l'impiantone, detto fatto!, ho fatto smontare i pannelli ed ho incominciato l'insonorizzazione delle portiere, con un materiale specifico chiamato silent coat, 500x50 al costo di 69€, stessa resa del Dynamat, ora sembra di stare all'nterno di una camera anecoica, rumori pari a zero, la macchina non sembra neanche accesa, e le vibrazioni completamente sparite, ho testato il tutto con musica a manetta, da super truzzo, risultato spettacolare!!!
vi allego un pò di foto del lavoro eseguito, a breve insonorizzo anche il baule dell'auto, ormai non mi ferma più nessuno :applause: .
appena riesco arricchisco il post con altre foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: insonorizzazione portiere

Messaggio da bistefo70 »

E pensare che questo materiale viene impiegato anche in edilizia,per coibentare le terrazze,ottimo lavoro.

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: insonorizzazione portiere

Messaggio da cp1962 »

bistefo70 ha scritto:E pensare che questo materiale viene impiegato anche in edilizia,per coibentare le terrazze,ottimo lavoro.
E' simile ma non e' quello, comunque anche i pannelli bituminosi, a cui credo tu faccia riferimento, possono essere impiegati per insonorizzare, ma vanno incollati a caldo e non basta il phon, con il pericolo di rovinare la vernice dall'altro lato...
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: insonorizzazione portiere

Messaggio da dumpweed »

ottimo devo farlo anche io. ho dei pannelli dynamat parcheggiati da un paio d'anni per mancanza di tempo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: insonorizzazione portiere

Messaggio da cp1962 »

Io ho foderato tutte e due le portiere interne ed esterne e sono andati via 2.5mq di materiale...quindi fai bene i conti, prima che non ti basti.
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: insonorizzazione portiere

Messaggio da cp1962 »

Ragazzi,
riporto alla vita questo mio post, in questo week end causa pioggia, ho provveduto ad isolare anche tutto il baule, dai rumori molesti, a breve isolo anche lo schienale delle sedie dietro lato baule, in modo dai isolare completamente qualsiasi rumore dall'abitacolo, ho intenzione di isolare anche i passaruota, il silenzio nel mio abitacolo regna sovrano... a tetto chiuso chiaramente! :D
Vi allego qualche foto del lavoro svolto, purtroppo fatte con il cellulare, quindi scusatemi per la bassa qualità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”